2008-2009 - COPPA ITALIA - COMACCHIO LIDI-RENATO CURI ANGOLANA 2 - 3


  • 2008-2009 - COPPA ITALIA - COMACCHIO LIDI-RENATO CURI ANGOLANA 2 - 3

  • COMACCHIO LIDI: Finucci, Sapienza, Donati (1’ s.t. Zangarini), Marandella, Arlotti, Casoni, Piccoli (25’ s.t. Arrigoni), Di Fuzio (11’ s.t. Simoni), Codignola, Lo Nigro, Sabatini. A disp: Paterniti, Lettieri, Finardi e Melucci. Allenatore: Bardi.

  • RC ANGOLANA: Carosa, Di Deo (38’ p.t. Micaroni), Zarini, Puglia, Becci, Fuschi, Bordoni, Sablone (34’ s.t. Sfamurri), D’Ancona, Cacciatore, Galluzzo (20’ s.t. Catullo). A disp: Ortolano, Forlano, Amadio, Rapino. Allenatore: Vivarini.

  • ARBITRO: Gargano di Roma.

  • RETI: 10’ p.t. Puglia, 21’ p.t. Sabatini, 44’ p.t. aut. Carosa, 15’s.t. D’Ancona , 20’s.t. Bordoni.

  • NOTE: fredda giornata di pioggia. spettatori un centinaio. Terreno discreto. Ammoniti: Sabatini, Casoni, Marandella (CL), Becci (RCA). Espulso al 26’ Codignola (CL) per proteste. Angoli 1-1.

  • Coppa Italia serie D. Comacchio sfortunato e sconfitto nell'andata degli ottavi. La Nuova Ferrara — 13 novembre 2008 pagina 40 sezione: SPORT

  • COMACCHIO. Prova discreta ma non troppo fortunata per il Comacchio Lidi contro gli abruzzesi della Renato Curi nell’andata degli ottavi di finale di Coppa Italia. Subito in svantaggio, i lagunari sono riusciti a ribaltare la situazione in dieci, poi hanno pagato l’inferiorità numerica e qualche decisione non favorevole della terna arbitrale. Un peccato, per almeno un’ora i rossoblù hanno giocato bene. Cronaca. Al 7’ atterramento sospetto in area di Sabatini; all’11’ Puglia si trovava con una certa libertà un pallone poco fuori area, da posizione piuttosto angolata; il suo destro diventava uno spiovente violento e preciso che scavalcava Finucci e si andava ad infilare sotto la traversa. Il Comacchio reagiva, pressava, e si vedeva annullato un gol di Codignola per un fuorigioco millimetrico visto solo dall’assistente. Al 20’ lancio di Arlotti per Sabatini a tagliare la difesa ospite. La punta veniva stesa al limite da Becci: solo giallo per il centrale, e punizione che lo stesso Sabatini trasformava con un terrificante destro a mezza altezza, a fil di palo. Al 44’ rossoblù meritatamente in vantaggio: bella percussione di Donati che andava sul fondo e crossava per Sabatini; scatto ad anticipare i centrali e colpo di testa bellissimo che batteva Carosa, andando a schiantarsi sul palo: il rimpallo sulla schiena del portiere mandava in fondo al sacco. Nella ripresa al 60’ Micaroni con un cross tagliato pescava D’Ancona, scattato sul filo del fuorigioco, e stavolta l’assistente non segnalava: controllo e rete tra le proteste dei difensori locali. Poi il gol-vittoria con Bordoni bravo ad infilarsi in un varco ed a ricevere al limite dell’area: il tiro in corsa batteva Finucci. «Fino a metà ripresa siamo andati bene - ha detto mister Bardi al termine della gara - poi qualche problema». (a.b.) Recupero. Per il campionato ieri il Castellarano ha battuto 2-0 il Mezzolara nel recupero.

  • L'Angolana espugna Comacchio

  • il Centro — 13 novembre 2008 pagina 52 sezione: SPORT

  • COMACCHIO (FE). La Rc Angolana torna da Comacchio con una vittoria nell’andata degli ottavi di Coppa Italia. Subito in vantaggio, i nerazzurri hanno subito il ritorno del Comacchio, che era riuscito a ribaltare il risultato, ma a lungo andare l’inferiorità numerica ha fatto la differenza. Nel primo tempo, all’11’, il primo gol di Puglia. Il Comacchio reagisce e si vede annullato un gol di Codignola. Al 21’ matura il gol del pari grazie ad una punizione di Sabatini, il cui destro e preciso non dà scampo a Carosa. Cinque minuti dopo, però, i padroni di casa restano in dieci per l’espulsione di Codignola. Ma il Comacchio ha la forza per restare in partita e passare addirittura in vantaggio allo scadere con Sabatini che propizia l’autogol del portiere Carosa. Nella ripresa viene fuori la Rc Angolana. Al quarto d’ora il pari meritato: Micaroni con un cross tagliato pesca D’Ancona che realizza il 2-2. Rete della vittoria al 21’ con Bordoni bravissimo ad infilarsi in un varco e a tirare in corsa dal limite dell’area. (a.b.)

Nessun commento: