2008-2009 - 9ª GIORNATA - RENATO CURI ANGOLANA-CAMPOBASSO 1-1





  • La sequenza del rigore realizzato da Pazzi per l'1-1 finale.


  • 2008-2009 - 9ª GIORNATA - RENATO CURI ANGOLANA-CAMPOBASSO 1-1

  • ANGOLANA: Fanti, Ciofani, Mucciante, Puglia, Avolio, Terrenzio (32’ s.t. Galluzzo), Galasso (32’ s.t. Bordoni), Zaniratto, Farrugia (32’ s.t. D’Ancona), Cacciatore, Pazzi. A disp: Carosa, Fuschi, Di Deo, Zarini. Allenatore: Vivarini.

  • CAMPOBASSO: Liccardi, Sarno, Pescatore, Grillo (40’ s.t. Renzi), Maglione, Lezcano, Gennarelli, Martone, Teta (9’ p.t. De Santis), Russo, Majella. A disp: D’Ippolito, Cannella, Zagaria, Ferrentino, Fragapane. All: Musella.

  • ARBITRO: Mangialardi di Pistoia.

  • RETI: 19’ s.t. Russo, 45’ s.t. Pazzi (rig.).
  • NOTE: ammoniti Pescatore, Martone, Zaniratto, Liccardi, Pazzi e Gennarelli; espulsi: al 35’s.t. Pescatore per doppia ammonizione, al 36’ s.t. D’Ancona per fallo di reazione e l’allenatore del Campobasso Musella, al 44’ s.t. per proteste. Calci d’angolo 2-4. Recupero: 2’ p.t., 4’ s.t.; spettatori: 650 circa di cui 300 ospiti.

  • Angolana, pareggio con brivido dopo l'affondo del Campobasso

  • il Centro — 03 novembre 2008 pagina 55 sezione: SPORT

  • CHIETI. L’Angolana in trasferta forzata a Chieti, a causa dei lavori di manutenzione al manto erboso dello stadio di Città Sant’Angelo, conquista un buon punticino nel big match con il Campobasso. I nerazzurri forse avrebbero meritato di vincere, anche sulla scorta del buon primo tempo dove hanno espresso un bel gioco. Peccato per la scarsa lucidità sotto porta e la poca fortuna in fase offensiva, come in occasione delle due traverse colpite da Galasso e Avolio. Nella ripresa la truppa allenata da Vivarini è visibilmente calata nei toni, lasciando troppo spazio alle incursioni degli avversari che al primo vero affondo hanno trovato la via del gol. L’azione decisiva intorno al ventesimo, quando Russo, ben innescato da Majella, trafigge Fanti facendo esplodere gli oltre 300 tifosi rossoblù saliti in Abruzzo al seguito della squadra del cuore. In questa occasione clamorosa la dormita della retroguardia angolana, che non è riuscita a chiudere la percussione dell’attaccante molisano. Cosa che di sicuro ha fatto imbestialire il tecnico Vivarini. L’Angolana, nonostante le polveri bagnate, non demorde e prova subito ad impattare con Avolio, che, sugli sviluppi di un calcio di punizione, prova di testa ad impensierire Liccardi, ma la palla si stampa sulla traversa. Passano i minuti e l’Angolana non riesce a pungere. Vengono richiamati in panchina Galasso e Farrugia, che non riescono ad incidere, e al loro posto entrano Bordoni e D’Ancona, ma la musica non cambia, anzi. D’Ancona, entrato da pochi minuti, si fa espellere per un fallo di reazione, subito dopo l’espulsione di Pescatore, lasciando in dieci la sua squadra. Nel finale arriva il gol del pareggio. Fallo di mani in area di rigore da parte del Campobasso, l’arbitro tentenna, si consulta con il suo assistente e di concerto assegnano il rigore. Dal dischetto Pazzi non sbaglia, riacciuffando per il rotto della cuffia il risultato. Luigi Di Marzio

Nessun commento: