Ieri e oggi: Lorenzo Valent

  • Due anni fa, prima di realizzare questo blog, navigando in internet alla ricerca di notizie sui nostri ex giocatori, mi sono imbattuto in questo sito: http://asdilcastellodigemona.myblog.it/archive/2008/07/16/auguri-al-mister2-valent-lorenzo.html,%20 , in cui ho trovato, con mia grande sorpresa, Lorenzo Valent che si diverte ancora a giocare al calcio in terza categoria. Valent, classe 1947, era un'ala velocissima abile nel contropiede e uno specialista nel procurarci i rigori. Con Lucio Romanelli formava una invidiabile coppia di ali che permisero nel 1969/70 di farci raggiungere la salvezza anticipata dopo uno stentato giorne di andata. Fondamentale fu il goal realizzato da Valent nel finale di partita contro l'Andria, nella 32ª giornata, che ci permise di ottenere una sofferta vittoria che il dott. Spinelli descrisse così nel suo articolo apparso sul "Tempo" del 18/5/1970:
  • "L'illusione del pareggio dura molto poco perchè al 39' Versolato con una magnifica azione personale dà a Valent la possibilità di raddoppiare con un preciso diagonale alla destra del portiere ospite."
  • Valent fu confermato anche nella stagione successiva dove realizzò il goal della vittoria nel sentitissimo derby contro il Lanciano di testa su preciso cross dalla destra di Barra.
  • Con l'Angolana, in due campionati, Valent ha giocato 54 partite realizzando 9 goals.

Nessun commento: