2008-2009 - 24ª GIORNATA - AGNONESE-RENATO CURI ANGOLANA 0-0



  • 2008-2009 - 24ª GIORNATA - AGNONESE-RENATO CURI ANGOLANA 0-0

  • OLYMPIA AGNONESE: Rimi, Litterio, Del Giudice, Lombardi (1’ s.t. Antenucci), Ciarlariello, Spagnuolo, Orlando (28’ s.t. Di Domenico), Tammaro (28’ s.t. Rossetti), Aquaro, Siciliano, Partipilo. A disp. Pica, Ruggieri, Martella, Ferrentino. All.: Agovino.

  • ANGOLANA: Fanti, Ciofani, Mucciante, Ausoni, Terrenzio, Fuschi (44’ s.t. Bordoni), Galasso (18’ s.t. Zaniratto), Cichella L., Pazzi, Cacciatore, Farrugia (18’ s.t. D’Ancona). A disp. Carosa, Di Deo, Becci, Sablone. All.: Vivarini.

  • ARBITRO: D’Albore (Caserta).

  • NOTE: spettatori 600 circa. Espulso Di Domenico al 40’ s.t. per gioco violento. Ammoniti Ciarlariello, Ausoni. Angoli 8-3 per l’Angolana. Recupero 1’, 4’.

  • L'Angolana pareggia tra i rimpianti. il Centro — 02 marzo 2009 pagina 35 sezione: SPORT

  • AGNONE. L’errore dal dischetto di Christian Pazzi pesa come un macigno sullo 0 a 0 della Curi Angolana, che ad Agnone perde una grande occasione per rilanciarsi nella corsa per la promozione in 2ª divisione. Bella partita, è mancato solo il gol tra due squadre che si sono affrontate a viso aperto, con continui ribaltamenti di fronte. L’Angolana parte forte e il più ispirato sembra Pazzi che si rende pericoloso due volte. In realtà, il capocannoniere del girone si spegnerà presto, risentendo forse anche dell’accoglienza riservatagli dai tifosi di casa che lo fischiano per tutta la gara. La prima palla-gol è quella scagliata da Mucciante, con una punizione che finisce di poco alta sulla traversa dopo 13 minuti di gioco. L’undici locale si affida in avanti al bomber Aquaro che al 18’ supera Fanti con un pallonetto: Orlando tenta la correzione a rete, ma ha un contatto con Fuschi che l’arbitro giudica regolare tra le proteste del pubblico di casa. Più tardi ancora l’ex L’Aquila Orlando, a tu per tu con Fanti, cerca di superarlo ma interviene ancora Fuschi mandando in angolo. L’Angolana colleziona calci d’angolo e cerca di scardinare la difesa locale. Ma la vera offensiva si scatena a inizio ripresa con i nerazzurri che si ripresentano in campo determinati a cercare il vantaggio. Dopo neanche un giro di lancette Cacciatore serve Farrugia, che di fronte a Rimi può calciare a rete, ma il portiere avversario è bravissimo a deviare in angolo. E sugli sviluppi della battuta dalla bandierina c’è una conclusione angolata dal limite di Ciofani: Rimi non si fa sorprendere e manda in corner. Gli angolani insistono, ma prestano anche il fianco alle iniziative avversarie. E al 15’ rischiano assai: Antenucci va via sulla sinistra e calcia, sulla traiettoria c’è un difensore, poi Orlando prova la battuta ma c’è il salvataggio sulla linea di Mucciante, dopodichè arriva Aquaro che manda alto. Scampato il pericolo, i ragazzi di Vivarini si rifanno sotto. Entrano Zaniratto e D’Ancona e al 20’ l’Angolana ha la grande occasione: c’è in area un contatto tra Spagnuolo e Pazzi, D’Albore indica il dischetto. Lo stesso attaccante si incarica della battuta, angolata, ma Rimi è ancora bravissimo a mandare in angolo. Finale a testa bassa dell’Angolana, con il neo-entrato D’Ancona scatenato: ma nè lui con un tentativo su Rimi in uscita, nè Mucciante (stacco di testa), nè Pazzi (diagonale velenoso) riescono a gonfiare la rete. L’Agnonese resta in dieci per l’espulsione di Di Domenico, ma resiste. Loris De Mauro

Nessun commento: