2009-2010 - 6ª giornata - CHIETI-RENATO CURI ANGOLANA 3-2



  • 2009-2010 - 6ª giornata - CHIETI-RENATO CURI ANGOLANA 3-2
  • CHIETI: Di Prete, Safon, Ferretti (37' s.t. Basilavecchia), Costa, Gialloreto, Pepe, Savi, Vitone, Rosa (49' s.t. Cardinali), Plostakov (13' s.t. Romano), Scibilia. A disp: D'Ettorre, Di Felice, Esposito, Sabbatini. All. Angelozzi (Vivarini squalificato)
  • RENATO CURI ANGOLANA: Rimi, Pirozzi, Traini, Del Grosso, Becci (28' s.t. Terrenzio), Cossu, Gargiulo, Ganje, Aquaro, Rosetti, De Matteis (16' s.t. Galasso). A disp: Ortolano, D'Orazio, Micaroni, Bordoni, De Cecco. All. Norscia.
  • ARBITRO: Fiore di Barletta (De Pietro - Prenna di Molfetta)
  • RETI: 6' p.t. Savi, 45' p.t. Cossu; 3' s.t. Rosa, 35' s.t. Romano, 36' s.t. Pirozzi.
  • NOTE: spettatori 1.000 circa. Angoli 2-4. Ammoniti: Costa, Pepe, Pirozzi, Del Grosso, Becci, Ganje.
  • Finalmente! Al terzo tentativo il Chieti conquista la prima vittoria stagionale tra le mura amiche. 3-2 il risultato finale nell'ennesimo derby abruzzese di questo inizio di campionato. A capitolare all'Angelini la Renato Curi Angolana, ma quanta sofferenza! Il leit motiv è sempre lo stesso: Chieti che parte fortissimo e passa in vantaggio al 6' con Savi, bravo a ribadire in rete un tiro di Rosa ben servito da Plostakov respinto dal portiere. Chieti che però non riesce a chiudere anzitempo il match al cospetto di una Angolana nervosissima: prima Vitone e poi Scibilia vedono i rispettivi tiri spegnersi di pochi centimetri fuori dallo specchio della porta. E' così che, su calcio piazzato proprio allo scadere della prima frazione di gioco la Renato Curi pareggia: punizione di Traini e incornata di Cossu che infila l'incrocio. Che beffa! Per fortuna la ripresa inizia nel migliore dei modi: al 3' Plostakov fa sponda su Rosa che evita un avversario ed infila l'angolino basso alla sinistra di Rimi: 2-1! L'Angolana non ci sta ed il Chieti cerca il tris per chiudere anzitempo l'incontro. Tris che arriva al minuto 35 con un eurogol di Stefano Romano, capace di realizzare un gol da cineteca: Rimi esce anticipando uno scatenato Savi, la palla arriva sui piedi di Romano che da centrocampo, di prima intenzione, calcia in porta centrandola! Tutti in piedi! Un gol da vedere e rivedere in tv. Peccato che la gioia duri poco: palla al centro, l'Angolana calcia in avanti, Aquaro probabilmente commette fallo su Ferretti (che poi uscirà per infortunio) liberando al tiro Pirozzi che in diagonale batte Di Prete: 3-2! Nel finale l'Angolana tenta l'impresa disperata che però non arriva ed il Chieti dopo cinque minuti di recupero, può finalmente esultare: vittoria!

Nessun commento: