2006-2007 - 3ª GIORNATA - TOLENTINO-RENATO CURI ANGOLANA 1-0 - 0-3 A TAVOLINO



  • 2006-2007 - 3ª GIORNATA - TOLENTINO-RENATO CURI ANGOLANA 1-0 - 0-3 A TAVOLINO
  •  
  • Data: 01/10/2006 Ore: 15.00
  • RETI: 74' CAMPAGNACCI (T)
  • TOLENTINO: Castorani 7, Marini 6, Savini 6, Barucca 6.5, Morbidoni 6.5, Mulinari 6, Rossini 6 (80' Marasca sv), Campagnacci 7 (76' Viti sv), Girgenti 6, Iacoponi 6.5, Santoni 6 (46' Bellocchi 6.5) A disposizione. Cantarini, Amaolo, Ugolini, De Martino. Allenatore: Zannini 5.
  • ANGOLANA: Bifulco 6, Pirozzi 6, D'Alonzo 6.5, Mucciante 6.5, D'Addazio 6 (80' Parmigiani sv), Fuschi 6, Miani 6 (75' Tavano sv), Lezcano 6.5, Cicino 6, Baldi 6, Rossi Finarelli 6 (70' Cozzolino sv). A disposizione: Fanti, Lombardi, Del Grosso, Cogliandro. Allenatore: Norscia 6.
  • ARBITRO: La Penna di Roma 6
  • RECUPERO: 5' (0+5)
  • AMMONITI: Marini, Barucca (T), Mucciante, Lezcano, Cicino (A)
  • ESPULSI: nessuno
  • SPETTATORI: 400
  • Tolentino-Angolana 1-0 E' una vittoria virtuale per il Tolentino, perchè nonostante il gol decisivo messo a segno da Campagnacci al 74', la formazione marchigiana, per una errata gestione delle sostituzioni degli under, potrebbe vedersi data la sconfitta a tavolino per 0 a 3. l'Angolana ha gia` fatto capire che inoltrerà il ricorso per sfruttare questa disattenzione e vedersi assegnare i tre punti. I primi 45 minuti di gioco sono stati un po' noiosi, e non sono state create grosse occasioni nè da una parte nè dall'altra. Nella ripresa arriva lo splendido gol del giovane Campagnacci in girata. L'Angolana risponde con Parmigiani, ma Castorani chiude bene la propria porta.
  •  
  • Migliori in campo: Campagnacci (T) Lezcano (A)
  • 3ª GIORNATA • I CREMISI SUPERANO L’ANGOLANA, MA SBAGLIANO I CAMBI E PERDERANNO A «TAVOLINO»
  • Tolentino, inutile vittoria 1-0
  • TOLENTINO: Castorani 6,5, Marini 6, Savini 6, Barucca 6,5, Morbidoni 6,5, Mulinari 6, Rossini 6 (35’ st Marasca n.g.), Campagnacci 6,5 (33’ st Viti n.g.), Girgenti 6, Iacoponi 6, Santoni 6 (1’ st Bellocchi 6,5). All. Zannini.
  • RENATO CURI ANGOLANA: Bifulco 6, Pirozzi 6, D’Alonzo 6,5, Mucciante 6, D’Addazio 6,5 (34’ st Parmigiani n.g.), Fuschi 6,5, Miani 5,5 (32’ st Tavano n.g.), Lezcano 6, Cicino 6, Baldi 6, Rossi Finarelli 5,5 (25’ st Cozzolino n.g.). All. Norscia.
  • Arbitro: Federico La Penna di Roma 6.
  • Rete: 29’ st Campagnacci.
  • Note: spettatori 400. Ammoniti: Mucciante, Lezcano e Cicino,Barucca e Marini (T). A fine gara l’Angolana preannuncia reclamo per irregolarità nei
    cambi del Tolentino.
  • TOLENTINO — Tanta fatica per nulla! Dopo una gara intensa e combattuta, infatti, il Tolentino ha battuto 1-0 l’Angolana (a segno Campagnacci al 29’ della ripresa): ma questa sua giusta vittoria diventerà una bruciante sconfitta a tavolino (0-3) in quanto per 2-3 minuti ha giocato con un under in meno. O meglio con un under dall’età sbagliata. Era infatti il 33’ del secondo tempo quando l’87 Campagnacci è stato sostituito da Viti. La gara è ripresa con i 4 under cremisi che erano gli ‘86 Savini e Rossini, l’87 Mulinari e l’88 Iacoponi (l’altro ’88 Santoni era già uscito al 1’st), quando il regolamento prevede che debbano essere minimo uno dell’86, due dell’87 e uno dell’88. Mancava quindi un’87 (o un altro ’88 o più giovane). Quando si è corsi ai ripari—al 35’ l’89 Marasca ha rilevato Rossini — la frittata era già fatta (bastano pochi secondi per sancire l’irregolarità): tanto che pochi istanti dopo il cambio di Campagnacci vari dirigenti nerazzurri in tribuna già parlavano del reclamo da inoltrare subito in Lega. E con le varie reazioni di cui riferiamo a parte ed esemplare quella del tecnico Zannini che si è assunto ogni responsabilità. Parlando della partita, invece, cosa alquanto difficile data la situazione, da segnalare i diversi avvicendamenti iniziali del Tolentino (4-2-2-2): in difesa Marini e Savini terzini, Morbidoni con Mulinari (per Viti), Barucca (per Amaolo) in mediana con Iacoponi, Rossini e Santoni ai lati, di punta Girgenti e Campagnacci (per Marasca). E Angolana ripropostasi col 4-3-3: in difesa D’Addazio e Fuschi centrali, terzini Pirozzi e D’Alonzo, Baldi di raccordo, Lezcano e Mucciante mediani, davanti Rossi Finarelli, Cicino e Miani. Ma con un atteggiamento prudente che il Tolentino soffrirà un po’ anche perché gli abruzzesi l’hanno subito messa sul duro (tre ammoniti in 41’). Ad un primo tempo piuttosto lento, è seguita una ripresa più vivace con Bellocchi ripetutamente al tiro, Castorani che salva un paio di volte, Bifulco che alza su Iacoponi, l’inutile gol di Campagnacci e l’Angolana che sfiora il pari. Carlo Simonetti
  • Zannini: «Mi assumo io tutte le responsabilità»
  • TOLENTINO—Va da sé che i commenti del dopo-partita saranno incentrati sul grave errore nei cambi commesso dal Tolentino che gli costerà la sconfitta a tavolino. «Gran bella partita e prodezza balistica di Campagnacci— dice infatti il tecnico cremisi Gianfranco Zannini— e squadra duttile a livello tattico che è riuscita ad andare a segno nel momento giusto». Che poi prosegue: «Non c’è nulla da rimproverare alla società o ai miei collaboratori circa quell’errore: come tecnico me ne assumo la totale responsabilità». L’allenatore degli abruzzesi Gianfranco Norscia, non accenna invece alla questione-cambi: «Il Tolentino ci ha creato qualche grattacapo nella fase finale del primo tempo. Poi siamo andati molto bene, sbagliando però sul gol. Penso che lo 0-0 sarebbe stato più giusto, anche se di fronte avevamo una delle migliori squadre del girone». Cosa che invece fa in termini espliciti il suo presidente Gabriele Di Cristofaro: «Faremo ricorso perché il Tolentino ha sbagliato sui cambi ed invieremo subito un fax alla Lega e domani (oggi, lunedì; ndr) il reclamo. Dispiace che accadanoquesto cose, ma al tempo stesso siamo però felici perché
    non meritavamo di perdere».
  • L'Angolana esce sconfitta ma prepara un ricorso
    il Centro — 02 ottobre 2006 pagina 35 sezione: SPORT
  • TOLENTINO - RC ANGOLANA: 1 - 0
  • TOLENTINO: Castorani, Marini, Savini, Barucca, Morbidoni, Mulinari, Rossini (35’ st Marasca), Campagnacci (33’ st Viti), Iacoponi, Santoni (1’ st Bellocchi). A disposizione. Cantarini, Amaolo, Ugolini, De Martino. Allenatore: Zannini.
  • RC ANGOLANA: BifUlco, pirozzi, D’Alonzo, Mucciante, D’Addazio (37’ st Parmigiani), Fuschi, Miani (32’ st Tavano), Lezcano, Cicino, Baldi, Rossi Finarelli (24’ st Cozzolino). A disposizione: Fanti, Lombardi, Del Grosso, Cogliandro. Allenatore: Norscia.
  • ARBITRO: La Penna di Roma.
  • RETE: 29’ st Campagnacci.
  • NOTE: terreno in perfette condizioni, spettatori 400 circa. Angoli: 4-9. Ammoniti: Mucciante, Lezcano, Cicino, Barucca, Marini. Recuperi: 0’ pt; 5’st.
  • TOLENTINO. L’Angolana ha perso sul campo la partita contro il Tolentino, ma può vincerla a tavolino perché per due minuti - dal 33’ al 35’ del secondo tempo - la squadra cremisi ha giocato con soli tre under in campo. La formazione abruzzese è pronta a presentare il ricorso. Nonostante un caldo afoso, quella giocata tra Tolentino e l’Angolana è stata una partita piacevole che ha visto le due squadre affrontarsi a viso aperto dal primo all’ultimo minuto. Il Tolentino ha vinto grazie a una splendida rete di Campagnacci che con un gran tiro ha battuto l’incolpevole Bifulco. Prima del gol del Tolentino l’Angolana aveva creato le occasioni per segnare ma gli attaccanti nerazzurri hanno trovato in Castorani un portiere in giornata di grazia. Il Tolentino inizia contratto ed è la formazione ospite a prendere l’iniziativa. Al 3’ e al 10’ ci prova Baldi ma in entrambi i casi le conclusioni sono fuori della porta difesa da Castorani. Il Tolentino risponde al 15’ ma la conclusione di Girgenti termina fuori. Al 21’ buona opportunità per il Tolentino ma la forte conclusione di Campagnacci viene deviata in angolo. Al 27’ si rifà viva la formazione ospite ma la conclusione di Fuschi sfiora la traversa. Al 45’ D’Addazio salva in extremis una triangolazione tra Campagnacci e Girgenti che avrebbe messo il numero nove del Tolentino solo davanti al portiere. La ripresa si apre con un gran tiro di Bellocchi dai trenta metri che sfiora la traversa. Al 17’ ospiti vicini al vantaggio con Cicino, Castorani è bravo a deviare oltre la traversa. Un minuto dopo è Bifulco a negare il gol al Tolentino deviando oltre la traversa un tiro a colpo sicuro di Iacoponi. Le squadre si allungano e le azioni pericolose aumentano. Al 20’ Mucciante impegna severamente Castorani che devia ancora in calcio d’angolo. Al 29’ il Tolentino passa in vantaggio. Punizione di Rossini, Campagnacci in piana area stoppa il pallone di petto, si gira e lascia partire un gran bolide che si insacca all’incrocio dei pali. Sotto di un gol, l’Angolana si riversa in attacco, ci prova prima con Cicino e poi con Baldi. La difesa del Tolentino tiene bene e in contropiede è proprio la squadra di casa, con Bellocchi, a sfiorare ripetutamente il secondo gol.
  • D/F: sconfitta a tavolino per il Tolentino 
  •  
  • 03/10/2006 18.57.34 
  •  
  • (AGM-DS) - Milano, 3 ottobre - Una errata gestione del numero degli under costera` al Tolentino la sconfitta a tavolino contro la Renato Curi. E dire che sul campo la squadra di mister Zannini era riuscita a spuntarla 1-0, una vittoria importante che rilanciava le ambizioni dei marchigiani. E invece sono bastati due minuti, quelli tra il 78' e l'80', a rovinare tutto. Quel lasso di tempo trascorso dalla sostituzione di Campanacci (classe 87) con Viti (84) e quella di Rossini (86) con Marasca (89), nel quale il Tolentino ha avuto in campo solo tre fuoriquota invece dei quattro imposti dal regolamento. Inevitabile quindi il ricorso inoltrato ieri dalla Renato Curi Angolana alla Lega di Serie D, che certamente regalerà tre punti alla compagine abruzzese.

Nessun commento: