2006-2007 - 4ª GIORNATA - RENATO CURI ANGOLANA-MORRO D'ORO 2-1


  •                                                               1-0 : Parmigiani.

  •                                                   2-1: gran goal di Fuschi.

  • 2006-2007 - 4ª GIORNATA - RENATO CURI ANGOLANA-MORRO D'ORO 2-1
  • RC ANGOLANA: Bifulco, Pirozzi, D’Alonzo, Mucciante (15’ p.t. Lezcano), D’Addazio, Fuschi, Cicino, Tavano (47’ s.t. Miani), Parmigiani, Baldi, Rossi Finarelli (14’ s.t. Cozzolino). A disp.: Fanti, Ciarrocchi, Mosca, Cogliandro. All. Norscia.
  • MORRO D’ORO: Migliaccio, Marranconi, Blaiotta, Fabrizi, Mancini, Bucciarelli, De Filippis (25’ s.t. Clementoni), Natali, Sparacio, Pietrella (39’ p.t. De Falco), Xhepa (36’ p.t. Bozzelli). A disp.: Di Ferdinando, Pellanera, Piccioni, Fasciocco. All. Di Pietro.
  • ARBITRO: D’Angelo di Ascoli Piceno.
  • RETI: 4’ p.t. Parmigiani, 44’ p.t. Sparacio; 33’ s.t. Fuschi.
  • NOTE: espulsi.: Fabrizi e Cicino; amm.: D’Alonzo, Fuschi, Cicino, Fabrizi, Natali, De Falco.
  • Nel derby l’Angolana supera il Morro d’Oro, ma i teramani escono a testa alta
  • il Centro — 09 ottobre 2006 pagina 35 sezione: SPORT
  • CITTÀ SANT’ANGELO. L’Angolana mette all’incasso i tre punti che cercava nel derby contro il Morro d’Oro. I teramani escono dal campo a testa alta. Le squadre si affrontano a viso aperto, anche perché dopo appena 4 minuti l’Angolana passa in vantaggio con Parmigiani. Ci sono occasioni favorevoli per entrambe le contendenti. La gara non ha tempi morti. Spesso si gioca col cuore più che con la tecnica e le geometrie. Angolana e Morro d’Oro optano inizialmente per il 4-3-3. Il capitano Michele Baldi è l’anima dell’Angolana: corre, imposta, conclude a rete. Nel Morro d’Oro è in gran spolvero De Filippis, incontenibile nelle accelerazioni sull’out (tardiva l’inversione di posizione dei difensori esterni nerazzurri). Al 4’ l’Angolana passa in vantaggio. Cicino mette zizzania nell’area avversaria, assist per Rossi Finarelli, cross basso a rientrare, Parmigiani realizza di piatto. 1- 0. I padroni di casa arretrano il baricentro, il Morro d’Oro prende il sopravvento. Al 16’, su cross in area del solito De Filippis, Natali divora sotto misura una palla gol cosmica. Esce Mucciante al 24’ per infortunio: lo rimpiazza Lezcano. Al 35’ scambio in area Bozzelli-Sparacio, che conclude debolmente di testa. Rovesciamento di fronte con un doppia conclusione a rete di Rossi Finarelli e Parmigiani: la difesa teramana respinge. Di Pietro passa al 4-4-2: dentro un attaccante di peso (De Falco) e Sparacio - ora più accentrato - è la seconda punta. Al 44’ c’è il pareggio temporaneo degli ospiti: Sparacio, fino a quel momento in ombra, stoppa al volo in corsa la sfera ricevuta da un lancio, Fuschi non osa fargli il fallo essendo stato ammonito in precedenza, l’attaccante calcia di collo pieno da 25 metri, il tiro a scendere all’incrocio è imparabile. Nella ripresa l’Angolana cerca di recuperare la verve della parte iniziale della gara. Ma al 10’ è Bifulco a dover uscire a valanga su Bozzelli lanciato a rete in area da De Falco. Norscia al 16’ inserisce Cozzolino, che dà più sprint e profondità all’attacco. Al 20’ un fendente di Baldi sfiora la traversa. Al 31’ Fabrizi è espulso per doppia ammonizione. L’Angolana insiste: al 33’ percussione di Baldi in area, palla a Fuschi, in avanscoperta, che scarica il sinistro sul secondo palo: è il 2-1. Nel finale c’è il forcing del Morro d’Oro a caccia del pareggio, l’Angolana stringe i denti. Paolo Antonilli

  • Di Pietro: pareggio meritato Norscia: il risultato è giusto

  • il Centro — 09 ottobre 2006 pagina 35 sezione: SPORT

  • CITTÀ SANT’ANGELO. Di Pietro, allenatore del Morro d’Oro: «Avremmo meritato come minimo il pareggio per le occasioni create, abbiamo tutt’altro che demeritato, purtroppo in questo momento paghiamo lo scotto dell’inesperienza. Sull’azione del secondo gol dell’Angolana, avevamo la palla noi e l’abbiamo persa e, oltre prendere il gol, c’è stata anche l’espulsione». Norscia, allenatore dell’Angolana: «Nel primo tempo e negli ultimi cinque minuti il Morro d’Oro ha giocato meglio, nel secondo tempo la partita l’abbiamo fatta noi. Il risultato è giusto. Fuschi, un difensore, in gol per la seconda volta? Vuol dire che nell’Angolana possono segnare tutti». Peppe De Cecco, patron dell’Angolana: «Siamo una discreta squadra. L’infortunio di Mucciante? Ci vuole in generale qualche giocatore in più nell’organico, purchè di qualità». (p.a.)

Nessun commento: