2006-2007 - 5ª GIORNATA - RENATO CURI ANGOLANA-RICCIONE 1-0

Il goal di Parmigiani
2006-2007 - 5ª GIORNATA - RENATO CURI ANGOLANA-RICCIONE 1-0

RC ANGOLANA: Bifulco, Pirozzi, D’Alonzo, Lezcano, D’Addazio, Fuschi, Pasqualone (36’ s.t. Del Grosso), Tavano (43’ s.t. Miani), Parmigiani, Baldi, Rossi Finarelli (28’ s.t. Cozzolino). A disposizione: Fanti, Del Pizzo, Cogliandro, Falone. Allenatore: Norscia.

RICCIONE: Ballestri, D’Urso (32’ s.t. Petrozzi), Bendoni, Picozzi, Suprani, Melchiorre, Cosma (15’ s.t. Palazzo), Schettino, Croce, Cardini, Poletti (32’ p.t. Grieco). A disposizione: Massarese, Tremamondo, Gattei Colonna, Imola. Allenatore: Ferri.

ARBITRO: Pasqua di Tivoli.

RETE: 9’ p.t. Parmigiani.

NOTE: spettatori 400 circa.

Nell’anticipo della quinta giornata del girone F decide la seconda rete consecutiva dell’attaccante E ora si attende la vittoria a tavolino della sfida di Tolentino.

La Rc Angolana vola con Parmigiani

il Centro — 15 ottobre 2006 pagina 25 sezione: SPORT di Rocco Coletti

CITTA’ SANT’ANGELO. Un’altra vittoria, la seconda di fila in casa per la Rc Angolana. Che, nell’anticipo della quinta giornata del girone F della serie D, ha battuto il Riccione grazie a una rete segnata in avvio dal centravanti argentino Parmigiani. I nerazzurri, di conseguenza, sono da considerare virtualmente soli in vetta alla classifica, in attesa delle altre gare in programma oggi. La Rc Angolana, infatti, aspetta che il giudice sportivo (probabilmente mercoledì) le assegni la vittoria a tavolino della partita (persa sul campo) a Tolentino per via del mancato utilizzo di tutti i fuori quota da parte della formazione cremisi. Un avvio di campionato ben al di là delle previsioni, visto che in casa nerazzurra si continua a parlare di obiettivo salvezza. Il fatto stesso di aver ottenuto il massimo nel doppio turno casalingo la dice lunga sulle possibilità di una squadra che, quindi, cammin facendo, magari anche grazie a qualche innesto, potrebbe cambiare obiettivo. Il successo a spese del Riccione non fa una piega. Di nuovo in rete Josè Parmigiani, l’attaccante che ha sbloccato il risultato dopo 9’ grazie a un bel colpo di testa sul primo palo. Un gol decisivo sul quale la Rc Angolana ha costruito la conquista dei tre punti. Partita non trascendentale al cospetto dei romagnoli sì a abili a giocare la palla, ma mai veramente pericolosi davanti a Bifulco se non con una punizione di Grieco (al 26’ della ripresa) che ha mandato la palla a scheggiare la traversa. La Rc Angolana è sembrata solida in difesa con la coppia D’Addazio-Fuschi in grande spolvero. Dinamico e ispirato Baldi, a centrocampo. Seppur in inferiorità numerica in mezzo al campo, non è mai andata in affanno, finendo per meritare i tre punti in palio. All’orizzonte, adesso, c’è la trasferta di Verucchio. «Siamo contenti del successo», ha detto il ds nerazzurro, Marcello Di Giuseppe, «ottenerne due di fila in casa, si sa, è difficilissimo. E questo accresce i meriti della squadra. Non abbiamo mai sofferto, anche se forse il fatto di aver segnato in avvio ha finito per condizionare la nostra prova sotto il profilo dell’espressione della manovra». «Dobbiamo mettere fieno in cascina e ci stiamo riuscendo. Il primo posto ci fa piacere ma non ci cambia la vita», ha detto il tecnico della Rc Angolana, Gianfranco Norscia. «Questa è una squadra giovane che si sta togliendo delle soddisfazioni, pur avendo ampi margini di miglioramento».

Nessun commento: