2007-2008 - ORGANICO E COMMENTO AL CAMPIONATO


  • Da sinistra in piedi: Della Bianchina, Parmigiani, Fanti, Massascusa, Ranieri, Pirozzi, Fanesi, il magazziniere Catena, Scurti, Rizzo, Rosa G., Mucciante, Fuschi, Del Gaudio.
  • Da sinistra accosciati: Ferreyra, Scrozzo, Costa, Mariotti, Di Corcia, Bordoni, D'Alonzo, Sablone, Baldi, Di Francesco.
  • La conquista dei play-off nella passata stagione fa sorgere la convinzione nella tifoseria che si possa finalmente spiccare il salto per approdare nei professionisti. Viene confermato mister Gentilini. L'organico viene ritoccato sensibilmente. A turbare la tranquillità durante  il ritiro avviene la fuga di D'Addazio che decide di andarsene a Tolentino, dove andrà incontro alla retrocessione. Si registra dopo le prime giornate ritorno di Baldi reduce dalla non felice esperienza di Miglianico. Bifulco va in C2 alla Valle del Giovenco e Fanti diviene titolare. L'unico acquisto di un certo spessore tecnico è Fanesi mentre Ferreyra deluderà in gran parte le attese. In difesa Della Bianchina non da l'apporto sperato e nelle ultime giornate di campionato viene accantonato. Tagliati dopo poche giornate sia Donzelli che Alessio Rosa, vengono ingaggiati Giuseppe Rosa e Di Corcia che in due realizzano solo 6 goals. Viene inoltre tagliato De Filippis che aveva ben giocato nelle prime giornate e sarebbe stato utile nel finale di campionato quando c'era da gestire alcune partite. L'altro esterno d'attacco Ranieri, dopo un ottimo inizio di campionato, viene progressivamente accantonato e viene impiegato solo raramente in alcune partite e mai più da titolare.
  • Portieri: Fanti (89) [37 p.], Del Gaudio (89) [2 p.], Ghanfili (90) [1 p.].
  • Difensori: Pirozzi (87) [28 p.], Massascusa (87) [18 p.], D'Alonzo (88) [14 p. 1 r.], Scrozzo [29 p. 1 r.], Sablone (88) [19 p.], Fuschi [30 p.], Mucciante [27 p. 3 r.], Della Bianchina [18 p. 1 r.], Scurti (89), Cogliandro (88  da novembre al Casoli) [4 p.], Rizzo (88 da novembre al Montorio), Di Deo (89) [1 p.], Pettinella (89) [1 p.], 
  • Centrocampisti: Bordoni (88) [30 p. 1 r.], Ferreyra [31 p.], Baldi [25 p. 1 r.], Costa [32 p. 2 r.], Ranieri [14 p. 2 r.], De Filippis (da novembre ceduto al Morro D'Oro) [8 p.], Stella, Mariotti (88) [30 p. 3 r.], Di Giamberardino (89) [1 p.], La Selva (89) [1 p.], 
  • Attaccanti: Parmigiani [34 p. 12 r.] , Rosa Alessio (da novembre ceduto alla Santegidiese) [5 p. 2 r.], Fanesi [35 p. 11 r.], Donzelli (da novembre ceduto al Cologna Paese) [6 p.], Martinez (88 da novembre ceduto al Penne) [2 p.], Di Francesco (89), Rosa Giuseppe [11 p. 2 r.], Di Corcia S [15 p. 4 r.], D'Ancona (91) [1 p.], Landucci (89) [1 p.], Ciampoli (90) [1 p.], Raimondo (89) [1 p.].
  • La squadra parte impacciata e colleziona tre pareggi nelle prime tre giornate e la prima vittoria arriva alla quarta nella lontana Arrone per 2-1. Il girone è equilibrato e al giro di boa vede i nerazzurri a 32 punti in testa alla classifica. La testa della classifica viene tenuta fino alla 26 giornata quando si rimedia la sconfitta a Morro d'Oro nei minuti di recupero. Seguono le sconfitte con il Vasto in casa per 1-2 e con il Grottammare in trasferta per 1-0. I punti di distacco dalla capolista Sangiustese diventano 5. Si arriva così allo scontro diretto che viene risolto da una doppietta di Fanesi a favore dei nerazzurri e i punti di distacco diventano solo 2. Il turno successivo vede la Sangiusteste sconfitta in casa dal Campobasso per 2-3 mentre torniamo vittoriosi per 0-1 da Narni e ci riprendiamo la vetta della classifica. Sembra fatta. Seguono due vittorie consecutive in casa con l'Agnone e il già retrocesso Cologna Paese. Si va a Campobasso dove rimediamo un cocente sconfitta per 3-2 che sembra però indolore in quanto la Sangiustese rimane un punto sotto per la sconfitta per 1-0 di Recanati. L'ultima giornata ci vede impegnatiin casa con la Maceratese 0-0 il risultato finale. La Sangiustese vince con il Tolentino in casa per 2-0 e va in C2. Si va ai play-off. 3-1 con il Grottammare e 2-0 con il Campobasso ci fanno accedere ai triangolari nazionali. La prima partita ci vede sconfitti per 0-1 con il Barletta in casa e in Sardegna la società manda i ragazzi della juniores che cedono per 2-1. Sfuma così sul campo la C 2. Resta solo la speranza di un eventuale ripescaggio che non arriverà mai.

Nessun commento: