1999-2000 - 23ª giornata - RENATO CURI ANGOLANA-CIVITANOVESE 1–0


  • 1999-2000 - 23ª giornata - RENATO CURI ANGOLANA-CIVITANOVESE 1–0
  • Città S.Angelo 27 Febbraio 2000
  • RENATO CURI ANGOLANA: Addario 6.5, De Luca 7, Sopranzetti 6.5, Gabriele 7, D’Eustacchio 6, Condo 6, Cichella 6.5, Carlucci 7, Biancolino 6.5 (89’ Buczkowski s.v.), Sgherri 6 (1’ s.t. Bertarelli 6.5), Prosperi 6.5. A disp. D'Aquini, Donatelli, De Amicis, Della Valle, Assetta. All.: Di Sante.
  • CIVITANOVESE: Paniccià 7, Palantrani 7, Filippini 6 (55’ Poli 6.5), Rossi 5, Beni 6.5, Regolo 6, Sopranzi 7, Palanca G. 6.5, Fidanza 7, Vitali 6.5, Del Moro 6. A disp. Curzi, Di Buò, Di Paolo, Giacomelli, Palanca D., Catini. All.: Piccioni E.
  • Arbitro: Frezza di Roma 5.
  • Rete: 1’ s.t. Bertarelli.
  • Note: ammoniti Condò, Prosperi, Gabriele, Vitali, Sopranzi. Espulsi: al 19' s.t. Rossi per gesto irriguardoso nei confronti del pubblico e al 27' s.t. Sopranzetti per gioco falloso. Spettatori 700 circa con molti tifosi della Civitanovese.
  • La Curi Angolana allunga il passo: decide un gol di Bertarelli. di FULVIO BASILISCO - IL MESSAGGERO.
  • CITTA’ SANT’ANGELO — Torna alla vittoria la Curi, la squadra del tecnico Di Sante (oggi sostituiva in panchina lo squalificato Righetti) ha battuto di misura (1-0) la Civitanovese ed approfittando delle clamorose sconfitte di Fano e Senigallia, ha portato a 4 le lunghezze di vantaggio su un quartetto composto da: San Marino, Fano, Tolentino e Senigallia. Una giornata favorevole ai colori nerazzurri. Non è stato facile avere ragione della Civitanovese, infatti la compagine di mister Piccioni ha destato un’ottima impressione giocando un calcio a tratti spettacolare e mettendo spesso in difficoltà la retroguardia angolana. Gli ospiti sono scesi in campo con 4 fuori quota. Partiva subito in avanti la Civitanovese ed al 3’ Fidanza sciupava una buona occasione su assist di Vitali. Al 6’ veniva messo giù Del Moro proprio al limite dell’area di rigore, al 15’ la Curi perdeva palla a centrocampo mettendo in condizione Sopranzi di battere al volo con la sfera fuori di poco. La Curi subiva la pressione degli ospiti ma al 28’ era Sgherri a sciupare una favorevole occasione. I nerazzurri diventavano padroni del campo con continue ripartenze di Carlucci e Cichella, al 30’ Biancolino colpiva il palo. Al 35’ Paniccia diceva di no ad una perfetta girata di testa di Biancolino, nella ripresa passava subito in vantaggio la Curi con il nuovo entrato Bertarelli, bravissimo ad anticipare anche il portiere e depositare in rete. La Civitanovese cercava il pari scoprendosi ai micidiali contropiede di Carlucci e Cichella che falliva la rete del raddoppio. A 2 minuti dal termine una prodezza di Addario negava il pari agli ospiti. Una vittoria che fa morale anche se costata cara, infatti domenica verranno squalificati sia Sopranzetti che Gabriele. Acceso il dopopartita con sassaiola tra le due tifoserie. Non ci sono stati feriti.

Nessun commento: