2012/13 - 1ª giornata - RENATO CURI ANGOLANA-FIDENE 1-2

Il goal di Ferrante

RENATO CURI ANGOLANA - Angelozzi, Di Renzo, Speranza, Ferrante (41’ s.t. Di Marco), Natalini (1’ s.t. Di Cecco), Forlano, Ferraresi, Vespa, Ligocki, Iommarini, Pagliuca (36’ s.t. Musilli). A disp. Mariotti, Di Bartolomeo, Gambacorta, Ranauro. All. Miani.

FIDENE - Mangerini, Petricca, Fusaroli,Napoleoni, De Franco, De Angelis ( 1’ s.t. Palermo), Rulli, Pignalberi, Dominici, Sorrentino, Covelli (45’ s.t. Scippa). A disp. Mosciatti, Bassini, Mogetta, Centra, Alessandroni. All. Chiappara (squalificato).

Arbitro: Valiante di Nocera Inferiore

Reti: 17’ p.t. e 24’ s.t. Sorrentino, 31’ p.t. Ferrante.

Note: spettatori 250 circa, angoli 3 a 8. Recupero 1’ p.t. e 4’ s.tAmmoniti: Vespa, Ligocki, Fusaroli, Covelli e Sorrentino.

Continua la maledizione della prima giornata che vede la nostra squadra sconfitta nella prima giornata di campionato. Dal 2009/2010 veniamo sempre sconfitti e anche in questo campionato si parte ad handicap. Di buono c'è che rispetto allo scorso anno, in cui venimmo surclassati dall'Ancona per 5-2, il risultato con il Fidene è più contenuto e fa ben sperare il gioco proposto nel primo tempo. I limiti dei nerazzurri sono però evidenti sia in difesa che in attacco in cui ci sono lacune da colmare al più presto possibile. Il centrocampo è l'unico reparto che offre un sufficiente rendimento pur scontando un  netto calo nella ripresa per carenza di condizione fisica di Forlano e Ferraresi in particolare. Vespa ha disputato un egregio incontro ma solo quando può attaccare in quanto non è un centrocampista puro e la sua tecnica lo porta sempre ha cercare la giocata o saltare l'uomo. Io non lo vedo come centrocampista e nel secondo tempo era forse meglio inserire un fuoriquota a centrocampo più portato alla marcatura come Ranauro, togliendo uno degli esterni, e lasciare Vespa in avanti a tentare la giocata vincente. La difesa ha commesso parecchi errori e non ho visto bene sia Di Renzo che si è fatto saltare ingenuamente in occasione delle due reti, sia Speranza apparso acerbo e non ancora pronto per la categoria almeno da titolare. L'esordiente Di Cecco, subentrato a Natalini, è stato ingenuo nell'occasione del secondo goal quando ha consentito al giocatore del Fidene di aggiustarsi il pallone e piazzarlo con un tiro a giro. Natalini era partito bene ma un infortunio lo ha tolto di mezzo così come Ferrante che ha anche il merito di aver segnato la rete del provvisorio pareggio. Questi due infortuni aprono una crisi profonda nel già carente pacchetto arretrato e forse sarà indispensabile tornare sul mercato in caso della loro probabile prolungata assenza. Male entrambi gli esterni, in particolare Ligocki che non è ancora in condizione mentre Pagliuca ha fatto un netto passo indietro rispetto alla positiva prestazione fornita contro l'Amiternina. Non mi è dispiaciuto Musilli. Non mi ha convinto per niente Iommarini il quale sembra sempre avulso dal gioco e poco lucido al momento della conclusione. Per salvarci occorre uno che la butti dentro spesso e volentieri. Il migliore in campo è stato Angelozzi il quale  appare sicuro dei suoi mezzi mostrando una buona tecnica ed è da considerare incolpevole sui due goals presi.


Nessun commento: