2007-2008 - 30ª GIORNATA - NARNESE-RENATO CURI ANGOLANA 0-1





Il goal partita di Fanesi.




  • 2007-2008 - 30ª GIORNATA - NARNESE-RENATO CURI ANGOLANA 0-1Narni  
  • NARNESE: Mangiapelo, Cavalieri (43' s.t. Angeli), Ricciarelli, Fuoco, Lattarulo, Moretti, Cavadenti (29' s.t. Fernandez), Fini, Cenci (14' s.t. Calcagni), Conti, De Luca. A disp.:Lolli, Cardinali, Coppini, Scoccione. All.: Trippini.
  • CURI ANGOLANA: Fanti, Pirozzi, Sablone, Ferreyra, Mucciante, Fuschi, Baldi, Scrozzo, Fanesi (44' s.t. Parmigiani), Di Corcia (35' s.t. Costa), Bordoni. A disposizione: Del Gaudio, Massascusa, D' Alonzo, Mariotti, Rosa, Parmigiani. Allenatore: Gentilini.
  • ARBITRO: Ronchi di Milano.
  • RETE: p.t. 8' Fanesi.
  • NOTE: spettatori 400 circa. Ammoniti: Mucciante, Ricciarelli, Angeli. Recupero: p.t. 1';s.t. 4'.

  • L’Angolana balza al comando e vede la C2. Fanesi stende la Narnese e firma il sorpasso.

  • NARNI. La vittoria di ieri del Campobasso, a Monte San Giusto, lasciava presagire una grande giornata per la Renato Curi-Angolana che non si è lasciata scappare l'occasione, portandosi a casa una vittoria pesantissima grazie al gol realizzato al pronti via da Fanesi. La Narnese ha tenuto testa alla neo capolista, ma la differenza l'ha fatta il gol su calcio piazzato, anche se sarebbe ingiusto non sottolineare lo spessore tecnico-tattico degli abruzzesi che hanno saputo controllare il match senza troppo penare. Solo nei venti minuti finali sono andati in sofferenza rischiando a più riprese il gol del pareggio. Scarna la cronaca. All' 8'il gol-partita: angolo di Di Corcia, stacco di testa di Fanesi, palla forse toccata da Cenci e via in rete. La Narnese però è viva: al 13' Cavalieri scodella in area, Fanti blocca poi perde la palla, ma Cenci non riesce ad approfittarne. Al 19' iniziativa di Bordoni che va via sulla destra, crossa per Fanesi che non ci arriva. Alla mezz'ora azione della Narnese con Cavalieri, la palla va a Cavadenti che dal dischetto mette alto. Al 39' bella punizione dalla distanza di Di Corcia: Mangiapelo respinge con i pugni. Nella ripresa i padroni di casa partono subito in forcing, ma la porta di Fanti corre pochi rischi. Al 10' cross dalla destra di De Luca, clamorosa uscita a vuoto di Fanti, ma nessun rossoblù è pronto ad approfittarne. La Narnese spinge, ma non riesce a essere incisiva. E' De Luca il più convincente. Dal suo piede, al 28', parte un insidiosissimo cross che però trova Fanti pronto ad anticipare in presa bassa Calcagni. Gli abruzzesi sembrano aver finito la benzina, De Luca continua ad imperversare. Al 34' bella iniziativa di Cavalieri sulla destra, scambio con Fernandez che mette in mezzo un buon pallone. De Luca ci arriva in scarsa coordinazione e la conclusione finisce alta. L'Angolana si rifà viva al 40': tiraccio da lontano di Fuschi, Lattarulo devia a campanile la palla campanile che si impenna e Mangiapelo è costretto a mettere in angolo. Narnese pericolosa al 41': tiro di Conti da limite deviato in angolo da Sablone. Minuti finali vibranti vissuti dalla squadra ospite all'interno dell'area di rigore, ma il tocco vincente degli umbri non arriva e così, al triplice fischio finale è festa grande in curva "Battistelli" dove sono assiepati una trentina di tifosi abruzzesi che ora vedono la C2. Da segnalare il silenzio stampa della neo capolista. Fabrizio Chiani

  • Narnese, resa con la capolista. Decide l’ex ternano Fanesi 0-1.

  • NARNESE (4-4-1-1): Mangiapelo 6; Cavalieri 6,5 (43' s.t. Angeli s.v.), Lattarulo 7, Moretti 6,5, Ricciarelli 5; Cavadenti 6 (30' s.t. Fernandez s.v.), Fuoco 6, Fini 7, De Luca 6,5; Conti 6, Cenci 5 (14' s.t. Calcagni 5). All: Trippini 6,5.

  • RENATO CURI ANGOLANA (4-4-2): Fanti 5,5; Pirozzi 6, Mucciante 7, Fuschi 8, Sablone 6,5; Bordoni 7, Baldi 6, Ferreyra 6, Scrozzo 6; Di Corcia 6,5 (36' s.t. Costa s.v.), Fanesi 7 (45' s.t. Parmigiani s.v.). All: Gentilini 7.

  • Arbitro: Ronchi di Milano.

  • Marcatore: 8' p.t. Fanesi.

  • —NARNI—

  • BASTA UN GOL in avvio di partita dell'ex ternano Massimiliano Fanesi affinché l'Angolana abbia la meglio sulla Narnese. L'indubbio valore dell'avversario (primo nel girone) e le tante assenze in casa rossoblù avevano in qualche modo fatto presagire un risultato negativo, ma a conti fatti la si può definire un' occasione persa, perché in virtù della prestazione nel secondo tempo i padroni di casa avrebbero meritato almeno il pari. Alla prima occasione buona gli ospiti vanno in vantaggio: corner dalla destra battuto da Di Corcia, Fanesi si libera a centroarea con un movimento da bomber di razza e batte Mangiapelo con un colpo di testa da distanza ravvicinata. La Narnese di Trippini stenta a riprendersi, e i problemi maggiori vengono dalla fascia sinistra, dove De Luca copre poco e male e Ricciarelli, evidentemente fuori ruolo, si vede sbucare Bordoni da tutte le parti. Ciò nonostante, al 14' Fanti rischia la frittata lasciandosi sfuggire dalle mani un pallone docile docile, ma rimedia prontamente chiudendo lo specchio sul tentativo di Fini. Alla mezz'ora l'azione più bella del match: Conti allarga sulla fascia destra per Cavalieri, cross sul secondo palo per De Luca e da questi a Cavadenti, che all'altezza del dischetto tenta il tiro ma colpisce male e manda alto. Nel secondo tempo il forcing narnese cresce, soprattutto grazie alle continue iniziative sulla sinistra di De Luca, come quella che, al 34', lo porta al tiro su assist di Fernandez difettando però nella mira. L'atteggiamento difensivistico dell'Angolana è a tratti imbarazzante, ma alla fine redditizio, anche e soprattutto per merito di una coppia centrale che riduce ai minimi termini chiunque si azzardi ad avvicinarsi ai sedici metri. L'apporto di Cenci prima e Calcagni poi è pressoché nullo, mentre Conti ci prova una sola volta con un destro da fuori che viene deviato in angolo da un difensore. Nel finale persino Mangiapelo lascia la sua porta per tentare di portare scompiglio nell'area ospite, ma il fortino abruzzese respinge ogni assalto. Finisce così, con tanto rammarico e la consapevolezza che per la salvezza c'è ancora molto da lavorare. Piergiorgio Conti

Nessun commento: