2007-2008 - 28ª GIORNATA - GROTTAMMARE-RENATO CURI ANGOLANA 1-0



    L'espulsione di Fuschi ha condizionato negativamente la gara dei nerazzurri.

  • 2007-2008 - 28ª GIORNATA - GROTTAMMARE-RENATO CURI ANGOLANA 1-0
  • Grottammare 15/3/2004
  • GROTTAMMARE: Domanico, Cremaschini, Marcattili, Polenta, Lopetuso, Marranconi, Napolano, Traini, Bucchi (47' s.t. Pasquini), Bolzan, Tealdi. A disp: Di Salvatore, Oddi, Iampieri, Costanzo, Ascani, Curzi. All: Izzotti.
  • RC ANGOLANA: Fanti, Pirozzi, Mucciante, Ferreyra, Della Bianchina (35' s.t. Di Corcia), Fuschi, Mariotti, Baldi, Fanesi, Parmigiani (31' p.t. Sablone), Bordoni (6' s.t. Ranieri). A disp: Del Gaudio, Massascusa, D'Alonzo, Rosa. All: Gentilini.
  • ARBITRO: Bottegoni di Terni.
  • RETE: 11' s.t. Bucchi.
  • NOTE: spettatori 350 circa. Espulso al 28' p.t. Fuschi per fallo da ultimo uomo. Ammoniti: Mucciante, Della Bianchina, Baldi, Ranieri e Marcattili.
  • Rc Angolana, altra sconfitta e la C2 s’allontana. I nerazzurri battuti e raggiunti dal Grottammare.

  • GROTTAMMARE. Trova la terza sconfitta consecutiva la Rc Angolana, indubbiamente penalizzata dall'espulsione di Fuschi maturata al 28' del primo tempo per un fallo da ultimo uomo su Bolzan lanciato a rete. Gli uomini di Gentilini si sono battuti con generosità, andando vicino anche alla segnatura in più occasioni. Comunque la Rc Angolana si è trovata davanti un Grottammare tonico, ben disposto in campo, caratterialmente deciso. Gli uomini di Izzotti hanno avuto il merito di aver messo a segno il gol e nel calcio chi segna vince. La gara è stata piacevole con buone azioni da una parte e dall'altra sempre sostenuta su buoni livelli di gioco. Si è visto che erano praticamente di fronte squadre di alta classifica. La cronaca vede subito al 1' il Grottammare in azione con Bolzan che conclude con un bel tiro verso lo specchio della porta: Fanti devia in tuffo. Insiste il Grottammare con una bella azione di Polenta che rimette al centro un buon pallone sul quale Tealdi è pronto al tiro ma un difensore ribatte dinanzi al portiere.Due minuti dopo, al 9' c'è un calcio di punizione di Napolano respinto con i pugni dal bravo Fanti. Si fanno avanti gli ospiti che con Parmigiani si rendono particolarmente pericolosi, ma Domanico è bravo a fermare a terra il diagonale. Corre il 18' quando Mariotti parte in posizione di fuorigioco non rilevato da arbitro e segnalinee, si presenta solo davanti a Domanico: cerca di aggirarlo, ma il portiere si getta con un tuffo decisivo sulle gambe dell'avversario e abbranca la sfera. Ottimo salvataggio. Al 28' Fuschi commette il fallo da dietro da ultimo uomo, l'arbitro tira fuori il rosso e lo espelle. La superiorità numerica non fa bene ai locali che sembrano rilassarsiun po'. Comunque, Bolzan sfiora la segnatura al 34' con un tiro che si alza di poco sopra la traversa. E' ancora Bolzan a trascinare il Grottammare: al 42' serve Tealdi al centro, ma quest'ultimo anzichè appoggiare a rete da pochi metri, calcia alto sopra la traversa. Grossa occasione sciupata. Al 5' della ripresa Cremaschini perde palla e Bordoni si presenta solo verso Domanico che ancora una volta compie l'impresa gettandosi sui piedi dell'attaccante e carpendo la sfera. I locali all'11' passano. L'azione viene condotta da Traini che serve Bucchi che avanza in area e tocca con la punta la sfera anticipando il portiere in uscita. Rc Angolana sfortunata e agganciata al secondo posto dal Grottammare. La capolista Sangiustese, però, è salita a più cinque. Giuseppe Verdecchia

Nessun commento: