2007-2008 - 5ª GIORNATA - RENATO CURI ANGOLANA-VENAFRO 1-0


Il diagonale vincente di Parmigiani.



Terza rete consecutiva per Josè Parmigiani
 
  • 2007-2008 - 5ª GIORNATA - RENATO CURI ANGOLANA-VENAFRO 1-0

  • Città S.Angelo 30/9/2007
  • RC ANGOLANA: Fanti; D'Alonzo, Scrozzo, Costa, Pirozzi, Mucciante, Ranieri (24' p.t. De Filippis), Ferreyra (48' s.t. Baldi), Fanesi (20' s.t. Donzelli), Bordoni, Parmigiani. A disposizione:Del Gaudio, Cogliandro, Mariotti, Baldi. Allenatore: Gentilini.
  • VENAFRO: D'Auria, Capezzuto, Milano, Lepore, Cianfarani, Esposito, Macari, Falso, Patriciello, Keità, Marziale. A disposizione: Amodio, Mattiello, De Renzis, Romano, Nardi, Kiskza, Nardolillo. Allenatore: Urbano.
  • ARBITRO: Lotierzo di Napoli.
  • RETE: 22' s.t. Parmigiani.
  • NOTE: Ammoniti Scrozzo, Marziale, Bordoni. Recuperi: 5' p.t., 4' s.t. Calci d'angolo 4-4. Terreno in ottime condizioni. Spettatori: 400.
  • L’Angolana a segno. Prima vittoria in casa contro il Venafro e Gentilini ora respira aria di vetta.
  • CITTA' SANT'ANGELO. L'Angolana rompe gli indugi e finalmente coglie la prima vittoria davanti al pubblico amico. La squadra nerazzurra, a tratti evanescente in fase propositiva, è riuscita a tener botta ad un coriaceo Venafro. I locali passano l'intero primo tempo senza trovare il guizzo vincente. I tre punti vengono poi conquistati grazie ad un gran gol dell'argentino Parmigiani, che nella seconda frazione di gioco, su un bel suggerimento del buon De Filippis, segna il gol della vittoria nerazzurra. Ora la formazione di Gentilini comincia finalmente a respirare l'aria delle zone alte della classifica. Il trainer degli abruzzesi manda in campo una formazione parzialmente diversa, rispetto a quella delle ultime gare, preferendo il giovane Bordoni al più esperto De Filippis in linea mediana. In avanti piena fiducia al tandem Fanesi-Parmigiani. Subito avvio spavaldo per gli ospiti, che con il colored Keità e Patricello vanno più volte ad impensierire il pacchetto arretrato degli abruzzesi. Alla mezz'ora clamoroso errore di Max Fanesi, che, ben innescato, sbaglia di un niente il gol del vantaggio nerazzurro. La prima frazione si chiude con l'ultimo guizzo degli ospiti. Sugli sviluppi diun calcio di punizione, Keità mette in seria difficoltà l'estremo Fanti, che riesce a smanacciare l'insidiosa conclusione in calcio d'angolo. Nel secondo tempo Ferreyra e soci si rendono subito insidiosi. Grande percussione sulla corsia di sinistra di Totò Scrozzo, che fa partire un bel traversone per Parmigiani, incornata dell'argentino ma, è provvidenziale il portiere del Venafro, che riesce con i pugni a spedire in angolo. Gentilini prova a dar più solidità all'attacco inserendo Donzelli al posto di Fanesi. Al 22', finalmente arriva il gol partita. Grande manovra di De Filippis, che scombussola i piani degli avversari e confeziona con un pregevole assist per Josè Parmigiani, il quale controlla bene la sfera, lasciando partire un velenoso fendente che trafigge l'impotente D'Auria. Con questo gol l'Angolana prova a ritornare in quota. Una vittoria salutare per la classifica in proiezione del derby contro il Luco Canistro, un avversario che non sta attraversando, di sicuro, un buon periodo a causa delle tre sconfitte consecutive subite. (l.d.m.)

Nessun commento: