2006-2007 - COPPA ITALIA - RENATO CURI ANGOLANA-SANTEGIDIESE 1-2

  • 2006-2007 - COPPA ITALIA - RENATO CURI ANGOLANA-SANTEGIDIESE 1-2
  • RC ANGOLANA: Bifulco, Pirozzi, D’Alonzo, Tavano, Ciarrocchi, Fuschi, Cozzolino (35’ s.t. Cicino), Pasqualone (12’ s.t. Del Grosso), Parmigiani, Baldi (32’ s.t. Mucciante), Rossi Finarelli. A disp.: Fanti, Lombardi, Lezcano, Miani. All.: Norscia.
  • SANTEGIDIESE: Merletti (28’ s.t. Spinelli), Ciccola, Fasciani, Casali, Aloisi A., Scaramazza, Aloisi I. (20’ s.t. Damiano), Galiffa, De Beradinis A., Vespa (32’ s.t. De Berardinis F.), Rapino. A disp.: D’Antonio, Costantini, Eposito, D’Isidoro. All.: Piccioni.
  • ARBITRO; Ferrone dell’Aquila
  • RETI: 30’ p.t. Rapino; 37’ s.t. Galiffa, 43’ s.t. Rossi Finarelli.
  • NOTE: ammoniti: Fuschi, Baldi, Fasciani, De Berardinis A. Prima della partita è stato osservato un minuto di raccoglimento per la improvvisa morte, ieri mattina, di Giancarlo Biondi, 57 anni, segretario generale dell’Angolana, a causa di una malattia fulminante.

  • Angolana beffata dalla Santegidiese degli ex - il Centro — 04 settembre 2006 pagina 20 sezione: SPORT
  • CITTÁ SANT’ANGELO. Esordio amaro per l’Angolana in Coppa Italia. I nerazzurri perdono in casa con la Santegidiese. Molti ex nelle file dei teramani: il tecnico Piccioni, Fasciani e Vespa (quest’ultimo fra i migliori insieme a Galiffa). Un derby è sempre un derby, anche in Coppa Italia. I teramani dimostrano maggiore organizzazione e compattezza fra i reparti, mentre la squadra di casa, pur avendo creato alcune buone opportunità - clamorosa la palla gol sciupata da Parmigiani sullo 0-1) - soffre in fase di interdizione e in attacco, sfrutta poco le fasce da dove dovrebbero partire i cross per il centravanti Parmigiani. Prima fiammata al 21’: guizzo di Cozzolino sull’out, cross al centro per Rossi Finarelli, che spizzica la palla. Al 22’ percussione centrale di Fasciani, che carica il sinistro dal limite: Bifulco c’è. Ospiti in vantaggio al 30’: Rapino si incunea nell’area angolana, realizzando con un tiro teso, Difesa impreparata. L’Angolana reagisce. Prodezza balistica di Baldi al 32’, dai 20 metri, Merletti si supera respingendo in corner. Nella ripresa, al 5’, Parmigiani, su assist di Cozzolino, sbaglia da 11 metri, calciando alto di piatto. La Santegidiese, da parte sua, non sta a guardare e, spesso, si ripropone in attacco, attorno alla regia di Galiffa. Bella parata di Merletti su tiro di Rossi Finarelli (13’), replica Vespa (14’) che impegna Bifulco. Al 33’ gli ospiti raddoppiano: gran gol di Galiffa (tiro sul secondo palo, imparabile). Al 43’ l’Angolana accorcia le distanze con Rossi Finarelli, in spaccata aerea, su cross di D’Alonzo. Piccioni, allenatore della Santegidiese: «Il primo pensiero va a Giancarlo Biondi, segretario dell’Angolana, che non c’è più, una grande persona. Rispetto alla partita, la squadra ha dimostrato di avere delle qualità, dobbiamo dimostrarlo partita dopo partita». Norscia, tecnico dell’Angolana: «Abbiamo alternato situazioni di gioco ben fatte ad errori, occorre continuità positiva nell’arco della partita. Risultato bugiardo». Paolo Antonilli

Nessun commento: