2006-2007 - 29ª GIORNATA - RENATO CURI ANGOLANA-CENTOBUCHI 1-2

 Fuschi accorcia per l'Angolana.



  • 2006-2007 - 29ª GIORNATA - RENATO CURI ANGOLANA-CENTOBUCHI 1-2
  • Città S.Angelo 30 marzo 2007
  • RC ANGOLANA: Fanti, D’Addazio, Zanetti, Costa, Mucciante, Fuschi, Pasqualone (43’ p.t. Manfrè), Baldi, Miani (15’ s.t. Lezcano), De Filippis, Trotta (43’ p.t. Aloe). A disposizione: Bifulco, Cogliandro, Del Pizzo, Parmigiani. Allenatore: Gentilini.
  • CENTOBUCHI: Ameltonis, Porcu, Cucco, Corradetti, Cameli, Simoni, Galli (45’ s.t. Alessandrini), Cipolloni, Rosa, De Angelis (35’ s.t. Cardinali), Iachini (27’ s.t. Cesani). A disposizione: Spina, Del Moro, Capriotti, Adamoli. Allenatore: Marocchi.
  • ARBITRO: Gavillucci di Latina.
  • RETI: 25’ p.t. Rosa, 11’ s.t. Corradetti, 29’ s.t. Fuschi.
  • NOTE: ammoniti D’Addazio, Manfrè, Corradetti e Iachini. Espulsi, al 7’ s.t., Baldi, e,al 13’ s.t. Mucciante.
  • La Rc Angolana a picco. Il Centobuchi fa festa.
  • il Centro — 01 aprile 2007 pagina 30 sezione: SPORT
  • CITTA’ SANT’ANGELO. Immeritata sconfitta interna della Rc Angolana che ha giocato in inferiorità numerica per tutto il secondo tempo in virtù di due espulsioni: la prima al 7’ di Michele Baldi, su segnalazione del guardialinee per una presunta parola di troppo nei confronti dello stesso, e di Tiziano Mucciante per un veniale fallo nella sua area. E per l’incerto arbitro Gavillucci di Latina, in giornata decisamente negativa, decisione irrevocabile e gara compromessa per una Rc Angolana che, per quello che ha fatto vedere nel corso del primo tempo e nel finale, avrebbe meritato almeno il pareggio. I ragazzi di Augusto Gentilini, concentrati e vogliosi di cancellare la debacle di Cagli, hanno giocato un buon primo tempo, ben messi in campo e mai in affanno tranne qualche interessante ripartenza degli ospiti. Hanno avuto, comunque, sempre il pallino del gioco in mano con interessanti trame offensive orchestrate da un superlativo De Filippis. Per il Centobuchi minimo sforzo massimo risultato e festa grande a fine partita per l’importante vittoria ottenuta. Sono tre punti di platino in chiave salvezza, ottenuti con il contributo della dea bendata, ma anche per il grande impegno mostrato nel contenere gli assalti dei locali e per ripartire con personalità: con un gioco lineare e concreto, sfruttando al meglio le capacità tecniche dei vari De Angelis e Rosa su tutti. La cronaca si apre con un tiro al 18’ di Iachini finito di poco alto. Netto il predominio dei locali, ma a passare in vantaggio, inaspettatamente, sono gli ospiti con un’azione da manuale finalizzata con un gran colpo di testa da Rosa al 25’. Non si fa attendere la risposta della Rc Angolana, ma ci provano, rispettivamente, Baldi e De Filippis: bravo l’estremo ospite in entrambi i casi. Nella ripresa il Centobuchi, avvantaggiato dalla doppia espulsione, raddoppia e cerca di amministrare le operazioni con diligenza tattica, mentre la Rc Angolana con orgoglio si butta in avanti realizzando il gol della speranza con Fuschi, abile a ribattere in rete una punizione di Manfrè finita sulla traversa. Il presidente nerazzurro Gabriele Di Cristofaro a fine gara: «Siamo qui a parlare di una sconfitta decisa ancora una volta per via di errori della terna arbitrale». Tiziano Lauducci
  • Centobuchi alla grande.
  • ROSA E CORRADETTI AFFOSSANO L’ANGOLANA 1-2
  • ANGOLANA: Fanti 6, D’Addazio 6, Zanetti 6, Costa 5, Mucciante 5, Fuschi 6,5, Pasqualone 5 (44’ Manfrè 5), Baldi 5, Miani 5 (15’ st Lezcano), De Filippis 6, Trotta 5 (44’ Aloe 5). A disp.: Bifulco, Cogliandro, Del Pizzo, Parmigiani. All. Gentilini.
  • CENTOBUCHI: Ameltonis 6, Porcu 6,5, Cucco 6,5, Corradetti 7, Cameli 7, Simoni 6,5 (45’ st Alessandrini), Cipollini 6, Rosa 7,5, De Angelis (35’ st Cardinali), Iachini (27’ st Cesari 6).A disp: Spina, Del Moro, Capriotti,
    Adamoli. All. Marocchi
  • Arbitro: Gavilucci di Latina 5.
  • Note: ammoniti Corradetti, Cipolloni, Miani, Baldi, Iachini, Manfrè; espulsi Baldi e Mucciante.
  • Reti: 26’ Rosa, 11’ st Corradetti, 28’ st Fuschi.
  • —CITTA’ SANT’ANGELO— I LOCALI PARTONO con la voglia di riscattare la brutta sconfitta patita sul campo della Cagliese, il Centobuchi si presenta con la solita fame di punti e con la speranza di portarne a casa almeno uno, infatti gioca con una sola punta ed un folto centrocampo a protezione dell’esperta difesa. La prima frazione di gioco si apre confermando le premesse, con un Centobuchi abbottonato che lascia al solo Rosa il compito di impensierire la difesa di casa, supportato dagli esterni di centrocampo, veloci nelle ripartenze. Nei primi dieci minuti i biancazzurri mostrano una certa grinta e subiscono subito due ammonizioni. Al 15’ la prima occasione per i nerazzurri di casa, con un’azione confusa risolta dall’arbitro che fischia un fuorigioco a De Filippis, apparso piuttosto dubbio. Al 26’ il Centobuchi passa in vantaggio. Azione orchestrata da Iachini, che apre sulla destra per Simoni, il quale alza la testa e scodella al centro un perfetto assist per Rosa, che di testa batte inesorabilmente Fanti per un vantaggio che appare comunque meritato. SUBÌTO IL GOL, l’Angolana si butta in avanti e dopo due minuti ha una doppia opportunità, ma il portiere Ameltonis dimostra sicurezza e sventa la minaccia. Al 38’ la grande occasione dell’ Angolana, ma il numero uno marchigiano sbarra la porta a De Filippis imbeccato da Trotta. I marchigiani chiudono il primo tempo in attacco e legittimano il vantaggio ottenuto in precedenza. La ripresa si apre con l’espulsione di Baldi al 7’ il quale consegna un vantaggio numerico ai biancazzurri, che indispettisce gli angolani. Dopo quattro minuti il Centobuchi raddoppia con un gol al volo di Corradetti su perfetto assist di Simoni, sugli sviluppi di un angolo. Il doppio svantaggio mette ko i padroni di casa che perdono Mucciante espulso per un calcio a gioco fermo a Rosa. In undici contro nove ed in vantaggio di due reti, gli ospiti si rilassano e subiscono il gol, con Fuschi che ribadisce in rete dopo la traversa su punizione di De Filippis: siamo al 73’. L’Angolana ci crede ma non riesce a pareggiare e così i ragazzi di Marocchi conquistano tre punti meritati, che danno morale per cercare di tirarsi fuori dalla zona calda della classifica. Per i ragazzi di Gentilini arriva il preoccupante secondo stop consecutivo.

Nessun commento: