2006-2007 - 30ª GIORNATA - REAL MONTECCHIO-RENATO CURI ANGOLANA 2-0

  • 2006-2007 - 30ª GIORNATA - REAL MONTECCHIO-RENATO CURI ANGOLANA 2-0
  • Montecchio 15/4/2007
  • REAL MONTECCHIO: Giustolisi, Conti, Fraternali (29’ s.t. Bianchi), Bolzan, Madocci, Giorgini, Vaierani, Panisson (42’ s.t. Teodori), Guerra F. (27’ s.t. Campese), Berdini, Biondini. A disp. Ponzoni, Guerra E., Casoli, Rexepi. All. Gaudenzi.
  • RC ANGOLANA: Bifulco, Pirozzi (30’ s.t. Parmigiani), Zanetti, Lezcano (22’ s.t. Manfré), D’Addazio, Fuschi, Trotta, Costa, Miani, De Filippis, Cogliandro (17’ s.t. Chiaiese). A disp. Fanti, D’Alonzo, Aloe, Pasqualone. All. Gentilini.
  • ARBITRO: Bellotti di Verona.
  • RETI: 14’ s.t. Berdini, 39’ s.t. Bolzan.
  • NOTE: spettatori 450; giornata soleggiata, temperatura estiva, discreta rappresentanza ospite. Espulso al 20’ s.t. Trotta per doppia ammonizione. Ammoniti Panisson e Conti. Recupero 1’ e 5’. Angoli 3-2 per la Renato Curi.
  • La Curi Angolana fulminata dall'uno-due del Montecchio
  • il Centro — 16 aprile 2007 pagina 44 sezione: SPORT
  • MONTECCHIO. Partita che vale una stagione tra Real Montecchio e Renato Curi Angolana. I marchigiani cercano la vittoria per consolidare la posizione play off, mentre gli abruzzesi cercano un risultato positivo per evitare di perdere l’espresso che porta agli spareggi promozione. Augusto Gentilini non può contare sull’apporto di Baldi e Mucciante. La formazione adriatica lontano dalle mura amiche ha ottenuto ben sei vittorie, dimostrando autorità e personalità. Le emozioni non tardano ad arrivare e nel corso dell’11’ i padroni di casa sfiorano il vantaggio: Bolzan lancia in contropiede Filippo Guerra, che non trova la porta. Al 24’ è Biondini a cercare il vantaggio con una punizione a foglia morta dal vertice sinistro dell’area, che si spegne tra i guanti di Bifulco. Al 30’ Giorgini mette il turbo e si invola sulla fascia destra; raggiunto il fondo lascia partire un traversone per Guerra che solo in mezzo all’area piccola non trova il tempo per il tocco vincente. Al 42’ è la volta dell’Angolana, con Trotta che in contropiede all’interno dell’area piccola si lascia recuperare da Fraternali in scivolata. Nei secondi 45’ entrambi gli allenatori danno fiducia all’undici di partenza. La Rc Angolana sembra più decisa e Cogliandro e compagni alzano decisamente il baricentro alla ricerca del vantaggio. Al 14’ è però Berdini a sbloccare l’inerzia della gara. Giorgini (tra i migliori dei suoi) recupera con decisione una palla in mezzo al campo, parte in contropiede e dopo una cavalcata di 20 metri serve un assist perfetto per l’inserimento di Berdini che in area segna la rete del vantaggio. Sbloccato il risultato, la gara cambia tono. La Rc Angolana cerca il pareggio e lascia scoperte vaste zone al contropiede pesarese. Mister Gentilini getta nella mischia anche Parmigiani e Chiaiese, alla ricerca del pareggio, ma nel corso del 20’ gli abruzzesi rimangono in dieci: Trotta già ammonito entra scompostamente su Conti e rimedia la doccia anticipata. Al 23’ ci prova nuovamente Berdini, che solo davanti all’estremo ospite temporeggia con un dribbling di troppo. Nonostante l’uomo in meno, l’Angolana crede nel pareggio, ma al 39’ Bolzan lascia partire un sinistro fulminante da trenta metri che "sfonda" i guanti di Bifulco e regala ai suoi il raddoppio.

Nessun commento: