2006-2007 - 32ª GIORNATA - CATTOLICA-RENATO CURI ANGOLANA 1-2


  • 2006-2007 - 32ª GIORNATA - CATTOLICA-RENATO CURI ANGOLANA 1-2
  • Cattolica 25 aprile 2007
  • CATTOLICA: Grisogani, Tomassini, Bartoli, Mazzoli, Spatola, Agostini (14’ s.t. Bevilacqua), Palazzi (14’ s.t. Quinto), Polzonetti, Donzelli, Casolla, Rotondi (34’ s.t. Giubileo). A disp.: Provenzani, Brighi, Pepe Esposito, Iachini. Allenatore: Martinelli.
  • RENATO CURI ANGOLANA: Bifulco, Lezcano, Cogliandro (23’ s.t. Chiaiese), Costa, Pirozzi, Fuschi, Trotta, Baldi, Aloe, De Filippis (22’ s.t. Manfrè), Miani (8’ s.t. Parmigiani). A disp.: Fanti, Del Pizzo, D’Alonzo, Pasqualone. Allenatore: Gentilini.
  • ARBITRO: Marin di San Donà del Piave.
  • RETI: 18’ s.t. Donzelli, 39’ s.t. Parmigiani (rig.), 49’ s.t. Aloe.
  • NOTE: ammoniti: Bifulco, Casolla, Chiaiese, Aloe.
  •  
  • Decisive le reti di Parmigiani su rigore e di Aloe. L'Angolana evita il ko con un finale a tutto gas.
  •  
  •  il Centro — 26 aprile 2007 pagina 25 sezione: SPORT
  • CATTOLICA. La Renato Curi Angolana espugna il campo nel fanalino di coda con un finale in rimonta riuscendo così a far felici i propri tifosi dopo aver rischiato una clamorosa sconfitta. La formazione abruzzese con tutta probabilità ha pensato che la tappa di Cattolica sarebbe stata una semplice formalità, invece Gentilini nella ripresa ha dovuto ridisegnare un po’ tutto lo scacchiere e spronare i suoi a un impegno sportivo "più cattivo". L’Angolana, infatti, pur tenendo il pallino del gioco in mano, è apparsa alquanto leziosa e molto molle nelle conclusioni, rischiando nel contempo la vivacità e le ripartenze di un baby Cattolica mai domo. Fino a 6’ dalla fine, la squadra di casa era in vantaggio, e aveva sprecato anche un clacio di rigore e colpito una traversa. L’Angolana raccoglie il massimo solo nelle battute conclusive grazie a un penalty che ha risvegliato la pattuglia di Gentilini, trasformato da Parmegiani, su cui poi gli abruzzesi hanno improntato un finale in forcing; e, quando tutto lasciava presupporre che la determinazione fosse tardiva, ecco l’incornata di Aloe che in precedenza aveva lasciato a desiderare sull’invito di Trotta, il migliore in campo. Niente gol nel primo tempo e l’occasione più ghiotta è per i locali. Al 43’ Bartoli scarica un bolide dalla grande distanza, Bifulco riesce a togliere la palla dall’angolino basso, ma la sfera viene catturata da Polzonetti che viene poi messo giù dallo stesso portiere: è rigore. Sul dischetto Donzelli calcia angolato e potente ma Bifulco si riscatta con un grande intervento in angolo. Nella ripresa i tre gol. Al 18’ una discesa di Rotondi, chiusa da un preciso cross, trova pronto Donzelli a una grande girata nell’angolo e la felicità dei cattolichini esplode. Al 39’ il pari: per una cintura di Bartoli su Manfrè l’arbitro decreta il rigore che Parmigiani trasforma spiazzando Grisogani. Gli abruzzesi fiutano la possibilità del colpaccio e insistono anche se il tempo stringe. Al 49’ Trotta opera l’ennesimo invito, la palla giunge al liberissimo Aloe che riesce a metterla dentro per un sorpasso quasi da incubo, in pratica a un minuto dalla fine del recupero.

Nessun commento: