2004-2005 - 19ª giornata - Renato Curi Angolana-Atessa 0-0



  • La grande parata del portiere La Barba su colpo di testa di Paolo Rachini a pochi minuti dalla fine che inchioda l'Angolana sullo 0-0.
  • 2004-2005 - 19ª giornata - Renato Curi Angolana-Atessa 0-0
  • Città S. Angelo 22 dicembre 2004
  • RC ANGOLANA: Bifulco, Ciarrocchi, Fasciani Mir., Fabrizi (30’ st Vespa), Di Febo, Fuschi, Rachini, D’Onofrio, D’Isidoro, Cozzolino, Rincione (42’ st Sfamurri). A disp: Zampacorta, Di Federico, Staniscia, Fasciani Ma. e Faieta. All: Piccioni.
  • ATESSA: La Barba, Fantasia, Bisbano, Farina, Silva, Masciangelo (9’ pt Rosato), Tonti, Carafa, Nepa, Soria (38’ st Mainella), Magnante (31’ st Di Cencio). All: Giandonato.
  • ARBITRO: Cofini di Avezzano.
  • NOTE: spettatori 500 circa. Angoli 6-4 per la Rc Angolana. Ammoniti Di Febo, D’Onofrio, Fantasia, Bifulco e Carafa. Recupero: 2’ pt e 5’ st. In tribuna, tra gli altri, il diesse del Frosinone Enrico Graziani. Al 9’ pt il rossoblù Masciangelo, al rientro dopo quattro giornate di squalifica, è uscito per infortunio.
  • dall’inviato Rocco Coletti
  • Atessa, il pari sa di vittoria
  • il Centro — 23 dicembre 2004 pagina 24 sezione: SPORT
  • CITTA’ SANT’ANGELO. E’ un pareggio che ha il sapore di una vittoria quello conquistato dalla capolista Atessa nel big-match della 19ª giornata di Eccellenza. Lo 0-0 ha lasciato la situazione invariata nelle alte sfere della graduatoria alla vigilia di Natale. L’Atessa, complice l’altro pareggio tra Alba e Penne, ha mantenuto il vantaggio di quattro punti sulle seconde, diventate tre dal momento che il Francavilla ha affiancato la Rc Angolana e l’Alba Adriatica. I rossoblù hanno confermato di essere in testa non a caso. Si sono rivelati più squadra rispetto alla Rc Angolana. Meno individualità, più collettivo per l’Atessa che non ha rubato nulla. Anzi, per lunghi tratti ha esercitato una leggera supremazia. E, almeno in un paio di occasioni, ha avuto anche un paio di nitide palle gol per fare sua la partitissima. Non ha convinto più di tanto, invece, la Rc Angolana. Impegno e generosità non hanno fatto difetto alla formazione di Piccioni che, però, ha evidenziato problemi nella manovra. Problemi anche a livello di personalità. Nel primo tempo, l’Atessa ha controllato una partita poco spettacolare e molto vibrante. In venti minuti ha avuto due ghiotte palle gol: al 2’ Carafa ha fallito una facile occasione da ottima posizione; al 20’, sia Soria che lo stesso Carafa hanno mancato l’aggancio davanti all’incerto Bifulco. La pericolosità della Rc Angolana è concentrata nel tiro di Rachini (46’), deviato, che ha mandato la palla a fil di palo. Nella ripresa, per 20’ i nerazzurri hanno menato le danze. Hanno pigiato il piede sull’acceleratore, costringendo la capolista nella propria metà campo. Hanno anche reclamato un penalty per un contatto in area tra La Barba e Cozzolino. Al 20’, con Rachini, hanno avuto anche la palla buona per segnare, ma La Barba se l’è cavata egregiamente in questa e in altre occasioni. Finita la sfuriata angolana, è tornata in auge l’Atessa che ha ripreso in mano le redini di una partita non bella, ma agonisticamente tirata. Al 28’, da un errore di Bifulco ecco la palla ghiotta per uno spento Soria che si è fatto respingere il diagonale. Il pareggio ha fotografato nel migliore dei modi l’andamento di un incontro in cui la migliore difesa del campionato (dell’Atessa) ha avuto la meglio sul miglior attacco (Rc Angolana). Proprio lì davanti i nerazzurri sono apparsi evanescenti, ma è altresì vero che la squadra ha prodotto poco. Troppo poco per sperare di accorciare le distanze dalla vetta. Sostanzialmente buona la direzione di gara di Cofini di Avezzano.

Nessun commento: