2004-2005 - 17ª giornata - Penne-Renato Curi Angolana 2-0


  • 2004-2005 - 17ª giornata - Penne-Renato Curi Angolana 2-0
  • Penne 12 dicembre 2004
  • PENNE: Cianci, Carota A. (21’ st Pecoraro), Sacripante (46’ st Ciarrocca), Landeiro, D’Addazio M., D’Addazio F., Lalli, Francia (18’ st Marrone), Parmigiani, Correa, Panico. A disposizione: Cantagallo, Della Marra, Palmarini, Carota G. Allenatore: Andrea Camplone.
  • RC ANGOLANA: Bifulco, Staniscia, Fasciani Mi., Fabrizi, Cicchitti, Fuschi, Rachini, D’Onofrio (19’ st Cozzolino), D’Isidoro, Vespa, Faieta (8’ st Sfamurri). A disposizione: Zampacorta, Di Federico, Lucci, Fasciani Ma., Petaccia. Allenatore: Attilio Piccioni.
  • ARBITRO: Zamparelli di Pescara.
  • RETI: nel st, 9’ Parmigiani e al 43’ Lalli.
  • NOTE: ammoniti Fuschi, Parmigiani e Staniscia. Terreno pesante. Recuperi: 2’pt e 5’st. Spettatori 500 circa, con una buona rappresentanza di tifosi di Città Sant’Angelo.
  • Il Penne strapazza l'Angolana
  • il Centro — 13 dicembre 2004 pagina 35 sezione: SPORT
  • PENNE. L’ex capolista Angolana è riuscita a contenere il Penne solo un tempo. Il primo. Nella ripresa, la squadra di Andrea Camplone - quarta vittoria consecutiva e ottavo risultato utile - ha trovato la vittoria con grinta e determinazione. Per l’Angolana, invece, s’interrompe un ciclo di vittorie che durava da cinque partite. L’arma vincente del Penne è l’argentino Alejandro Lalli, che sbaglia un gol dopo meno di un minuto, e poi si fa perdonare con una gara strepitosa. Corre, inventa, stupisce, tutti gli ingredienti nelle dosi giuste. La formazione vestina è un concentrato di classe e furbizia: fa gioco, ma non rischia, diverte e si fa perdonare quando sbaglia. L’Angolana di Attilio Piccioni è attenta, cerca di colpire gli avversari in contropiede, ma soffre il pressing dei padroni di casa. Il primo brivido per i vestini arriva al 21’: D’Isidoro di testa prova a sorprendere Cianci. L’Angolana due minuti più tardi può passare in vantaggio con D’Onofrio, sulla linea (il portiere vestino è battuto) trova, però, Matteo D’Addazio. Alla mezzora gli ospiti reclamano un calcio di rigore che l’arbitro non concede per un fallo di Cianci. Nella ripresa il Penne cambia marcia e al 9’ passa in vantaggio: Parmigiani raccogliere un suggerimento di Correa e da buona posizione trafigge Bifulco. Esplode la festa sugli spalti. Gli ospiti perdono la bussola e Piccioni è costretto a inserire Cozzolino e Sfamurri nel reparto offensivo. Allo scadere arriva il gol-capolavoro di Lalli il quale s’inventa un tiro che s’infila dove l’estremo difensore ospite non può arrivare. «Abbiamo mantenuto solo un tempo, il Penne ha fatto una grossa partita» afferma il presidente nerazzurro Roberto Giammarino. «Viviamo alla giornata, è stata una bella gara: equilibrata nel primo tempo e nostra nella ripresa. Andiamo avanti così», dice Andrea Camplone, tecnico del Penne. Gilberto Petrucci

Nessun commento: