2003-2004 - 24ª giornata - Renato Curi Angolana-Silvi 0-0


  • 2003-2004 - 24ª giornata - Renato Curi Angolana-Silvi 0-0
  • Città S. Angelo 8 Febbraio 2004
  • RC ANGOLANA: Bifulco, Lucci, Del Signore, Marozzi, Di Febo, Naccarella, Colancecco, D’Onofrio (25’ s.t. Pilone), Cozzolino (33’ s.t. Faieta), Aureli, Di Matteo (6’ s.t. D’Intino). A disp: Zampacorta, Mancini, Di Federico, Pasquini. All: Piccioni.
  • SILVI: Di Giacomo, Di Febo, Angeletti, Briosci, Vannucci, Coraggio, Costantini (35’ s.t. La Sorda), Ferri (44’ s.t. Di Sarra), Giorgitto, Di Fabio, Blasioli. A disp: Gelormini, Mazzaferro, Cameli, Buonvivere, Marrone. All: Cichella A.
  • ARBITRO: Renzi di Teramo.
  • NOTE: ammoniti: Giorgitto e Di Fabio.
  • CITTA’ SANT’ANGELO. Angolana bruttissima, la peggiore del campionato. Il pareggio a reti bianche premia il Silvi che, seppure rabberciatissimo (sette assenti tra infortuni e squalifiche), interpreta la gara con lo spirito giusto. Nell’Angolana sono fuori, sempre per squalifica, Fabrizi e Fasciani, rimpiazzati rispettivamente da Marozzi (mediano centrale) e Di Matteo (una una punta) utilizzato come centrocampista esterno (4-4-2). Risultato: Di Matteo del tutto impalpabile fuori ruolo sarà sostituito; il collaudatissimo e prolifico tandem d’attacco Di Matteo-Cozzolino è disarcionato in quanto la punta centrale, Aureli, è ancorchè fuori condizione. Infine la squadra latita sulle fasce facendo confusione un po’ ovunque. E dire che la partenza dei nerazzurri è promettente: al 6’ infatti, c’è un assolo di Cozzolino: palla in area per Aureli che sfiora il montante. Il secondo sussulto dei padroni di casa giunge solo al 19’: taglio in area di D’Onofrio per Aureli che, scoordinato, calcia alle stelle. Di contro, il Silvi prende via via coraggio e convinzione, Briosci e Di Fabio in particolare si fanno valere nel cuore della metà campo. Tant’è che al 35’ Bifulco salva in uscita in area a tu per tu con l’intraprendente Blasioli. Il portiere angolano si supera al 46’ bloccando la sfera nell’angolino alto dopo una velenosa semirovesciata di Costantini. Nella ripresa bisogna attendere il 17’ per assistere a un lampo dell’Angolana: la sfera proveniente da un cross basso scorre davanti alla porta spalancata del Silvi: ma sia Aureli che Cozzolino arrivano in ritardo. Finisce tra i fischi del pubblico di casa, delusissimo. Piccioni, allenatore dell’Angolana: «Prestazione inspiegabile. Oggi siamo mancati tutti, me compreso». Cichella, tecnico del Silvi: «Pareggio giusto, un punto per noi molto importante, conquistato su un campo difficilissimo. Penso che con questo atteggiamento il Silvi non sia inferiore a nessuna squadra». Paolo Antonilli

Nessun commento: