2003-2004 - 25ª giornata - Guardiagrele-Renato Curi Angolana 0-1





  • La sequenza del goal di D'Onofrio che mette in rete la respinta del portiere sul tiro di Cozzolino.
  • 2003-2004 - 25ª giornata - Guardiagrele-Renato Curi Angolana 0-1
  • Guardiagrele 15 febbraio 2004
  • GUARDIAGRELE: Lepore, Polidoro, De Fabritiis, Colanero, Farina (36’ s.t. Rosato), Assetta, Cocco, Adorante, Rossi Finarelli, Sabatino, Bosco (28’ s.t. Giannico). A disposizione: Iezzi, Crognale, La Torre, Caramanico, Bucceroni. All.: Anzivino.
  • RC ANGOLANA: Bifulco, Di Federico, Del Signore, Fabrizi, Di Febo, Mancini, Colancecco, D’Onofrio (43’ s.t. Marozzi), Cozzolino (40’ s.t. Lucci), Pilone (41’ st Di Matteo), Fasciani. A disposizione: Marzoli, Naccarella, Ciarrocchi, Aureli. Allenatore: Piccioni.
  • ARBITRO: Aloisi di Avezzano.
  • RETE: 39’ p.t. D’Onofrio.
  • NOTE: espulsi Colancecco al 38’ s.t .e Fabrizi al 48’ s.t.
  • GUARDIAGRELE. S’interrompe contro la Renato Curi Angolana la corsa della capolista Guardiagrele. Una partita equilibrata, ma di fatto la squadra granata sbaglia più di una palla gol mentre la squadra di Piccioni al primo concreto tentativo trova il gol con D’Onofrio e con i tre punti conquistati si rilancia nella corsa al vertice. Partono subito in avanti i padroni di casa: al 4’ Sabatino per Bosco e bella deviazione in angolo di Bifulco. Sul conseguente corner bella conclusione di Sabatino che colpisce l’incrocio dei pali. Al 7’ risponde Cozzolino che manda alto. Al 30’ ancora in evidenza Bifulco che devia su punizione di Sabatino. Al 35’ ghiotta palla gol sui piedi di Sabatino, che spreca malamente al lato. Gol mancato gol subito, e infatti su capovolgimento di fronte tiro di Cozzolino, respinge Lepore ma D’Onofrio è lì pronto a insaccare. Al ritorno in campo Guardiagrele più motivato: al 12’ cross di De Fabritiis per Cocco, ma Bifulco con un colpo di reni devia sulla traversa. I padroni di casa ci provano ancora, ma la giornata non è delle migliori e gli ospiti si rendono ancora pericolosi in contropiede. Nel finale girandola di sostituzioni, un’insidiosa conclusione di Giannico deviata in angolo e due espulsioni tra le file nerazzurre. Anche Lepore si getta nell’area ospite negli ultimi frangenti, ma il risultato non cambia. All’uscita dagli spogliatoi il più inviperito, strano a dirsi, è il presidente angolano Roberto Giammarino: «Un arbitraggio scandaloso, non era certamente una partita da due espulsioni e otto ammoniti. Abbiamo giocato una onesta partita e abbiamo vinto senza rubare nulla». Sull’altro versante il presidente onorario Rocco Caramanico dice: «Mercoledì con il Pianella abbiamo giocato male e abbiamo vinto, oggi abbiamo giocato bene e abbiamo perso: questo è il calcio». Massimo Mattioli

Nessun commento: