2000-2001 - 13ª giornata - TOLENTINO-RENATO CURI ANGOLANA 2–2


  • 2000-2001 - 13ª giornata - TOLENTINO-RENATO CURI ANGOLANA 2–2
  • Tolentino 26/11/2000
  • TOLENTINO - De Rosa, Palantrani, Tombesi, Rossi, Milanovic, Tomassoni, Colancecco, Gorrasi (33' s.t. Serangeli), Vitelli (39' s.t. Proculo), Vitali, Galli (62' D'Argento 5). A disp. Curzi, Capretti, Diamanti A., Diamanti L. All. Piccioni E.
  • RENATO CURI ANGOLANA - Addario, Canistro (31' p.t. Nicolosi), Musicò, Campagna, Naccarella, Simone, Lucido (19' s.t. Marroncelli), Averani, Riganò, Straccia (36' s.t. Terranova), Ciaramitaro. A disp. D'Arcangelo, Fiaccaprile, Lo Piccolo. All. Vassallo.
  • Arbitro: Gentile di Termoli
  • Reti: 19' p.t. Riganò, 24' p.t. e 25' p.t. Colancecco, 39' s.t. Riganò.

  • Ammoniti: Vitali, Vitelli, Nicolosi. Espulso Terranova per fallo di reazione.

  • I cremisi non sanno più vincere in casa. Tolentino fermato dalla Curi. Colancecco, inutile doppietta.

  • di PIERO CIARAPICA - IL MESSAGGERO

  • TOLENTINO -  Ancora un pareggio. Il settimo. Il Tolentino non riesce proprio ad espugnare il «Vittoria», sul quale sembrano essersi dati appuntamento fantasmi e mala sorte. E' dal 3 settembre, prima giornata di campionato, dall'1-0 sul Morro d'Oro cioè, che i ragazzi di Piccioni non riescono a cogliere un risultato pieno sul proprio terreno. Eppure col Renato Curi sembrava ormai fatta. La seconda vittoria interna era ormai a portata di mano. Purtroppo non aver chiuso la partita sfruttando almeno tre palle-gol quando si era sul 2-1, è stato fatale. Dell'occasione che si è presentata gli ospiti, invece, hanno approfittato e all'83', su una leggerezza di De Rosa, Riganò riacciuffava il 2-2. Nella più classica delle azioni di rimessa, la Renato Curi va in vantaggio. E' il 19'. Riganò scende tutto solo sulla fascia destra, entra in area e fa secco De Rosa. Il vantaggio degli ospiti dura però solo quattro minuti. Dopo una deviazione in angolo di Addario, che al 21' deve distendersi e con le punte delle dita deviare in angolo un insidiosa conclusione di Vitelli, arriva il pareggio di Colancecco. E' il 23'. Un preciso rasoterra di Vitelli dalla destra, e per il numero sette cremisi è un gioco mettere la palla in rete. Passano solo due minuti e il Tolentino va in vantaggio. E' ancora Colancecco a far centro. Un suo tiraccio da fuori area passa fra cinque giocatori ospiti, sfugge di mano al portiere abruzzese ed entra in rete.La ripresa si apre con il Tolentino deciso a chiudere la partita, ma gli avanti cremisi collezionano solo occasioni. Al 69' prima è D'Argento a indugiare nel tiro; poi, al 79', è Gorrasi a bissare l'occasione del compagno. Ma a conferma di una retroguardia, quella cremisi, in giornata più nera dell'oscurità che è scesa sul «Vittoria» (tanto che si sono dovuti accendere i riflettori), è arrivato il pareggio. Era l'83'. Su un innocuo pallone, Milanovic spedisce in angolo. Dalla bandierina Riganò, ben appostato vicino al palo, colpisce di testa quel tanto che basta per spedire la palla in rete.

Nessun commento: