2000-2001 - 11ª giornata - CIVITANOVESE-RENATO CURI ANGOLANA 3–0


  • 2000-2001 - 11ª giornata - CIVITANOVESE-RENATO CURI ANGOLANA 3–0
  • Civitanova 12/11/2000
  • CIVITANOVESE - Paniccià, Corsi (47' s.t. Cecconi), Pilone, De Berardinis, Regolo, Palombi, Morbidoni (34' s.t. Cervellini), Loreti, Pazzi, Malaccari (46' s.t. Luciani), Gambino. A disp. Di Giammatteo, Cesca, Di Paolo, Talamonti. All. Izzotti.
  • RENATO CURI ANGOLANA - Addario, Fiaccaprile, Canistro, Campagna, Naccarella, Marroncelli (34' s.t. De Luca), Della Valle (27' s.t. Di Vito), Fiorentini, Lucido, Musicò, Ciaramitaro. A disp. Pompei, Sferrella, Straccia, Ricci, Smarrelli. All. Vassallo.
  • Arbitro: Bonini di Perugia.
  • Reti: 2' s.t. Pazzi, 41' s.t. Malaccari, 45' s.t. De Berardinis.
  • Ammoniti: Canistro, Naccarella, Ciaramitaro, Loreti, Pazzi. Spettatori 300 circa.
  • La Civitanovese torna a sorridere. Piegata (3-0) la R. Curi. Reti di Pazzi, Malaccari e De Berardinis.
  • di EMANUELE PAGNANINI - IL MESSAGGERO.
  • CIVITANOVA - Torna al successo dopo quattro turni di astinenza la Civitanovese con un perentorio 3-0. Il risultato ha assunto proporzioni pesanti solo nei minuti finali di gara e appare troppo impietoso per la Curi Angolana, capace di creare qualche pericolo quando il risultato era ancora in bilico, ma la vittoria dei rossoblù è assolutamente legittima nella sostanza. Tante, forse troppe le occasioni sciupate dagli uomini di Izzotti nel primo tempo, chiuso a reti inviolate. Evidentemente la sosta di campionato ha avuto benefici effetti nei rossoblù, visto il piglio con cui hanno iniziato la gara. Già al 4' De Berardinis impegnava severamente l'ottimo Addario con un tiro da fuori su sponda di Pazzi. Ma alcune amnesie difensive permettevano agli ospiti di rendersi pericolosi al 10' su colpo di testa ravvicinato di Canistro (nell'occasione gli abruzzesi hanno protestato per un tocco di mano di Regolo) e al 17' con un duplice tentativo ancora di Canistro e di Campagna che incontravano l'opposizione di Paniccià. Poi iniziava il monologo della Civitanovese con una serie di occasioni le più pericolose delle quali capitavano sui piedi di Morbidoni: al 23', smarcato da un lancio di Loreti, chiudeva fuori un diagonale solo davanti al portiere; dieci minuti dopo il suo colpo di testa a botta sicura veniva sventato da un autentico miracolo di Addario. In apertura di ripresa, Pazzi sbloccava il risultato: cross di Morbidoni, controllo dell'attaccante che resisteva alla carica di Naccarella e con una girata infilava Addario, complice una deviazione del difensore. Gli ospiti si riversavano in avanti e al 51' andavano ad un passo dal pareggio. Solo la traversa si opponeva allo splendido colpo di testa di Ciaramitaro. Attimi di paura per Naccarella che rimaneva esanime a terra dopo uno scontro aereo ma, per fortuna, il difensore abruzzese rientrava in campo. Nei minuti finali la Civitanovese godeva di ampi spazi in contropiede. All'85' Malaccari superava tre avversari, entrava in area, veniva steso da Naccarella e realizzava il conseguente rigore. Al 90' c'era gloria anche per l'under De Berardinis che risolveva in gol una mischia seguente ad un calcio d'angolo.

Nessun commento: