1999-2000 - 31ª giornata - RENATO CURI ANGOLANA-ORTONA 6–2


  • 1999-2000 - 31ª giornata - RENATO CURI ANGOLANA-ORTONA 6–2
  • Città S.Angelo 30 aprile 2000
  • RENATO CURI ANGOLANA: Addario 6.5, D'Eustacchio 7, Assetta 7, Gabriele 7, Coletti 6.5, Naccarella 7, Condò 6.5 (30' s.t. Pagano 6.5), Prosperi 6.5 (1' s.t. Sopranzetti 6), Santovito 6.5, Carlucci 8, Bertarelli 7 (35' s.t. Gasparroni 7). A disp. D'Aquini, Buczkowski, Della Valle, Donatelli. All.: Righetti.
  • ORTONA: Iezzi 7.5, Dragani 6 (42' st Palizzi), Costantini 6, Rosato 6, La Sorda 7, Febo 6, Patricelli 6, Salerno 6 (39' s.t. Ciccotelli), Di Felice 6.5 (45' s.t. Brugiotti), Macera 7, Nardone 6. A disp. Carullo, Dolce, Battistella. All.: Settimio.
  • Arbitro: Senzacqua di Fermo 7.
  • Reti: 23' p.t. Santovito, 34' p.t. e 14' s.t. Bertarelli, 1' e 40' s.t. Macera, 28' s.t. Gabriele, 36' e 45' s.t. Gasparroni.
  • La Curi vince il derby al primo set, resiste solo il S.Marino. Doppiette di Bertarelli e Gasparroni, Pagano un quarto d’ora da protagonista. di FULVIO BASILISCO - IL MESSAGGERO.
  • CITTA' S. ANGELO - Un punteggio troppo severo, il 6-2 finale inflitto dalla capolista Curi-Angolana all'Ortona. Ma non è stata una gara facile. La vittoria é giusta anche se l'Ortona può recriminare per alcuni episodi sfavorevoli. Comunque, al di là del risultato, la capolista ha giocato una buona gara, mentre l'Ortona cercava di contenere il passivo. Ad un quarto d'ora dal termine Righetti mandava in campo Pagano, che rientrava dopo tre mesi. Per lui 15’ giocati alla grande, con due assist per la doppietta di Gasbarrone. Nell'Ortona, da segnalare l'ottima prestazione del giovane portiere Iezzi. Al 21' palo di Bertarelli; al 23' Santovito dopo un errore difensivo e metteva a segno la prima rete. Al 34' raddoppiava Bertarelli. Nella ripresa, per l'Ortona accorciava Macera con un eurogol. Al 59' terza rete di Bertarelli, la più bella dell'incontro: assist di Carlucci, il migliore in assoluto, Bertarelli saltava due avversari, chiamava fuori il portiere e lo infilava con un preciso diagonale. Al 68' quarta rete di Gabriele, con un destro da fuori area. All'88' Gasparroni appena entrato, portava a cinque le reti per la Curi; Macera al 40' accorciava le distanze e al 90' Gasparroni siglava la sesta rete per la sua squadra. Il tecnico nerazzurro Ubaldo Righetti: «Abbiamo dovuto soffrire più del previsto per avere ragione dell'Ortona, certamente il punteggio finale penalizza oltre misura gli ortonesi che hanno disputato una buona gara dimostrando di non meritare l'attuale posizione in classifica, il San Marino continua a vincere, ci giocheremo tutto domenica prossima a Tolentino, la compagine marchigiana pur tagliata fuori dalla lotta per la vittoria finale avendo perso a Riccione, non ci regalerà nulla, sarà il match clou dell'intera stagione». Di Pasquale, tecnico dell'Ortona, oggi relegato in tribuna per squalifica: «La Curi ha meritato senza dubbio la vittoria, mi dispiace per l'entità del risultato finale, un passivo che certamente i miei ragazzi non meritavano».

Nessun commento: