1999-2000 - 3ª giornata - VALL. RICCIONE-RENATO CURI ANGOLANA 0-0


  • 1999-2000 - 3ª giornata -  VALL. RICCIONE-RENATO CURI ANGOLANA 0-0
  • Riccione 19 Settembre 1999
  • VALL. RICCIONE: Fraternali 7.5, Maffei 6, Gualdi 6, Galli 7, Fusconi 6, Ceramicola 7.5, Giorgi 5, Lilli 5 (80' Montanari), Cipolla 5, Federici 5 (57' Birzò 6.5), Bellomo n.g. (75' Antonazzo). A disp. Santoloni, Gianfanti, Borgelli, Mordini.All.: Lucchi.
  • RENATO CURI ANGOLANA: Addario 6, Di Meo 7 (86' De Luca n.g.), Assetta 7, Gabriele 7, Sopranzetti 7, Naccarella 7, Pagano 6.5, Coletti 7 (90' Leonetti n.g), Sgherri 6 (65' Gasparroni), Biancolino 6.5, Carlucci 7. A disp. D'Arcangelo, Morelli, Moroni, Santovito. All.: Righetti.
  • Arbitro: Barbalich di Pesaro 7.
  • Note: ammoniti Fusconi per gioco falloso e Birzò per simulazione. Spettatori 250 con discreta rappresentanza ospite. Si è giocato sul campo Tre Villaggi per i lavori di ristrutturazione in corso degli spogliatoi del terreno di gioco.
  • di FULVIO BASILISCO - IL MESSAGERO
  • RICCIONE - L'Angolana non riesce a vincere una gara che ha dominato in lungo e in largo. Alla fine lo 0-0 premia un Riccione intimorito dalla forza dell'avversario. Un vero peccato per la compagine del presidente Petruzzi. In considerazione del pari del Foligno ottenuto sul campo di Ortona, i nerazzurri hanno perso l'occasione di andare in fuga. A fine gara così commentava il presidente Nicola Petruzzi: «Abbiamo sbagliato una serie incredibile di palle gol, specie nel primo tempo, chiudendo il Riccione nella propria area di rigore non siamo riusciti a fare gol. Regali simili non se ne possono fare nel calcio». L'Angolana si è schierato con Stefano Sgherri, oggi al debutto, intenzionato a far sua la gara. Gli angolani potevano passare già al 14' con Sopranzetti che non sfruttava una palla-gol su angolo di Pagano: da due metri riusciva a fallire la rete. Due minuti dopo angolo di Pagano, deviazione di Gabriele, Biancolino correggeva la traiettoria ma la sfera usciva di poco fuori. Sarebbe stata imprendibile per Fraternali. I ragazzi di Righetti assediavano l'area dei romagnoli ma non riuscivano a passare grazie anche alla bravura del portiere ospite. Al 34' Sgherri, ben lanciato in area da Coletti, falliva clamorosamente. Un minuto dopo lo stesso tirava a colpo sicuro ma l'onnipresente Ceramicola salvava in angolo. E il Riccione? Nel primo tempo non ha mai tirato in porta, nella ripresa i romagnoli si sono fatti pericolosi in due occasioni, ma Addario faceva buona guardia.Ripartiva l'Angolana e al 55' ancora Fraternali si superava riuscendo a deviare in angolo una bordata di testa di Naccarella. Al 60' Pagano reclamava un rigore per fallo di mani di Gualdi, il diretore di gara lasciava correre. La gara si concludeva con gli angolani alla ricerca della vittoria e con i locali a difendere il prezioso punto.

Nessun commento: