1999-2000 - 2ª giornata - RENATO CURI ANGOLANA-URBANIA 1 – 0



  • 1999-2000 - 2ª giornata - RENATO CURI ANGOLANA-URBANIA 1 – 0
  • Città S.Angelo 11 Settembre 1999
  • RENATO CURI ANGOLANA: Addario 6, Di Meo 7, Assetta 6, Gabriele 8, Sopranzetti 7, Naccarella 8, Pagano 6.5, Coletti 6 (82’ Gasparroni n.g.), Biancolino 7 (90’ Bonati), Carlucci 8, Leonetti 6.5 (65’ Martino 6.5). A disp. D'Arcangelo, Moroni, De Luca, Morelli. All.: Righetti.
  • URBANIA: Spinaci 6.5, Colombaretti 6.5, Moretti 6, Martelli 6, Caroti 6, Rossi 6.5, Vaira 7.5 (72’ Baffioni), Giorgini 7 (65’ Gabbianelli), Teodorani 7 (72’ Cellini), Bagli 6.5, Selvi 6. A disp. Foligna, Ticchi, Sideri, Ferri, Marini. All.: Giovannetti.
  • Arbitro: Senzacqua di Fermo 6.5.
  • Reti: 39’ s.t. Biancolino.
  • Note: ammoniti Martelli, Caroti, Di Meo e Gabriele. Spettatori circa 400. Presenti in tribuna l'allenatore Tribuiani e il giocatore del Pescara Melosi.
  • La Curi raddoppia con l’Urbania. Nel finale decide Biancolino (1-0). La squadra di Righetti a punteggio pieno. di FULVIO BASILISCO - IL MESSAGGERO.
  • CITTA’ SANT’ANGELO — La Renato Curi Angolana batte per 1-0 l’Urbania e mantiene il comando della classifica generale. La rete della vittoria è stata messa a segno a sei minuti dal termine da Biancolino autore di uno splendido stacco di testa su assist di Gasparroni entrato due minuti prima al posto di Coletti. Prima di passare in vantaggio, la Curi aveva corso due grossi pericoli da parte della formazione pesarese. Non è stato un bell’incontro, però alla fine la vittoria finale ci può stare tutta in quanto i ragazzi di Righetti hanno disputato gli ultimi minuti alla grande approfittando anche del calo fisico degli avversari ormai convinti di portare a casa il pareggio, addirittura gli angolani mancavano il raddoppio con Gasparroni proprio allo scadere. Molta amarezza negli spogliatoi dell’Urbania, mister Giovannetti è infuriato con i suoi giocatori per il calo di tensione avuto negli ultimi minuti: «Dopo aver sbagliato in maniera incredibile al 30’ del primo tempo la rete del vantaggio con Teodorani che colpiva il palo a portiere battuto, non abbiamo sfruttato gli enormi spazi concessi dagli avversari, peccato» commenta il tecnico marchigiano. «La Curi ha avuto il merito» conclude Giovannetti «di non mollare mai, dimostrando di avere il piglio e la mentalità di una grande squadra, con la fortuna avuta oggi andrà sicuramente molto lontano in questo campionato».Pochi gli episodi da raccontare, nel primo tempo un bel diagonale di Gabriele, eccezionale ancora una volta la sua prestazione, faceva la barba al palo. Al 13’ bellissima giocata di Leonetti ma il suo assist per Carlucci veniva deviato in angolo da Martelli. Al 30’ Pagano lanciava Leonetti che veniva stoppato fuori dall’area. Due minuti dopo l’occasione gol dell’Urbania non sfruttata da Teodorani. Nella ripresa ancora Teodorani a fallire la rete. Al 50’ gran destro di Biancolino e palla deviata in angolo, la Curi chiudeva letteralmente in area gli avversari riuscendo a portare in porto una preziosa vittoria con Biancolino. Da segnalare l’ottima prova di Carlucci, Naccarella e Gabriele. Buono l’esordio di Martino, per gli ospiti in grande evidenza il pescarese Vaira. Domenica la Curi si recherà a Riccione.

Nessun commento: