2012/13 - 17ª giornata - CIVITANOVESE-RENATO CURI ANGOLANA 0-1

Il calcio di rigore realizzato da Ferraresi che decide la gara.

CIVITANOVESE - Perozzi, Filopati, Botticini (1’ s.t. Porfiri), Gadda (16’ s.t. Monti), Sensi, Mallus, La Vista, Moretti, Covelli, Digno (30’ s.t. Nardone), Galli. A disp. Ticchi, Torta, Rossi, Montedoro. All. Pettinari (Cornacchini squalificato)

RENATO CURI ANGOLANA - Angelozzi, Cancelli (42’ s.t. M. Miani), Natalini, Vespa (25’ s.t. Forlano), Scampamorte, Ferrante, Pagliuca, Farindolini, De Matteis (36’ s.t. Musilli), Ferraresi, Ligocki. A disp. De Flaviis, Ranauro, Cuozzo, Musilli, D’Ancona. All. L. Miani

Arbitro: Pierluigi Mazzei di Brindisi

Reti: 24 p.t. Ferraresi (rig.)

Note: giornata soleggiata, terreno in buone condizioni. Gara a porte chiuse. Ammoniti Botticini, Perozzi, Sensi e Ferraresi. Espulso al 45’ s.t. Ligocki per doppia ammonizione. Recupero: 1’ p.t. e 4’ p.t. 

Il girone di andata termina con un importante successo sull'ostico terreno della Civitanovese. Giriamo a 17 punti come nel precedente campionato. Ci attende un girone di ritorno difficile ma sarà importante non dilapidare punti preziosi come è già successo in queste prime 17 giornate. Sarà importante curare al meglio la fase difensiva e gli arrivi di Scampamorte e Cancelli assicurano un maggior tasso di esperienza al pacchetto arretrato, considerando che abbiamo giocato per quasi tutta l'andata con i 94 e 95 in difesa per gli infortuni di Ferrante e Natalini. Il gioco finora espresso è stato complessivamente di buon livello e questo fa ben sperare per la conquista della salvezza anticipata. La nostra squadra, pur scontando l'inesperienza complessiva della rosa, è capace di vincere anche su campi di dirette concorrenti ma deve necessariamente migliorare lo score casalingo. Sono poche le sole due vittorie contro le tre esterne e così sono pochi anche i pareggi. Con qualche disattenzione in meno ci poteva scappare qualche altro pareggio o qualche altra vittoria che ci faceva ascendere  a posizioni tranquille di classifica. Nel girone F, in ogni campionato, nel ritorno si decidono le sorti delle varie compagini e spesso alcune squadre dopo un buon girone di andata sono precipitate in zona salvezza e squadra partite male si sono poi brillantemente salvate. La campagna rafforzamento sarà quindi decisiva sia per la  coda che per la testa della classifica. 

Nessun commento: