2012/13 - 16ª giornata - RENATO CURI ANGOLANA-TERMOLI 2-1

Pagliuca
RENATO CURI ANGOLANA - Angelozzi, M. Miani; Spoltore, Ferrante, Natalini, Gambacorta (34’ s.t. Farindolini), Ferraresi, Vespa, Ligocki, De Matteis (24’ s.t. D’Ancona), Pagliuca (43’ s.t. Di Cecco). A disp. Lupinetti, Di Donato, Forlano, Musilli. All. L. Miani.

TERMOLI - Imbimbo, Falco (40’ s.t. Spagna), Maglione, Giuliano, Viteritti, Caravaglio (48’ s.t. Miraglia), Cianni, D’Angelo (29’ s.t. Mandorino), Di Mercurio, Bartolini, Miani S. A disp. Turco, Di Lullo, Fusaro, Marchesano. All. Giacomarro D.

Arbitro: Diomaiuta di Albano Laziale

Reti: 10’ s.t. e 14’ s.t. Pagliuca, 32’ s.t. Simone Miani.

Note: 350 spettatori circa di cui 120 ospiti. Recupero: 1’ p.t.  e 6’ s.t. Ammoniti: M. Miani; Pagliuca, De Matteis e Falco. Espulsi: 16’ s.t. Maglione e 41’ s.t. Spoltore.


La nostra squadra torna finalmente alla vittoria contro la corazzata Termoli al termine di una partita ben giocata. Il protagonista in assoluto è stato Pagliuca autore di una doppietta anche se è da rimarcare la buona prestazione di tutti coloro che sono scesi in campo. Da menzionare anche Vespa autore di entrambi gli assist in occasione dei goals e Angelozzi che ha compiuto una parata miracolosa nel recupero. E' necessario adesso dare la fondamentale continuità ai risultati in quanto siamo in netto ritardo sulla tabella di marcia per conseguire la salvezza diretta. Vanno assolutamente eliminati alcuni difetti come i goals subiti in contropiede con un uomo a terra (con quello di ieri è il terzo dopo quelli subiti con Agnonese e Maceratese) e le inutili ammonizioni per esultanza quando si toglie la maglia o per inutili proteste. Nel girone di ritorno inizia il vero campionato ed è indispensabile disputarlo al meglio delle condizioni di organico per non sperperare preziosi punti come è già avvenuto più volte in questo girone di andata. Un plauso va alla società che ha provveduto a puntellare la rosa dei giocatori, oltre che con i ritorni di Ricci, D'Ancona e De Matteis, anche con l'ingaggio dei difensori Cancelli (92) e Scampamorte, rispettivamente terzino sinistro e difensore centrale anche se non guasterebbe un rinforzo a centrocampo considerando l'infortunio di Ricci che ci priva di  un forte centrocampista e di un validissimo fuoriquota.



Nessun commento: