2012/13 - 8ª giornata - SAN NICOLO'-RENATO CURI ANGOLANA 0-1

D'Ancona di tacco realizza la rete della vittoria.

SAN NICOLO’ - Biasella, Antenucci (27’ s.t. Guerriero), Sosi, Petronio, Pulci, Gialloreto, Piccioni, De Santis, Costantino, Capparella (35’ s.t. Donadio), Ragatzu (6’ s.t. Coccia). A disp. Ciccarone, Mottola, D’Orazio, Bussoli. All. Edmondo De Amicis.

RENATO CURI ANGOLANA - Angelozzi, Di Cecco, Natalini, Vespa, Ferrante, Spoltore, Pagliuca (48’ s.t. Gambacorta), Ricci, D’Ancona (39’ s.t. Musilli), Ferraresi, Farindolini. A disp. De Flaviis, Di Renzo, Ranauro, Ligocki, Lommarini. All. Luciano Miani.

Arbitro: Vincenzo Fiorini di Frosinone.

Rete: 22’ s.t.  D’Ancona

Note: espulsi: Piccioni al 49’ p.t., De Amicis e Di Renzo. Ammoniti: Biasella, Antenucci, Petronio. Spoltore, D’Ancona.

Arriva la seconda vittoria esterna che conferma la crescita della nostra squadra. Il nuovo modulo rende la squadra fa correre meno rischi in difesa e i giocatori appaiono meglio disposti in campo. Alcuni automatismi sono ancora da affinare ma il lavoro di mister Miani sta cominciando a rendere la nostra compagine competitiva e in grado di giocarsi alla pari tutte le partite contro qualsiasi avversario. Sono stati recuperati due ragazzi cresciuti nelle nostre giovanili come D'Ancona e Ricci che stanno dando un notevole apporto sia dal punto di vista tecnico che agonistico. Spesso i ragazzi vengono troppo frettolosamente accantonati e in passato diversi nostri validi giocatori non hanno avuto la fortuna di esprimersi al meglio in questa categoria se non per poche sporadiche apparizioni e presto sono prestati a squadre di Promozione e di Eccellenza da dove non sono più riusciti risalire di categoria e calcare di nuovo i campi della serie D. La splendida rete di D'Ancona, degna di categorie superiori, ci da la conferma che il ragazzo è pienamente recuperato e che può anche realizzare diverse reti non appena raggiungerà la forma ottimale. Ricci ha dato notevole consistenza al centrocampo abbinando qualità e quantità. Con qualche ritocco a dicembre i nerazzurri possono aspirare ad un campionato tranquillo. L'ideale sarebbe girare a 22-24 punti per non avere l'ansia nel girone di ritorno e salvarci tranquillamente.

Nessun commento: