2012/13 - 7ª giornata - RENATO CURI ANGOLANA-VIS PESARO 1-1

Ferraresi su punizione sorprende il portiere della Vis Pesaro
De Matteis e Fuschi
RENATO CURI ANGOLANA - Angelozzi, Di Cecco, Natalini, Di Renzo, Ferrante, Spoltore, Ranauro (2' s.t. Ricci), Farindolini, D'Ancona (34' s.t Musilli), Ferraresi, Pagliuca (40' s.t. Ligocki). A disp. De Flaviis, Erasmi, Cuozzo, Iommarini. All, Miani.

VIS PESARO - Foiera, Boinega, Dominici, Paoli, Santini, Rossini (10' s.t. Angeletti), Vicini (34' s.t. Pensalfine), Torelli A. Cremona, Rifolfi, Bianchi (40' s.t. Torelli G.). A disp. Mumuni, Pangrazi, Vagnini, Urbinati. All. Magi.

Arbitro: Moretti di Foligno. (Assistenti: Benedettini di Pistoia e Meozzi di Empoli).

Reti: 33' p.t. Paoli, 44' p.t. Ferraresi.

Note: spettatori 250 circa di cui una decina di ospiti. Recupero: 4' s.t. Ammoniti Paoli, Di Renzo, Spoltore, Ricci e Farindolini.

Una grande e pugnace Angolana ferma sul pari la capolista Vis Pesaro. I marchigiani hanno mostrato una ottima organizzazione di gioco con due fuoriquota a centrocampo di sicuro avvenire: il numero 8 Torelli A. classe 1995 e lo spauracchio numero 10 Ridolfi classe 1994 il cui goal ci condannò ai play-out nello scorso campionato. Mister Miani ha avuto il merito di mutare il modulo e con il 5-3-2 la squadra appare più quadrata che offre pochissimo spazio agli avversari nonostante le pesanti assenze a centrocampo di Forlano e Vespa. Il quasi esordiente Farindolini classe 1994 ha giocato una pregevole partita e per poco non ha realizzato il goal che poteva anche valere la vittoria ma il suo tiro è stato intercettato miracolosamente dall'ottimo portiere marchigiano Foiera. L'altro centrocampista 1994 Ranauro pur con lodevole impegno è apparso un poco impacciato e nel secondo tempo è stato sostituito dal rientrante Ricci 1993 che ha disputato un ottimo spezzone di partita. In avanti D'Ancona è stato un leone lottando su tutti i palloni anche se deve ancora acquisire la condizione ottimale ma i 3 anni passati in seconda divisione in campi ostici lo hanno temprato e sicuramente darà un valido apporto alla causa nerazzurra. Buona la prestazione di Pagliuca che ha cercato di sfruttare gli spazi creati da D'Ancona ma i coriacei difensori pesaresi hanno gli hanno concesso poco o niente. Capitan Ferraresi ha avuto il merito di realizzare il goal del pareggio con una splendida punizione e pare più a suo agio in cabina di regia potendo contare su una maggior interdizione del centrocampo. La difesa a 5 ha superato l'esame e solo in due occasioni è stata disattenta ma ha rimediato con una strepitosa parata l'ottimo Angelozzi. La strada che porta alla salvezza pare sia già tracciata e questo risultato risolleva il morale della squadra e dei supporters angolani. 



Nessun commento: