2008-2009 - 31ª GIORNATA - SANTEGIDIESE-RENATO CURI ANGOLANA 1-0



  • 2008-2009 - 31ª GIORNATA - SANTEGIDIESE-RENATO CURI ANGOLANA 1-0

  • SANTEGIDIESE : Castorani, Bizzarri, Monaco, Casali D. (27’ s.t. Esposito), Celli, Cristofari, Rega (23’ s.t. Berardino), Galiffa, Bucchi, Fanesi (18’ s.t. Cipolloni), Perra. A disp.: Iachini, Coduti, D’Ippolito, De Berardinis. All.: Manari.

  • RC ANGOLANA : Fanti, Di Deo (34’ s.t. Amadio), Mucciante, Rachini, Terrenzio, Fuschi, Bordoni S. (18’ s.t. Micaroni), Forlano (11’ s.t. Rapino), Pazzi, Catullo, D’Ancona. A disposizione: Carosa, Sablone, Ausoni, Palanza. Allenatore: Bordoni.

  • ARBITRO : Strocchia di Nola.

  • RETE : 13’ p.t. Bucchi.

  • Santegidiese, festa salvezza. il Centro — 27 aprile 2009 pagina 37 sezione: SPORT
  • SANT’EGIDIO ALLA VIBRATA. Bucchi crea, un super Castorani conserva, e la Santegidiese porta a casa i primi tre punti dell’era Manari nel derby contro la Rc Angolana. Una vittoria meritata, quella dei vibratiani, nonostante le diverse azioni-gol gettate alle ortiche che, in pieno recupero, potevano costare caro se non ci avesse pensato il portiere. Alla fine è festa in casa giallorossa per la matematica salvezza raggiunta. La Rc Angolana dei baby, complice la giornata storta di Pazzi, si blocca, ma il ko di ieri non complica più di tanto il cammino verso i play off. E’ stato un match molto combattuto e corretto, che solo lo scadente arbitraggio di Strocchia ha rischiato di rovinare. Tutto si decide nel primo tempo, dopo appena 13 minuti, quando Galiffa pennella un cross perfetto per la testa di Andrea Bucchi che firma da due passi il gol stagionale numero 14. Da quel momento la Sant mette in difficoltà gli ospiti soprattutto sulle fasce, ma pecca in fase conclusiva. L’unico brivido per Castorani, invece, arriva da Bordoni al 41’. Nella ripresa i nerazzurri sono più aggressivi, la Sant risponde colpo su colpo. Cristofari al 12’ salva una situazione complicata, poi è Perra a divorarsi il 2-0 dopo aver anche dribblato Fanti. Lo stesso Perra, al 29’, viene fermato per un fuorigioco molto dubbio. Al 36’ la Santegidiese resta in 10 per l’espulsione di Cristofari (doppia ammonizione) e resiste al forcing dell’Angolana che prima si vede respingere un tiro sulla linea (proteste per un presunto colpo di braccio di Cipolloni), poi all’ultimo secondo si arrende dinanzi alla doppia prodezza di Castorani, in mischia, su D’Ancona e Fuschi. Nel dopo gara il tecnico della Santegidiese, Giovanni Manari, è felice: «Bella vittoria, grande carattere, nonostante i molti errori in fase di finalizzazione». Il collega nerazzurro, Paolo Bordoni, è amareggiato: «Il pari ci stava stretto. E’ arrivata invece una sconfitta contro una grande Sant, ma le note positive legate ai giovani non sono mancate». Gaetano Lombardino

Nessun commento: