2007-2008 - 25ª GIORNATA - RENATO CURI ANGOLANA-SANTEGIDIESE 0-0


Scrozzo rimedia un cartellino rosso.
  • 2007-2008 - 25ª GIORNATA - RENATO CURI ANGOLANA-SANTEGIDIESE 0-0
  • Città S.Angelo 24/2/2008
  • RENATO CURI ANGOLANA: Fanti, Massascusa, Scrozzo, Costa, Della Bianchina (36' s.t. Ranieri), Mucciante, Mariotti, Baldi, Di Corcia (17' s.t. Rosa), Parmigiani (26' s.t. Fuschi), Bordoni. A disp.: Del Gaudio, D'Alonzo, Pirozzi, Caridi. All: Gentilini
  • SANTEGIDIESE: D'Ettorre, Gioffrè (30' s.t. Esposito), Monaco, Cipolloni, Bagnara, Colonnello, Aloisi, Renna (36' s.t. Adamoli), Di Felice (15' s.t. Ludovisi), Buonocore, Rega. A disp.: Bachetti, Sfamurri, Marigliano. All.: Di Serafino.
  • ARBITRO: Lemma di Barletta.
  • NOTE: ammoniti Scrozzo, Cipolloni, Mucciante e Ludovisi; Espulso Scrozzo, al 22' s.t., e al 28' s.t., Cipolloni entrambi per doppia ammonizione. Calci d'angolo 1-3 Recuperi: 3' p.t., 5' s.t.
  • Angolana e Santegidiese non trovano il gol.
  • CITTA' SANT'ANGELO. Finisce in parità. il derby tra Angolana e Sant. Un pareggio utile, di sicuro, per l'undici vibratiano che conquista un punto d'oro in chiave salvezza. Peccato, ancora una volta, per i nerazzurri di Gentilini che, con questo pareggio, non riescono ad allungare sull'altra capolista Sangiustese, rimanendo ancorate insieme al primo posto. Augusto Gentilini deve fare a meno del suo fromboliere principe, Max Fanesi, fermato per un turno dal giudice sportivo, mandando in campo il tascabile Di Corcia. Pasqualino Di Serafino, invece, non può contare su Dario Casale, influenzato. Un primo tempo frizzante, giocato a viso aperto da entrambe le formazioni. Nei primi quarantacinque minuti la capolista prova subito ad imprimere il proprio ritmo. La Sant, comunque, non fa barricate e approfitta in ogni capovolgimento di fronte, per tentare il guizzo vincente con un reattivo Buonocore. Al 7', sono i draghi nerazzurri che vanno vicino alla zampata vincente con un fendente di Bordoni, su passaggio di Di Corcia, che spedisce di un soffio a lato del legno destro della porta vibratiana. Il gioco è spumeggiante, il numeroso pubblico presente sembra gradire lo spettacolo offerto dalle contendenti. Al quarto d'ora un brivido con Di Felice che, ben imbeccato si trova solo a tu per tu con Fanti, che, per fortuna dei nerazzurri, riesce a netraulizzare la sfera, subendo anche fallo. Per l'undici di casa ci provano sia Costa che Parmigiani, a realizzare il gol del vantaggio, ma senza nessun esito positivo fino al thè caldo dell'intervallo. Secondo tempo decisamente diverso, con le squadre meno reattive. Dopo un paio di azioni con Parmigiani prima e Della Bianchina poi, che provano ad impensierire le retrovie vibratiane. Il nervosismo e la mediocrità di giudizio dell'arbitro caratterizzano i restanti minuti di gioco. Bilancio: due espulsi, varie ammonizioni e gioco molto frammentato. I padroni di casa, provano ad uscire dal torpore negli ultimi minuti della seconda frazione, con delle conclusioni, poco fortunate, in rapida successione ad opera di Mucciante, Mariotti e Massascusa. Poi, nulla più. La Sant raccoglie un punto fondamentale in chiave salvezza e l'Angolana che deve recitare il mea culpa per non essere riuscita, ancora una volta, a prendere il volo verso la corsa solitaria alla C2, alla luce del pareggio della Sangiustese. Luigi Di Marzio
  • Gentilini: direzione indisponente. Di Serafino: un punto prezioso.
  • CITTA' SANT'ANGELO. «Noi abbiamo fatto la nostra partita e ce l'abbiamo messa tutta per cercare di portare a casa una vittoria». Dichiara il tecnico angolano, Gentilini. «La Sant doveva fare punti e vi è riuscita. Mi spiace solo per come è stata interpretata la partita dal direttore di gara: un atteggiamento veramente indisponente il suo», conclude un corrucciato Augusto Gentilini nel post gara. Soddisfato, invece, il tecnico vibratiano, Di Serafino: «Abbiamo disputato una buona gara, mettendo in difficoltà i nostri avversari», osserva l'allenatore della Sant. «Nei miei ragazzi», aggiunge fiducioso Di Serafino, «ho visto una grande determinazione e tanta tenacia, spero che da questa gara in poi arrivino i punti necessari per la nostra salvezza. (l.d.m.)

Nessun commento: