2007-2008 - 24ª GIORNATA - BOJANO-RENATO CURI ANGOLANA 1-1

Parmigiani porta in vantaggio l'Angolana.




  • 2007-2008 - 24ª GIORNATA - BOJANO-RENATO CURI ANGOLANA 1-1
  • Bojano 17/1/2008
  • BOJANO: Fischetti, Capone, Picozzi, Trovato (34' s.t. D'Angelo), Coletta, Caricato, Comparato, Cantoni, Scippo (23' s.t. Sirito), Minella, Cirigliano (48' s.t. Paco Soares). A disp. Russo, Boci, Melillo,Ventura. All. Zeman K.
  • RC ANGOLANA: Fanti, Massascusa, Scrozzo, Costa, Della Bianchina, Mucciante, Mariotti, Ferreyra (23' s.t. Di Corcia), Fanesi, Parmigiani, Bordoni. A disp. Del Gaudio, Fuschi, D'Alonzo, Sablone, Di Francesco. All. Gentilini.
  • ARBITRO: Di Stefano di Alghero.
  • RETI: 2' s.t. Parmigiani, 15' s.t. Minella.
  • NOTE: ammoniti Picozzi, Minella, Cirigliano, Mucciante, Fanesi.
  • L’Angolana resta in vetta con un pareggio. Parmigiani-gol, poi il Bojano aggancia i nerazzurri.
  • BOJANO. L'Angolana butta al vento un'occasione per allungare in classifica sulla Sangiustese, facendosi bloccare sul pareggio dal Bojano. Un punto che sa di mezza sconfitta, contro una squadrache da ieri si ritrova all'ultimo posto della classifica. Per 13' la squadra di Augusto Gentilini è stata in vantaggio. Una volta raggiunta, ha cercato il nuovo vantaggio e l'avrebbe anche trovato, ma il direttore di gara ha annullato per fuorigioco un gol di Fanesi. E' proprio l'esperto attaccante degli abruzzesi il primo protagonista della partita all'8', con un colpo di testa su cross dalla sinistra di Bordoni: Fischetti respinge. Passano altri cinque minuti e risponde il Bojano: calcio piazzato di Minella, un rimpallo favorisce Scippo, che non inquadra la porta. Al quarto d'ora una grande occasione per l'Angolana. Fanesi fa tutto bene, dribblando due avversari, ma manda fuori da posizione favorevole. Poi (22') è il portiere di casa Fischetti a ipnotizzare in uscita Parmigiani. L'Angolana ha più qualità, ma il Bojano non ha alcun complesso di inferiorità: al 27' i molisani potrebbero passare in vantaggio, grazie a una incornata di Coletta su calcio d'angolo ribattuta da Della Bianchina. L'ultimo quarto d'ora è alla camomilla, se non fosse per un tiro velleitario di Fanesi al 42', alto sulla traversa. A inizio ripresa l'Angolana sblocca il risultato: incursione di Bordoni (tra i migliori), clamoroso liscio del difensore Coletta, la palla finisce sui piedi di Parmigiani che realizza con un diagonale rasoterra. Al 10' gli abruzzesi potrebbero raddoppiare; al termine di una mischia in area, Fanesi prova la zampata, ma Picozzi salva sulla linea. Non arriva il due a zero, c'è invece il pareggio: il baby Minella, appena entrato in area, inventa una conclusione imparabile per Fanti, che va ad infilarsi sotto il sette. E' il quinto gol subito dall'Angolana nelle ultime tredici partite, tutti contro squadre molisane. Gli abruzzesi non ci stanno e si riversano nell'area del Bojano: al 25' Fanesi la butta dentro, ma per l'arbitro la sua posizione al momento del servizio di Bordoni è irregolare. La squadra di Gentilini insiste, guadagna diversi calci di punizione, ma non riesce mai ad arrivare al tiro. Giuseppe Villani

Nessun commento: