2007-2008 - 8ª GIORNATA - SANTEGIDIESE-RENATO CURI ANGOLANA 0-1

Goal-vittoria di Fanesi.

Secondo goal in nerazzurro per Fanesi.
  • 2007-2008 - 8ª GIORNATA - SANTEGIDIESE-RENATO CURI ANGOLANA 0-1
  • S. Egidio alla Vibrata 20/10/2007
  • SANTEGIDIESE - D’Ettorre, Sorgi (22’ s.t. Esposito), Monaco, Casali D., Schicchi, Schioppa, Marigliano (23’ s.t. Ciccola), Galiffa, Casali M. (1’ s.t. Di Felice), Gonzales, Ceschi. A disposizione in panchina: Scarriglia, Orlandi, Romualdi, Cipolloni. Allenatore: Aloisi A.
  • RENATO CURI ANGOLANA - Fanti, Massascusa (38’ s.t. Pirozzi), Scrozzo, Costa, Mucciante, Fuschi, Mariotti, Ferreyra, Fanesi, Sablone (16’ s.t. Bordoni), Parmigiani (36’ s.t. Rosa A.). A disposizione in panchina: Del Gaudio, D’Alonzo, Baldi, Donzelli. Allenatore: Gentilini.
  • ARBITRO: Operato di Isernia.
  • RETE: 18’ s.t. Fanesi.
  • NOTE: inaugurato il settore degli ultras locali in memoria dell’indimenticato idolo di casa Franco Mirti. Ammoniti Casali D., Scrozzo, Sorgi e Mariotti.
  • Angolana a mille. Traversa della Sant con Esposito. Il portiere Fanti azzurro under 18.
  • SANT’EGIDIO ALLA VIBRATA.
    Il blitz che la Rc Angolana compie nella tana della Sant (primo ko interno), porta la firma di Fanesi ed è di quelli pesantissimi, perchè gli uomini di Gentilini superano un ostacolo molto duro e perchè arriva al termine di una prestazione non entusiasmante, ma cinica e spietata nel capitalizzare l'unico errore avversario. Di contro, lo 0-1 è troppo severo per i ragazzi di Aloisi (in settimana avrà a disposizione anche il difensore Gioffrè, ex Val di Sangro) che per almeno un'ora hanno ben giocato e meritavano di più. E' un periodo che gira male alla Santegidiese (non vince da 6 turni), reduce da una settimana di apprensione per le sorti del dirigente accompagnatore Gennaro Ranalli che è ancora grave in ospedale dopo l'ictus che lo ha colpito ad Agnone. Nel complesso, il derby è combattuto e a far la differenza, come spesso accade in queste gare, è un episodio. Il primo tempo è racchiuso in tre occasioni: al 15', su uscita maldestra di D'Ettorre, il pallonetto di Sablone è impreciso; due minuti dopo Gonzales sfonda in area, ma tira in bocca a Fanti; poco dopo la mezz'ora il pubblico giallorosso si arrabbia quando il guardalinee sotto la tribuna sbandiera un fuorigioco a Gonzales lanciato a rete, ma dopo il tocco del difensore angolano Fuschi. Passano 7 minuti della ripresa e ancora Gonzales, da buona posizione, tenta un tocco d'esterno che non inganna Fanti. Al quarto d'ora l'occasionissima per Ceschi, il cui colpo di testa in tuffo, su cross di Monaco, è debole. Chi sbaglia, paga. E puntualmente arriva, al 18', la beffa per i giallorossi, con Sorgi infortunato a bordo campo. Schicchi fa l'unico errore della sua gara, Parmigiani si invola e crossa al centro dove Fanesi, nonostante il tentativo di D'Ettorre, insacca. La Sant, poi, a conferma del momento-no timbra, al 45', una clamorosa traversa da 30 metri con Esposito. Nel dopo gara, Aloisi è sconsolato, mentre il d.s. nerazzurro Di Giuseppe è raggiante per i tre punti, ma ammette che il pari sarebbe stato pi. giusto. Infine il nerazzurro Fanti è stato convocato nella nazionale under 18.
    Gaetano Lombardino

Nessun commento: