2005-2006 - 1ª GIORNATA - RENATO CURI ANGOLANA-ALBALONGA 2-1




  •                                                               1-0 : Cavicchia

  •                                                     2-0 : goal di Rincione.




  •                                                        Rincione raddoppia.

  •                                     Primo goal con l'Angolana per Marco Cavicchia.
  • 2005-2006 - 1ª GIORNATA - RENATO CURI ANGOLANA-ALBALONGA 2-1

  • RENATO CURI ANGOLANA: Bifulco, Marini (16' s.t. Di Martile), Ma Fasciani, De Amicis, Ianni (21' s.t. Mi Fasciani), Fuschi, Rincione, Creati (27' s.t. Sfamurri), Cavicchia, Vespa, Marzocchella. All. Piccioni

  • ALBALONGA: Panatta, Merondi (29' s.t. Pierozzi), Sperandini, Brancati, Gaggioli (42' s.t. Di Mugno), Pellegrino, Trinca, Fratoni, Montepaone, Termine, Campagna. All. Argenio

  • Arbitro: Moretti di Bari

  • Reti: 46' p.t. Cavicchia, 18' s.t. Rincione, 40' s.t. Campagna (rigore)

  • Note: ammoniti Gaggioli, Merondi, Creati, Fuschi, Vespa, Ma Fasciani. Spettatori 400 circa con rappresentanza ospite.

  • 12/09/2005

  • CITTÀ SANT'ANGELO — L'Angolana Curi brinda all'esordio in D con un bel successo ai danni dell'Albalonga al termine di 90' densi di emozioni.
    Miglior inizio di campionato non poteva proprio esserci per i ragazzi di Piccioni che hanno affrontato l'undici laziale con la giusta concentrazione. Timorosi i nerazzurri ad inizio gara. La prima occasione è dei laziali con Campagna che tira al lato. Al 13' ancora ospiti in evidenza con un colpo di testa di Pellegrino che finisce al lato. Al 15' si vede finalmente la squadra di Piccioni con un tiro-cross di Cavicchia parato in due tempi da Panatta. Ancora ospiti in evidenza al 21' con una incornata di Brancati controllata con difficoltà da Bifulco. L'Albalonga spinge e al 42' è Montepaone ad impegnare dal limite Bifulco. Al 46' arriva a sorpresa il vantaggio dell'Angolana grazie a Cavicchia che approfitta di una indecisione di Panatta infilando di testa in rete. La ripresa si apre al 2' con una pericolosa punizione di Frantoni. Al 9' Albalonga vicinissima al vantaggio, ma sulla punizione di Brancati Bifulco è miracoloso. Gol mangiato, gol subito visto che al 18' è Rincione a raddoppiare di testa su cross di De Amicis. L'Angolana caricata a mille rischia di dilagare ma prima Marzocchella al 20' e poi Cavicchia al 22' mancano il tris. Ci prova anche De Amicis su punizione al 28' ma Panatta è attento. Al 40' Montepaone viene però stretto in area da due difensori nerazzurri. Moretti decreta il rigore che Campagna trasforma. Il forcing finale degli ospiti è però infruttuoso ed è anzi la Curi al 44' con Cavicchia a mancare il terzo gol. Dopo 6' di recupero arriva il fischio liberatorio di Moretti e per l'Angolana è festa grande. Misurato mister Piccioni al 91': «Abbiamo vinto una gara difficile. Devo fare i complimenti ai ragazzi che hanno affrontato la gara con grande concentrazione. Ora l'importante è continuare su questa strdada senza farsi prendere dai facili entusiasmi». E domenica i nerazzurri sono attesi da una verifica importante sul campo del Sansepolcro che ieri ha impattato in casa del Morro d'Oro.

  • Piccioni: soddisfatto della gara Argenio: è un risultato bugiardo
    il Centro — 12 settembre 2005 pagina 32 sezione: SPORT

  • CITTA’ SANT’ANGELO. A fine gara soddisfatto Piccioni, tecnico dell’Angolana: «Complessivamente sono soddisfatto della partita disputata dalla mia squadra, abbiamo avuto un approccio giusto alla gara, volevamo inziare bene e ci siamo riusciti. Dove dobbiamo migliorarci? Dobbiamo eliminare certi difetti tecnici, giocando in modo semplice». E aggiunge: «Dedico questa vittoria a Benito Febo, collaboratore dell’Angolana, e a Daniela Febo, la supertifosa neroazzurra che non c’è più». Non la prende bene Argenio, tecnico della squadra laziale: «Risultato bugiardo, in campo c’è stata una sola squadra, la nostra, abbiamo creato tante occasioni senza riuscire a metterla dentro, questo è l’unico rimprovero che ci facciamo. L’arbitro? Non ci ha concesso il rigore sul fallo di mano in area di un uomo della barriera dell’Angolana». E’ vero che puntate a un campionato di vertice? «Sì, i programmi sono questi». (p.a.)

Nessun commento: