2006-2007 - 27ª GIORNATA - RENATO CURI ANGOLANA-SANTEGIDIESE 1-1

De Filippis quasi dal fondo centra l'incrocio dei pali.

Vespa ex di turno pareggia per la Santegidiese.


 Mister Piccioni premiato dai tifosi angolani.

  • 2006-2007 - 27ª GIORNATA - RENATO CURI ANGOLANA-SANTEGIDIESE 1-1
  • Città S.Angelo 18/3/2007
  • RENATO CURI ANGOLANA: Bifulco, D’Addazio, Zanetti, Lezcano, Mucciante, Fuschi, Manfrè (39’ s.t. Cogliandro), Costa, Miani, De Filippis, Trotta (30’ s.t. Tavano). A disposizione: Fanti, Pirozzi, Pasqualone, Mezzazappa, Ciampoli. Allenatore: Gentilini.
  • SANTEGIDIESE: Merletti, Ciccola, Imbriaco, Casali D., Di Emidio, Schicchi, Gonzalez, Damiano (7’ s.t. Rapino, 45’ s.t. Aloisi I.), De Berardinis A., Buonocore, Vespa. A disposizione: Spinelli, Zanchè, Di Antonio M., Ubaldi, Pierleoni. Allenatore: Piccioni.
  • ARBITRO: Zeoli di Napoli.
  • RETI: 17’ p.t. De Filippis, 45’ p.t. Vespa.
  • NOTE: ammoniti Mucciante, D’Addazio, Tavano, Rapino; spettatori: 800, con folta rappresentanza ospite; recupero: 2’ p.t. 4’ s.t. angoli 3-6.
  • La Santegidiese pareggia con l’Angolana e la capolista aumenta il vantaggio
  • il Centro — 19 marzo 2007 pagina 49 sezione: SPORT
  • CITTA’ SANT’ANGELO. Finisce 1-1, come nella gara d’andata, il derby tra Rc Angolana e Santegidiese. A conti fatti il pari rende più felice la Sant per almeno due motivi: perché conserva il secondo posto e perché, nonostante fosse priva di ben sette titolari tra infortuni e squalifiche, ha tenuto il campo con piglio autoritario e gagliardo, in particolare nella ripresa. La Rc Angolana, invece, porta a casa un punto (con proteste finali per un rigore reclamato) che la mantiene in piena bagarre per i play off. La Rc Angolana inizia con il turbo inserito. Dopo 6 minuti Trotta approfitta dell’unico svarione della difesa ospite (dove ha ben figurato la coppia centrale Di Emidio-Schicchi) per arrivare a tu per tu con Merletti, ma il portiere è bravo ad intercettare. L’azione prosegue e l’altro attaccante, Miani, calcia malamente a lato. Qualche minuto dopo (13’), la Sant ha l’occasionissima del vantaggio, ma Buonocore (assist del guizzante Gonzalez), davanti a Bifulco, appoggia incredibilmente a lato. Gol sbagliato, gol subìto. Infatti al 17’ l’uomo più in forma dei nerazzurri, Davide De Filippis, sfonda sul binario destro della Sant e fredda Merletti con un pregevole tocco firmando il suo terzo gol stagionale. Al 20’ un calcio piazzato di Buonocore viene solo sfiorato da Vespa, che fa le prove generali per il gol. I locali riprendono a spingere, in particolare sulla fascia destra della Sant, lato da dove il brillante De Filippis crea le iniziative migliori senza che Merletti venga chiamato seriamente in causa. Sul finire del tempo, però, Vespa si rifà con gli interessi dell’occasione precedente deviando un’altra punizione di Buonocore e timbrando di testa, in anticipo su Bifulco, il classico gol dell’ex (sesto centro in campionato): 1-1 e squadre negli spogliatoi. Nella ripresa la Sant, spinta dall’ottimo Vespa, si fa viva diverse volte dalle parti del portiere nerazzurro. Piccioni inserisce anche Rapino per sfruttare meglio la fascia destra. Manfrè, dopo 8 minuti, ha sul sinistro un’ottima occasione, ma calcia debolmente. Andrea De Berardinis, al 25’, si vede respingere da un difensore un tiro a botta sicura da posizione invitante. Al 38’, ancora Manfrè, su punizione, tira alto di poco, poi al 43’ c’è spazio per le proteste del pubblico nerazzurro per un tocco di mano in area di un difensore giallorosso su cross ravvicinato di De Filippis. Gaetano Lombardino
  • Piccioni: «Un ottimo punto» Gentilini: «Restiamo in corsa»

  • il Centro — 19 marzo 2007 pagina 49 sezione: SPORT
  • CITTA’ SANT’ANGELO. A fine partita è soddisfatto il mister della Santegidiese, Attilio Piccioni: «Abbiamo raccolto un ottimo punto, nonostante tutti i problemi che abbiamo avuto in settimana e le tante assenze. Devo dire che, come già era accaduto a Cattolica, i miei hanno messo in campo un grande cuore facendo un’ottima prestazione». E’ accigliato l’allenatore della Rc Angolana, Augusto Gentilini: «Non direi che abbiamo giocato meglio solo nel primo tempo. Ci abbiamo provato per tutto l’incontro, ma quando non si vince è ovvio essere rammaricati, in particolare dopo la bella prima mezz’ora che abbiamo giocato. Rimaniamo in corsa per i play off e dobbiamo cercare i tre punti domenica prossima». Felice l’ex Vincenzo Vespa: «Il gol realizzato mi rende molto felice, ma lo sono ancora di più per la nostra prestazione e per il risultato». (g.l.)

Nessun commento: