2003-2004 - 8ª giornata - Renato Curi Angolana-Guardiagrele 1-2



  • Di Matteo su punizione realizza il temporaneo 1-1.
  • 2003-2004 - 8ª giornata - Renato Curi Angolana-Guardiagrele 1-2
  • Città S. Angelo 12 Ottobre 2003
  • RC ANGOLANA: Bifulco, Di Federico, Del Signore, Marozzi (13' s.t. Colancecco), Fasciani, Naccarella, Cozzolino (23' s.t. Marzocchella), Fabrizi, Pilone, D’Onofrio, Di Matteo (25' s.t. D’Intino). A disp.: Zampacorta, Gentile, Mazzocchetti, Cameli. All. Piccioni.
  • GUARDIAGRELE: Lepore, Polidoro, De Fabritiis, Colanero, Farina (1' s.t. Bosco), Assetta, Di Pentima (40' s.t. De Sanctis), Adorante, Rossi Finarelli (46' s.t. La Torre), Sabatino, Cocco. A disp.: Iezzi, Primavera, Caramanico, D’Angelo. All. Anzivino.
  • ARBITRO: Cinquino di Vasto.
  • RETI: 5' p.t. Rossi Finarelli, 16' p.t. Di Matteo; 31' s.t. Rossi Finarelli.
  • NOTE: ammoniti: Marozzi, Naccarella, D’Onofrio, Colancecco, Adorante.
  • CITTÀ’ SANT’ANGELO. Scivolone dell’Angolana: perde la partita e il primo posto in classifica. Tanto di cappello al Guardiagrele che sfoggia una gara impeccabile per freschezza atletica e coralità, proiettandosi al comando della classifica. Partita tirata, entrambe le squadre cercano di superarsi: ma il Guardiagrele nonostante tre assenze (Rosato, Iezzi, D’Amelia) ha una marcia in più, plasmato dall’esperto tecnico Donato Anzivino. I granata segnano al primo vero affondo (5'): assist di Sabatino (una furia), Rossi Filarelli appostato in area come un falco realizza di piatto. Lo svantaggio scuote L’Angolana. Al 14' c’è un corner dei nerazzurri, Lepore si tuffa indientro per evitare il gol, la palla secondo gli angolani supera di una spanna la linea di porta, l’arbitro però lascia correre. Il pareggio è nell’aria e porta la firma d’autore di Di Matteo, con una punizione a giro sotto il sette (16'). I granata sono agili e imprevebili, con fraseggi rasoterra; compassata e prevedibile, invece, la manovra dei nerazzurri. Al 21' De Fabritiis cade in area e vuole il rigore. Bel tiro a volo di D’Onofrio (24') parato da Lepore. Al 40' è invece Cocco a impegnare Bifulco (il migliore dell’Angolana). Nella ripresa Anzivino ridisegna la squadra: sale in cattedra a metà campo Adorante. Il Guardiagrele dilaga sull’out destro della difesa angolana dove c’è una voragine mai corretta. Al 17' pregevole gesto tecnico di Pilone: la volé sfiora il montante. Al 18', invece, contatto in area tra Cocco e un avversario, gli ospiti reclamano il penalty. Sul corner a seguire miracolo di Bifulco su tiro ravvicinato di Bosco. Bosco ancora pericoloso al 23'. Non ci sono pause. Ospiti di nuovo in vantaggio al 31': Rossi Finarelli finalizza un contropiede nato sull’out destro della difesa nerazzurra. L’Angolana tenta il tutto per tutto. Lepore para alla grande prima una conclusione di Marzocchella (38'), poi (49') addirittura una incornata dell’avanzatissino portiere Bifulco, su corner. Bifulco (50') a sua volta neutralizza un rigore calciato da Sabatino. Piccioni, allenatore dell’Angolana: «Avremmo meritato il pareggio. Tatticamente abbiamo commesso qualche errore, trascurando la fase difensiva». Anzivino: «Sono soddisfatto della gara disputata contro l’Angolana, che è una bella squadra».
  • Paolo Antonilli

Nessun commento: