2003-2004 - 9ª giornata - Notaresco-Renato Curi Angolana 0-1





  • D'Onofrio segna al volo su cross di Di Matteo.

  • 2003-2004 - 9ª giornata - Notaresco-Renato Curi Angolana 0-1
  • Notaresco 19 ottobre 2003
  • NOTARESCO: E. Di Furia, Paparo, Valiante, Di Nicola (18' s.t. Palazzese), G. Di Furia (44' s.t. Collevecchio), Cesarini, Orta (24' s.t. Forcella), Di Biagio, Franchetti, Ruscioli, D’Eugenio. A disp: Galli, Stortone, De Patre, Provinciali. All: Dragone.
  • RC ANGOLANA: Bifulco, Mazzocchetti, Del Signore, Marozzi, Lucci, Fasciani, Colancecco (35' s.t. Marzochella), Fabrizi, Pilone (26' s.t. D'Intino), D’Onofrio, Di Matteo (20' s.t. Cozzolino). A disposizione: Zampacorta, Di Federico, Pasquini, Cameli. All: Piccioni.
  • ARBITRO: Aloisi di Avezzano.
  • RETI: 37' p.t. D'Onofrio.
  • NOTE: ammoniti Cesarini, D'Onofrio, G. Di Furia, Fasciani.
  • NOTARESCO. Dopo il successo di Mosciano, il Notaresco, ancora alla ricerca della prima vittoria casalinga, cede i tre punti in palio alla Rc Angolana che sale in vetta alla classifica dell’Eccellenza. I rossoblù di Dragone risentono della mancanza di un punto di riferimento di peso nella zona centrale del campo. La prima azione di rilievo porta la firma di Franchetti che, al 7', si vede respingere un tiro a botta sicura da un difensore ospite. Al 18' Di Matteo prova a sorprendere Di Furia ma il suo tiro debole viene parato senza problemi. Al 33' ci prova Pilone e pochi minuti dopo gli ospiti si portano in vantaggio grazie ad una splendida realizzazione di D’Onofrio, servito da Di Matteo, che infila al volo alle spalle del portiere. Il Notaresco prova a reagire ma i tentativi di Orta, Di Furia e Di Biagio trovano pronta la difesa angolana. Nella ripresa la formazione notareschina spinge sull’acceleratore. Al 7' D’Eugenio fallisce clamorosamente la palla dell’1-1 mandando troppo alto un preciso passaggio di Orta, mentre due minuti più tardi è Franchetti a sfiorare il palo con un calcio di punizione da fuori area. Il Notaresco le tenta tutte, ma l’attenta difesa ospite fa buona guardia. «E’ stata una gara sofferta», ha ammesso il tecnico angolano Attilio Piccioni, «ma la vittoria è stata conquistata con tutte le nostre forze. Un plauso va soprattutto alla linea difensiva che si è comportata davvero molto bene. Il campionato è ancora lungo e dobbiamo acquistare maggiore continuità e attenzione se puntiamo a restare nella zona alta della classifica». Delusione, invece, in casa del Notaresco già al lavoro per cercare dei rinforzi. «Manchiamo di personalità in mezzo al campo» ha commentato l’allenatore di casa Ugo Dragone, «anche se non credo che questa sconfitta sia stata meritata».
  • Manuela Martella

Nessun commento: