2003-2004 - 10ª giornata - Renato Curi Angolana-Penne 1-1



  • Marzocchella segna il meritato pareggio.
  • 2003-2004 - 10ª giornata - Renato Curi Angolana-Penne 1-1
  • Città S. Angelo 26 Ottobre 2003
  • RC ANGOLANA. Bifulco, Lucci, Del Signore (17' s.t. Marzocchella), Marozzi, Di Febo, Fasciani, Cozzolino, Fabrizi, Pilone, D’Onofrio, Di Matteo (28' s.t. Colancecco). A disposizione: Zampacorta, Di Federico, D’Intino, Pasquini, Mazzocchetti. Allenatore: Piccioni.
  • PENNE: Zirpolo, Ciarrocca, Cicchitti, Pecoraro, D’Addazio F., Sacripante, Lalli (29' s.t. Carota), Francia, Del Gallo (35' s.t. Masini), Della Marra (44' s.t. D’Ercole), Panico. A disposizione: Cantagallo, D’Addazio M., Di Nicola, Fonticoli. Allenatore: Donatelli.
  • ARBITRO: Tavani di Lanciano.
  • RETI: 12' p.t. Della Marra; 31' s.t. Marzocchella.
  • NOTE: ammoniti: Lucci, Marozzi, Fasciani, Pilone, Ciarrocca, Sacripante; espulso al 21' s.t. Francia per somma di ammonizioni.
  • CITTA’ SANT’ANGELO. Angolana-Penne(1-1), un film già visto. Quando giocano in casa, infatti, i nerazzurri stentano, soffrono. Così è stato anche contro il Penne, che ha fatto la sua partita. Gara spigolosa. L’Angolana è senza Naccarella (difensore) e Aureli (punta), infortunati. Difesa nerazzurra incerta, urge l’acquisto di un difensore di peso. Il Penne segna con il primo tiro in porta (12'): azione insistita sul lato destro dell’attacco vestino, Della Marra arpiona la palla in area, il rasoterra fa secco Bifulco. Schemi speculari (4-3-3). Palla gol per l’Angolana al quarto d’ora: un tiro ravvicinato è respinto sulla linea da un difensore ospite; sulla ribattuta c’è un altro tiro dell’Angolana anch’esso respinto prima da Zirpolo, poi da un difensore. Al 19' Lalli impegna Bifulco con un tiro-cross. L’Angolana nonostante l’ottima ispirazione di D’Onofrio non incide, il Penne bada al sodo. Al 41' bella triangolazione Di Matteo-Pilone-Di Matteo: il tiro è smorzato. Angolana più determinata all’avvio della ripresa. All’8' palla gol di Cozzolino, servito in area da un taglio di D’Onofrio: palla fuori di un soffio. Al 21' episodio chiave: fallo da dietro su Di Matteo da parte di Francia, espulso per doppia ammonizione. L’Angolana passa alla difesa a tre. Il pareggio (31') dei nerazzurri, in forcing, è di Marzocchella che di piatto anticipa tutti in area. L’Angolana ha ancora due buone opportunità con Marzocchella (34') e Marozzi (48'). Finisce in parità. Giuseppe Donatelli, tecnico del Penne: «Con uomini alla pari fino alla fine, avremmo detto la nostra. Nel primo tempo abbiamo messo in difficoltà l’Angolana». Attilio Piccioni, allenatore dell’Angolana: «Il pari ci va stretto. Soffriamo in casa? I numeri dicono questo, però oggi ho visto una buona Angolana». Roberto Giammarino, presidente dell’Angolana, a fine gara ha criticato l’arbitraggio. Paolo Antonilli

Nessun commento: