2003-2004 - 21ª giornata - Montereale-Renato Curi Angolana 1-1



  • L'autogoal dell'ex D'Angelosante regala il pareggio all'Angolana.
  • 2003-2004 - 21ª giornata - Montereale-Renato Curi Angolana 1-1
  • Montereale 18 Gennaio 2004
  • MONTEREALE: Scimia, D’Angelosante, Moauro, Federici, Carosi (32’ s.t. Iannuccelli), Valletta (44’ p.t. Corsi), Petronio, Di Vincenzo, D’Ortenzio, Sperandio, Pace (32’ s.t. Moro). A disposizione: Tusi, Fulvimari, Crosta, Montanaro. Allenatore: Di Felice.
  • RENATO CURI ANGOLANA: Bifulco, Lucci, Del Signore, Fabrizi, Mancini, Naccarella, Colancecco, D’Onofrio (25’ s.t. Marozzi), Cozzolino, Di Matteo (25’ s.t. Aureli), Fasciani (25’ s.t. Pilone). A disposizione: Zampacorta, Di Febo, Di Federico, Marzocchella. Allenatore: Piccioni.
  • ARBITRO: Baglioni di Teramo.
  • RETI: 1’ s.t. D’Ortenzio, 33’ s.t. D’Angelosante (autorete).
  • NOTE: terreno allentato e pioggia per tutta la durata dell’incontro. Ammoniti Carosi, Di Vincenzo, Sperandio (Montereale); Fasciani (Angolana).
  • MONTEREALE. Al Montereale non è bastata la decima rete stagionale (senza rigori, né punizioni) del suo punto di riferimento, il bomber D’Ortenzio, per avere ragione della quotata Renato Curi Angolana. A negare alla formazione arancioverde la gioia per una meritata vittoria è stata un’autorete del difensore Francesco D’Angelosante, autore di una buona prestazione. Nel tentativo di liberare la propria area di rigore, il difensore del Montereale ha spedito il pallone nella sua porta riportando il risultato sulla parità. Eppure anche stavolta - al cospetto di una delle migliori formazioni dell’Eccellenza abruzzese - la squadra aquilana aveva costruito parecchie occasioni da rete, con lo stesso D’Ortenzio e con Sperandio. Il bomber prelevato dal Luco dei Marsi ha messo a segno il gol con un preciso colpo di testa, raccogliendo un pallone spiovente direttamente da calcio d’angolo, secondo uno schema provato e riprovato più volte in allenamento. In vantaggio proprio all’inizio del secondo tempo, la squadra del tecnico Di Felice non è riuscita a incamerare i tre punti. A dire il vero, una volta subito il gol, gli ospiti hanno intensificato gli attacchi riuscendo a trovare la rete del pareggio in maniera rocambolesca. Abbastanza soddisfatto il tecnico aquilano Candido Di Felice. «Ho rivisto la squadra dei tempi migliori», ha commentato. «Anche stavolta siamo stati capaci di costruire diverse azioni da gol, pur avendo poi mancato qualche buona opportunità. Alla fine», ha tirato le somme l’allenatore arancioverde, «questo punto va accolto in maniera positiva perché è stato pur sempre ottenuto contro una grande squadra».
  • Aneddoto:
  • Prima della partita diversi tifosi angolani si ritrovarono a pranzo al ristorante Roma di Amatrice. Un tifoso nerazzurro noto per la sua proverbiale golosità, dopo l'ennesimo vassoio "portato" al suo tavolo, alla domanda del cameriere che gli chiedeva se era di suo gradimento l'amatriciana, rispose così: " Non la posso vedere in bocca ad un altro! ".

Nessun commento: