2000-2001 - 21ª giornata - RENATO CURI ANGOLANA-TERRACINA 3-1


  • 2000-2001 - 21ª giornata - RENATO CURI ANGOLANA-TERRACINA 3-1(recupero)
  • Città S.Angelo 4/2/2001
  • RENATO CURI ANGOLANA: Addario 6, Rutolo 6.5, Lo Piccolo 6, Campagna 6.5, Averani 7, Naccarella 6, Simone 6.5, Marzano 6 (82' Marroncelli 6), Sferrella 6.5 (90' Straccia n.g.), Riganò 7.5, Musicò 6.5. A disp. Esposito, Lucido, Pecoriello, Gianneschi, Fiaccaprile. All.: Nobili.
  • TERRACINA: Martinelli 6, Lauretti 5.5, Pachieri 5.5 (58' Damiani n.g.), Di Bianco 6, Giammaria 6 (81' Monti n.g.), Cuccorullo 5.5, Mannucci 6 (72' Lagordi n.g.), Di Loreto 5, Caruso 6, Valeriano 6.5, Sepe 6.5. A disp. D'Angelantonio, D'Amico Ang., Amato, D'Amico Al. All.: Permarella.
  • Arbitro: Cannella di Ascoli 6.
  • Marcatori: p.t. 45' Riganò, 21' s.t. tempo Averani (rig.) 25' s.t. Valeriano, 39' s.t. Marroncelli.
  • Note: espulsi al 27' p.t. Caruso per doppia ammonizione, 11' s.t. Di Loreto per una gomitata a Musicò.
  • L’Angolana batte il Terracina e torna in corsa per la salvezza
  • di MIRTA BASILISCO - IL MESSAGGERO.
  • CITTA’ SANT’ANGELO — La Renato Curi Angolana batte per 3 a 1 il Terracina nella gara di recupero e raggiunge il Ladispoli a quota 20, quatto ora sono le lunghezze di ritardo dal Tolentino, tre dal duo Morro d’Oro e Foligno, sei dal Terracina. La salvezza insomma è un più vicina. Una vittoria meritatissima che rida’ morale a Marroncelli e compagni, ora bisogna vincere la gara casalinga di domenica contro il Latina - la squadra pontina occupa una posizione di classifica molto tranquilla - eppoi, sfruttare l’eventuale risultato positivo nel match tra lo stesso Terracina ed i cugini del Morro d’Oro. I primi venti minuti con le due squadre che si studiavano, la prima occasione da rete è per il Terracina al 25’ con Valeriano che a tu per tu con Addario sbagliava in maniera clamorosa, due minuti dopo la svolta della gara per l’espulsione di Caruso per doppia ammonizione. Gli ospiti rimanevano in dieci e si chiudevano in difesa, nei minuti di recupero prima di andare al riposo, passava la Curi Angolana grazie ad una splendida rete di Riganò che metteva dentro dopo avere saltato il suo diretto avversario. Nella ripresa il Terracina rimaneva in nove per l’espulsione di Di Loreto per fallo da ultimo uomo su Musicò. Al 68’ la Curi raddoppiava grazie ad un calcio di rigore concesso dall’arbitro Cannella per fallo di mano di Vannucci, Averani realizzava con sicurezza la rete del 2 a 0, la gara sembrava chiusa ma Valeriano approfittava di uno svarione difensivo ed accorciava le distanze. Ci pensava di nuovo Marroncelli a segnare una splendida rete che il ragazzo dedicava alla madre Liliana, reduce da un difficile intervento chirurgico. La gara si chiudeva con gli ospiti ad inveire contro il direttore di gara. Tre d’oro per la rimonta dei nerazzurri.

Nessun commento: