1999-2000 - 8ª giornata - SAN MARINO-RENATO CURI ANGOLANA 1 – 1


  • 1999-2000 - 8ª giornata - SAN MARINO-RENATO CURI ANGOLANA 1–1
  • San Marino 24 Ottobre 1999
  • SAN MARINO: Fabbri 7, Conficconi 6 (73' Bertelli), Macerata 6, Ramponi 6, Madocci 6, Suprani 5, Carelli 6, Bendoni 5 (50' Marchini 5), Pazzaglia 5, Costantini 6, Damiani 5 (60' Damato). A disp. Rossini, Tentoni, Salafrica, Di Nunzio. All.: Trillini
  • RENATO CURI ANGOLANA: Addario 6.5, De Luca 7, Cichella E. 7, Gabriele n.g., D'Eustacchio 7, Naccarella 7, Condò 7, Gasparroni 6.5, Biancolino 6.5 (31' Leonetti 6, 72' Prosperi n.g.), Sgherri 7 (90' Martino n.g), Carlucci 8. A disp. Di Giovanni, Gimmelli, Pomilio, Sopranzetti. All.: Righetti.
  • Arbitro: Capozzi di Vicenza 5.
  • Reti: 6' p.t. Costantini, 20' p.t. Biancolino (r.).
  • Note: 24' espulso Gabriele per fallo su Costantini.
  • Curi, colpaccio sfiorato. Ortona sempre più giù. Sotto di un gol l’undici angolano pareggia a S.Marino (1-1). Poi una traversa nega la vittoria. di FULVIO BASILISCO - IL MESSAGGERO.
  • SAN MARINO - Grande prestazione della R.C.-Angolana sul difficile terreno del San Marino. L'uno a uno finale sta stretto ai ragazzi di mister Righetti. Infatti la squadra angolana sotto di una rete dopo soli sei minuti e con un uomo in meno per l'espulsione al 24' di Gabriele (una decisione arbitrale molto affrettata e contestata dai numerosi tifosi ospiti presenti sugli spalti) è riuscita prima a riequilibrare le sorti dell'incontro e addirittura a sfiorare la vittoria con Gasparroni che colpiva la traversa al 42' del primo tempo e allo scadere con Prosperi. Il San Marino visto oggi non ha destato una grossa impressione, la Curi invece ha dimostrato di avere il piglio della grande squadra e i numeri per puntare alla vittoria finale. La compagine del presidente Petruzzi è riuscita a non soccombere nel momento più critico riuscendo a portare in porto un pareggio strameritato che le consente di rimanere ancora da sola al comando della classifica generale. Un merito particolare va dato anche ai numerosi supporters nerazzurri guidati da Dino Torelli (erano più di duecento) che non hanno mai smesso di incitare la propria squadra.La cronaca: al primo affondo passava il San Marino, punizione di Costantini e pallone sotto l'incrocio dei pali, nulla da fare per il bravo Addario. La Curi sotto di una rete non si smarriva, anzi cominciava a macinare gioco mettendo spesso in difficoltà la retroguardia locale. Al 20' arrivava il pari con Biancolino su calcio di rigore subito dallo stesso attaccante: sesta rete in campionato per lui. Al 24' la doccia fredda dell'espulsione di Gabriele. Righetti era costretto a togliere la punta Biancolino per Leonetti. La Curi pure in dieci non concedeva spazi agli avversari.Nella ripresa il San Marino non riusciva mai a mettere in difficoltà l'ottima difesa nerazzurra. Da segnalare la stupenda prestazione di Sgherri costretto a subire falli a ripetizione e la superba prestazione di Carlucci.

Nessun commento: