1999-2000 - 19ª giornata - URBANIA - RENATO CURI ANGOLANA 1 – 1


  • 1999-2000 - 19ª giornata - URBANIA - RENATO CURI ANGOLANA 1 – 1
  • Urbania 30 Gennaio 2000
  • URBANIA: Spinaci 7, Baffioni 7, Moretti 6, Picchi 6, Sideri 7, Rossi R. 6, Bagli 6, Santececca 7 (90' Santini), Colombaretti 6, Mercuri 6 (86' Cellini), Amabile 6. A disp. Sperandio, Catani, Martelli, Rossi A., Gabbianelli. All.: Ceccarini.
  • RENATO CURI ANGOLANA: Addario 6.5, De Luca 6 (76' Buczkowski), Condò 6, Cichella 6, D’Eustacchio 6.5, Naccarella 7, Pagano 6 (53' Carlucci 6), Gasparroni 6, Biancolino 7, Sgherri 7, Prosperi 6.5. A disp. D'Aquini, Buonvivere, Bertarelli, Sopranzetti, Assetta. All.: Righetti.
  • Arbitro: Gialluisi di Barletta 7.
  • Reti: 30' p.t. Biancolino, 4' s.t. Bagli.
  • Note: ammoniti Santececca, Mercuri, Picchi, Prosperi, Sgherri e Carlucci; terreno allentato; spettatori circa 500.
  • Angolana in brutta copia, non basta il 13 di Biancolino. Sul campo dell’Urbania un pareggio che non soddisfa. Si ferma anche il Senigallia, resta il primato. di FULVIO BASILISCO - IL MESSAGGERO.
  • URBANIA - Ancora un'occasione d'oro buttata al vento dalla Curi Angolana per andare in fuga visti i risultati della Vigor, del San Marino e del Tolentino e la sconfitta interna del Fano. L'1 a 1 finale rispecchia quanto fatto vedere in campo. Non basta alla Curi la tredicesima rete messa a segno dal bomber Biancolino. La squadra ha giocato una brutta partita, specialmente nella ripresa quando conduceva per 1 a 0 e doveva solo controllare la gara. Bisogna dire che allo scadere del primo tempo la Curi colpiva un palo con Sgherri a portiere battuto. Alcuni giocatori non hanno reso al meglio e di fronte avevano una squadra impelagata nella lotta per non retrocedere e timorosa nell'affrontare la capolista. Nel primo tempo si è vista una Curi Angolana vogliosa e più determinata, decisa a chiudere subito la gara. L'Urbania trovava difficoltà ad arginare le continue ripartenze di Biancolino. Cronaca: i primi dieci minuti erano tutti di marca Curi con due occasioni non sfruttate prima da Sgherri e successivamente da Gasparroni. Al 14' era bravo il portiere locale Spinaci ad uscire su Biancolino, un minuto dopo gran sinistro del bomber Biancolino e pallone di poco fuori. Al 24' assist di Pagano per la testa di Prosperi con Spinaci a ribattere. Al 30' passava la Curi, clamoroso errore difensivo dell'Urbania, l'esperto Sgherri rubava palla a Picchi e porgeva a Biancolino che non aveva difficoltà ad insaccare. L'Urbania accusava il colpo ma la Curi non riusciva a raddoppiare e infliggere il kappaò agli avversari. Allo scadere del primo tempo la più bella azione della gara. Biancolino saltava il suo angelo custode e porgeva un pallone in area a Sgherri, gran destro al volo e pallone che colpiva la base del palo alla sinistra del portiere. Nulla da fare per il bravissimo capitano che avrebbe meritato senz'altro la rete. Nella ripresa Curi spenta e al 4’ arriva subito il pari dell’Urbania: Addario devia splendidamente in angolo una conclusione ravvicinata di Mercuri, sul tiro dalla bandierina effettuato da Sideri, Bagli trova la rete. Mister Righetti buttava in mischia anche Carlucci e successivamente Buczkowski ma il risultato finale non cambiava.

Nessun commento: