2008-2009 - 1ª GIORNATA - RENATO CURI ANGOLANA-MORRO D'ORO 2-1






  • 2008-2009 - 1ª GIORNATA - RENATO CURI ANGOLANA-MORRO D'ORO 2-1

  • RENATO CURI ANGOLANA: Fanti, Ciofani, Zarini (20' s.t. Terrenzio), Rachini (37' s.t. Zaniratto), Mucciante, Fuschi, Cacciatore (29' s.t. Bordoni), Puglia, Pazzi, Giandomenico, Galasso. A disp: Carosa, Di Deo, D'Ancona, Farrugia. All. Vincenzo Vivarini.

  • MORRO D'ORO: Migliaccio, Recchiuti, Natalucci, Giuliodori (30' s.t. Di Nicola), Serino, Pazzi G., Pietrella (31' s.t. Vaglini), Ruscitti, Taribello, Pedalino (1' s.t. Serafini), Dragani. A disp: Modesti, Campanella, Argento, Bozzelli, Vaglini. All: Daniele Amaolo.

  • Arbitro: Gianpietro Vallorani di San Benedetto

  • Reti: 41' p.t. (R) Pazzi (Rca), 10' s.t. Cacciatore (Rca), 11' s.t. Dragani.

  • Note: Ammoniti: Cacciatore, Zarini (Rca); Giuliodori, Pedalino, Pietrella, Serafini (M). Angoli 5-6; Recupero 1' p.t., 5' s.t.

  • Buona la prima per la Renato Curi Angolana che nel derby contro i cugini del Morro d'Oro regala una splendida prova e un ottimo gioco offrendo agli oltre quattrocento spettatori intervenuti al Comunale angolano la prima vittoria stagionale. Una vittoria che da una parte fa tornare il sorriso nell'ambiente nerazzurro, ma dall'altra la bella prestazione fa pensare ancora a quella opportunità sfumata meno di quattro mesi fa quando la squadra del patron De Cecco ha sfiorato di un soffio l'ingresso nei professionisti. La squadra costruisce tanto, trova diverse soluzioni: nel primo tempo i ragazzi di Vivarini imbambolano la difesa di Amaolo che rimane inerme davanti gli attacchi incalzanti di Pazzi (nella foto), Giandomenico e Cacciatore. Come se non bastasse, ci ha pensato anche il baby Galasso, che sarà pure un under, ma solo anagraficamente, a mettere in seria difficoltà il reparto difensivo dei teramani. Nella prima frazione un paio di occasioni per Pazzi, una bella parata di Fanti, le incursioni di Puglia hanno messo in evidenza un'Angolana desiderosa di vincere tanto che il gol arriva seppure su rigore, al 41' del primo tempo. Rachini viene atterrato da Recchiuti e l'arbitro non ci pensa due volte a indicare il dischetto. Cristian Pazzi la mette dentro senza difficoltà e alla fine del primo tempo i ragazzi escono tra gli applausi del pubblico. Nel secondo tempo la squadra rientra un po' affaticata e nonostante l'incredibile gol di Cacciatore che raddoppia per i nerazzurri, dopo un minuto Dragani accorcia nuovamente le distanze. L'importante era fare bottino pieno per lasciarsi alle spalle un'annata di alti e bassi e per dimenticare almeno per novanta minuti questo ricorso che vedrà impegnata l'Angolana lunedì 15 con l'udienza dell'Arbitrato Coni.

  • Mister Vivarini: "Abbiamo creato tanto e sprecato molte occasioni. Siamo alla prima partita ufficiale dopo quella di coppa Italia di Crotone. Abbiamo sofferto un po' nel secondo tempo, ma la nostra è una squadra che crea molto e che riesce a capitalizzare le occasioni che si creano. Oggi era un derby, ma sono stati abili i nostri ragazzi a riportarsi questo risultato a casa, nonostante la tensione e qualche distrazione di troppo. Ovviamente dobbiamo migliorare molto: ma siamo solo ai primi novanta minuti".

Nessun commento: