2006-2007 - 11ª GIORNATA - RENATO CURI ANGOLANA-CAGLIESE 1-0


  •                                                 Il goal partita di Parmigiani.


  • 2006-2007 - 11ª GIORNATA - RENATO CURI ANGOLANA-CAGLIESE 1-0
  • RC ANGOLANA: Bifulco, Pirozzi, Zanetti, Lezcano (28’ s.t. Costa), D’Addazio, Fuschi, Miani (1’ s.t. Falone), Tavano, Parmigiani, Baldi, Rossi Finarelli (40’ s.t. Pasqualone). A disp.: Ivanov, D’Alonzo, Cogliandro, De Marco. All.: Norscia.
  • CAGLIESE: De Iulis, Valenti, Pucci, Pigna (10’ s.t. Santinelli), Fenucci, Santi, Gonzales, Bellocchi, Pagliardini (24’ s.t. Busini), Bellagamba (12’ s.t. Misso), Prosia. A disp.: Gallinucci, Antonacci, Luchetti, Tagliatesta. All.: Cornacchini.
  • ARBITRO: Scolozzi di Casarano.
  • RETE: 3’ s.t. Parmigiani.
  • NOTE: ammoniti Bellocchi, Pirozzi, Fuschi, Miani.
  • L’Angolana ritorna in vetta. Sconfitta la Cagliese, ma la società cerca rinforzi.
  • L'Angolana ritorna in vetta
  • il Centro — 20 novembre 2006 pagina 28 sezione: SPORT
  • CITTA’ SANT’ANGELO. L’Angolana vince, soffrendo, contro una buona Cagliese, e torna in vetta alla classifica. Nerazzurri confusi e svogliari nel primo tempo, meglio nella ripresa. Decide una prodezza di Parmigiani. Bifulco migliore in campo. Si gioca col 4-3-3. La Cagliese si impossessa subito della metà campo, con Bellagamba e Bellocchi su tutti. Al 25’ palla gol per la Cagliese: Prosia a tre metri dalla porta manda la sfera alle stelle. Al 29’ è Bellagamba a impegnare dai 20 metri Bifulco. L’Angolana è sterile: al 33’ Rossi Finarelli è anticipato in uscita da De Iulis. Cagliese ancora vicina al gol al 35’: Prosia a tu per tu con Bifulco cerca di superalo con un pallonetto, ma il portiere ci mette una pezza. Ripresa con i nerazzurri più determinati. Al 3’ Parmigiani, imbeccato da Lezcano, entra in area e quasi dalla linea di fondo tira in porta di destro ingannando De Iulis. L’Angolana insiste al 5’ con Rossi Finarelli: colpo di testa deviato dal bravo De Iulis. Gli ospiti regiscono. Al 14’ Santi tira sopra la traversa, l’Angolana gioca di rimessa. Al 36’ bella girata in area di Rossi Finarelli: De Iulis si oppone in tuffo. La Cagliese pressa a tutto campo. Al 45’ brivido per l’Angolana: guizzo di Gonzales, che crossa dal fondo: la palla ballonzola davanti alla linea di porta, spazza la difesa. Bifulco non sbaglia un’uscita aerea (ma non solo). Finisce con la Cagliese in forcing. Cornacchini, tecnico della Cagliese: «Noi abbiamo giocato, loro hanno vinto». Per Norscia, tecnico dell’Angolana, «è una vittoria importante, dobbiamo stare però con i piedi per terra. Brutto primo tempo, positiva la ripresa. Cosa ho detto ai miei giocatori nell’intervallo? Se era quello il modo di giocare. Null’altro». Peppe De Cecco, patron dell’Angolana, esce allo scoperto. «Sì, vogliamo provare a vincere il campionato. L’euforia della società rischia forse di trasmettere pressioni alla squadra durante la settimana? Può darsi. I dirigenti sono tanti e tutti hanno tante qualità ed entusiasmo». E il mercato? «Cerchiamo una punta», ammette il presidente dell’Angolana. Paolo Antonilli
  • I PESARESI TENGONO TESTA ALLA CAPOLISTA ANGOLANA, MA ALLA FINE RESTANO A BOCCA ASCIUTTA
  • Cagliese ko. La squadra di Cornacchini desta un’ottima impressione e specialmente nel primo tempo mette in difficoltàgli avversari. Poi il gol-beffa di Parmigiani.
  • Angolana 1 Cagliese 0
  • ANGOLANA: Bifulco 6,5, Pirozzi 6,5, Zanetti 7, Lezcano 7,5 (15’ s.t. Costa 6,5), D’Addazio 6,5, Fuschi 6,5, Miani 5, (1’ s.t. Falone 6), Tavano 6, Parmigiani 6,5, Baldi 6, Rossi Finarelli 6 (45’ s.t. Pasqualone n.g.). All. Norscia.
  • CAGLIESE: De Iulis 6,5, Valenti 6, Pucci 6, Pigna 6 (12’ s.t. Luchetti 5,5), Fenucci 6,5, Santi 6,5, Gonzales 6,5, Bellocchi 6, Pagliardini 6 (28’ s.t. Busini), Bellagamba 6,5 (15’ s.t .Misso 6,5), Prosia 7. All. Cornacchini.
  • Arbitro: Scolozzi di Casarano 6.
  • Rete: 3’ s.t. Parmigiani.
  • Note: spettatori 400 circa; ammoniti: Pirozzi, D’Addazio, Miani, Bellocchi.
  • CITTA’ SANT’ANGELO — Giornata primaverile al comunaledove l’Angolana ospita la Cagliese per una gara che si annuncia riccadi contenuti tecnici. La squadra di casa si presenta con il solito 4-3-3 con il rientrante Lezcano vertice basso di centrocampo ed il giovane Miani al posto dell’acciaccato De Filippis. La Cagliese arriva in Abruzzo con i nuovi acquisti De Iulis e Bellocchi con un undici votato all’attacco e l’obbiettivo dichiarato dei tre punti, per dare una spinta alla conquista di posizioni nobili che sicuramente, visto l’organico, gli competono. Nei primi minuti di gara si capisce che le due squadre vogliono affrontarsi senza troppi calcoli e alla ricerca costante di manovre offensive sulle fasce dove gli esterni vengono serviti puntualmente dai centrocampisti più attesi, Baldi da una parte e Bellocchi dall’altra. La Cagliese sembra più tonica e si vede soprattutto nella parte finale dove in diverse occasioni mette in difficoltà il bravo Bifulco, sempre attento a presidiare la sua area. I primi quarantacinque minuti non offrono particolare azioni degne di nota, se si escludono il tiro a volo di Prosia, alto sulla traversa, e la girata da fuori area di Bellagamba, che il portiere nerazzurro devia in angolo. La frazione si chiude con i giallorossi che non riescono a trovare il gol del vantaggio. Il secondo tempo si apre con una ghiotta occasione capitata sui piedi di Prosia, servito da Bellocchi, ma Bifulco in uscita bassa blocca. Su rinvio dello stesso la palla termina a Baldi che serve Lezcano, il quale imbecca Parmigiani che infila De Iulis con un morbido diagonale sul palo lontano, per il vantaggio locale. La Cagliese si scompone e rischia il ko in un paio di occasioni ma De Iulis salva la sua porta con bravura. Nei minuti finali assalto degli uomini di Cornacchini che per imprecisione e sfortuna (vedi salvataggio sulla linea di Pirozzi) non riescono a trovare il pareggio sicuramente meritato. In conclusione si può affermare che la squadra pesarese, in virtù degli ultimi innesti e di quello che ha fatto vedere sul campo della nuova capolista del girone, sarà sicuramente una delle formazioni che potranno ambire ai quartieri alti della classifica, nonostante la deficitaria posizione che occupa in questo momento. Un plauso va agli uomini di Gianfranco Norscia che hanno affrontato la gara con oculatezza tattica e grinta da vendere, che li ha portati alla conquista dei tre punti, anche se il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto per i valori espressi in campo dalle due squadre. Da segnalare le ottime prestazioni di Lezcano e di Fenucci.
  • Cristiano Ciccarelli

Nessun commento: