2006-2007 - 9ª GIORNATA - RENATO CURI ANGOLANA-PENNE 1-1


  •                 L'ex Contini segna l'ennesimo goal all'Angolana ancora su rigore.


  • Il quasi goal di Rossi Finarelli: per l'arbitro la palla non ha varcato la linea di porta.



  •                              Fuschi di testa realizza il più che meritato pareggio.

  • 2006-2007 - 9ª GIORNATA - RENATO CURI ANGOLANA-PENNE 1-1
  • RC ANGOLANA: Bifulco, Pirozzi, D’Alonzo, Tavano, D’Addazio, Fuschi, De Filippis, Pasqualone (21’ st Cogliandro), Parmigiani, Baldi, Rossi Finarelli. A disp.: Fanti, Ciarrocchi, Del Pizzo, Del Grosso, Cicino, Cozzolino. All.: Norscia.

  • PENNE: Soccio, D’Ercole (35’ st Ricciuti), Stellato, Piccolo, Fulco, Carota A., Taglialatela, Francia (41’st Carota G.), Del Gallo, Contini, Nardi (20’ st Di Marco), A disp.: Palena, Serano, D’Arcangelo, Sfamurri. All.: Marcangeli.

  • ARBITRO: Albertini di Ascoli

  • RETI: 23’ p.t. Contini (rig); 45’ p.t. Fuschi.

  • NOTE: ammoniti: Francia, Baldi, D’Alonzo; campo in buone condizioni

  • Pari con il Penne, l'Angolana perde terreno

  • il Centro — 06 novembre 2006 pagina 43 sezione: SPORT
  • CITTÀ SANT’ANGELO. L’Angolana si allontana dalla vetta della classifica. Il Penne, combattivo e ringhioso, inchioda i nerazzurri sul pareggio (1-1). Derby double face: emozoni nel primo tempo (gol dell’ex Contini su rigore, pari dell’Angolana con Fuschi al 45’), con i padroni di casa che creano, oltre alla rete, almeno tre limpide palle gol (spettacolare la traversa colpita dal vivace Rossi Finarelli); la ripresa è invece monocorde ed equilibrata, anche perchè cala il ritmo delle due squadre reduci dall’impegno infrasettimanale. Schemi speculari: 4-4-2. La chiave della partita tatticamente è nel cuore della metà campo: Marcangeli affida ai due stantuffi Francia e Piccolo (i migliori del Penne) il compito di sfiatare Baldi in possesso di palla, per inaridire la fonte del gioco dell’Angolana. I padroni di casa, da parte loro, spesso scavalcano il centrocampo con lanci in profondità per Parmigiani (quasi sempre di spalle alla porta), cha fa la sponda a beneficio dei compagni di squadra che attaccano gli spazi vuoti. Rari i cross dal fondo per Parmigiani. Al 6’ il Penne è minaccioso: colpo di testa in area di Picolo a fil di palo, su assist di Taglialatela. Al 10’ buona occasione per l’Angolana: Pasqualone lanciato a rete è anticipato di piede, di un soffio, da Soccio. in uscita. La manovra dei narazzurri è a sprazzi: manca un uomo che, davanti alla difesa, detta i tempi del gioco. Al 23’ Penne in vantaggio: Del Gallo lancia in corridoio Taglialatela che effettua un taglio, D’Alonzo si fa aggirare e per cercare di rimediare affronta, con un contatto ruvido, lo stesso Taglialatela, che cade in area: rigore. Dal dischetto trasfoma Contini. All’Angolana occorrono cinque minuti per riordinare le idee; ospiti, per contro, gasattissimi dopo il vantaggio. Dal 25’ in poi i nerazzurri hanno il dominio in campo. Al 31’ De Filippis scodella un cross in area, sul quale si avventa Rossi Finarelli: girata rabbiosa di prima intenzione: traversa clamorosa. Al 34’ De Filippis a tu per tu con Soccio calcia a botta sicura: il portiere fa un mezzo miracolo deviando il tiro in corner. Un minuto dopo Fuschi colpisce anche lui la traversa (l’arbitro fischia però una posizione di fuori gioco). L’Angolana produce il massimo sforzo, il Penne adesso soffre terribilmente. Volata di 30 metri di Rossi Finarelli (42’): legnata dal limite dell’area, palla appena sopra la traversa. Angolana in gol al 45’: calcio d’angolo di Baldi, Fuschi salta più alti di tutti in area e segna di testa (terza rete stagionale per il bravo difensore nerazzurro). Nella ripresa subito un sussulto (4’) dell’intraprendente Tavano: buono l’inserimento, sbagliata la conclusione a rete da sottomisura. Al 13’ l’arbitro annulla un gol di Contini che aveva calciato (benissimo) direttamente in porta una punizione a due. Fino al 90’ è routine, con le squadre spompate. Paolo Antonilli
  • Marcangeli: una buona prova Norscia: noi troppo spreconi
  • il Centro — 06 novembre 2006 pagina 43 sezione: SPORT
  • CITTÀ SANT’ANGELO. Nello spogliatoio Marcangeli, allenatore del Penne, è sereno: «Sono soddisfatto della prestazione della mia squadra. abbiamo affrontato la partita con un agonismo sano e leale. Sull’1-0 abbiamo forse pensato di aver vinto la gara, poi, nella seconda metà del primo tempo, abbiamo sofferto un po’ per la reazione dell’Angolana. Nel secondo tempo non abbiamo corso rischi». Gli fa eco Norscia, allenatore dell’Angolana. «Abbiamo creato diverse palle gol nel primo tempo» ha dichiarato, «e potevano chiudere la partita nei primi 45 minuti di gioco. Fra l’altro, l’arbitro ha spezzettato continuamente il gioco e questo non ci ha aiutato». Rossi Finarelli a fine partita ha festeggiato il compleanno negli spogliatoi, con i compagni di squadra e lo staff tecnico e dirigenziale della società. «Le voci di mercato?», ha dichiarato Rossi Finarelli, «non c’è nulla di vero. Io sto benissimo a Città Sant’Angelo e voglio rimanere all’Angolana». Mercato: oggi l’Angolana dovrebbe tesserare il difensore sinistro Zanetti (ex Roma). (p.a.)

Nessun commento: