2006-2007 - 23ª GIORNATA - RENATO CURI ANGOLANA-VERUCCHIO 1-1


  •                    Zanetti su rigore segna il provvisorio vantaggio dell'Angolana.
  • 2006-2007 - 23ª GIORNATA - RENATO CURI ANGOLANA-VERUCCHIO 1-1
  • RENATO CURI ANGOLANA: Bifulco, Lezcano, Zanetti, Costa, Pirozzi, Fuschi, Trotta, De Filippis (35’ s.t. Pasqualone), Aloe (30’ s.t. Miani), Baldi, Chiaiese (8’ s.t. Manfrè). A disposizione: Fanti, Del Pizzo, Cogliardo, Ciampoli. Allenatore: Gentilini.
  • VERUCCHIO: Casadei, Ferrani, Cavalli, Cipriani, Antonelli, Salvigni, Migliaccio (36’ s.t. Boschetti), Salafrica, D’Amato, Cacace (46’ s.t. Roccati), Zattini (42’ s.t. Orlandi). A disposizione: Pozzi, Narducci, Paci, Ballarini. Allenatore: Piraccini.
  • ARBITRO: Borriello di Mantova.
  • RETI: 24p.t. Zanetti (rig.); 10’ s..t Zattini.
  • NOTE: ammonito Baldi. Espulso Piraccini al 40’ s.t.
  • La Curi Angolana domina ma non supera il Verucchio.

  • il Centro — 19 febbraio 2007 pagina 28 sezione: SPORT
  • CITTÀ SANT’ANGELO. Fa tutto l’Angolana: gioca bene, domina, divora il possibile match-point per chiudere l’incontro in diverse occasioni, segna un gol, colpisce un palo, ma tutto dura solo 45’ e finisce così 1-1, con tanto rammarico per l’occasione persa, ma che tiene comunque l’Angolana ancorata con pieno merito alla zona play off, anche se in questa giornata non è riuscita a tenere il passo delle due battistrada, Valle del Giovenco e Santegidiese. Priva di elementi cardine come D’Addazio influenzato e Mucciante squalificato, la formazione di Augusto Gentilini aggredisce con lineari geometrie e ritmi vertiginosi la retroguardia ospite. Diretta da un superlativo Michele Baldi, coadiuvato sulle corsie esterne da De Filippis e Trotta in grande evidenza, la Renato Curi Angolana fa il bello e il cattivo tempo, confezionando alcune importanti azioni da gol. Ma vuoi per la troppa leziosità dei suoi avanti, vuoi per la mancanza di un vero attaccante, non riesce mai a finalizzare nel modo migliore la grossa mole di gioco che la squadra produce. E il meritato gol del vantaggio arriva in effetti solo su calcio di rigore, realizzato ad arte da Zanetti. Altra partita nella ripresa. Il Verucchio, squadra tosta e ben messa in campo e con buone individualità, come Cacace e D’Amato, approfittando dell’inevitabile calo fisico dei locali, si riorganizza e usciti dal torpore iniziale, guadagnano metri. E c’è un bel da fare anche per Bifulco, che al 5’ da campione devia in angolo una magistrale punizione di Cipriani. Con le idee annebbiate, inaspettatamente l’Angolana subisce, dopo un black-out della difesa, il gol del pareggio. Trovandosi con il progetto tattico rovinato, Gentilini prova saggiamente a modificare la squadra, con alcune sostituzioni, ma l’esito non è quello sperato e un’altra, incredibile, emozione la regala De Filippis, al 15’, che tutto solo spedisce alle ortiche il possibile vantaggio. Alla fine, Piraccini è contento: «Sono soddisfatto della mia squadra e del punto guadagnato». Mentre dall’altro lato Gentilini mastica amaro: «Potevamo vincere, però dobbiamo migliorare».
  • Tiziano Lauducci

Nessun commento: