2005-2006 - 30ª GIORNATA - RENATO CURI ANGOLANA-PENNE 0-1











  • 2005-2006 - 30ª GIORNATA - RENATO CURI ANGOLANA-PENNE 0-1
  • RENATO CURI ANGOLANA: Bifulco, Pirozzi, Sablone, Creati, Fuschi, Ferretti, Rincione (30' s.t. Di Nardo), Gelsi, Cavicchia,Vespa, De Amicis. A disp: Matricardi, Ciarrochi, Fasciani,Rachini, Pasqualone, Mezzazappa. All.: Norscia.

  • PENNE: Vurchio, Marrone (12' s.t. D'Arcangelo), D'Ercole (44' s.t. Cocco), Praino, Ciarrocca (31' s.t. Morro), D'Addazio, Panico, Francia, Contini, Palmarini, Sfamurri. A disp.: Cianci, Massascusa, Severo, Minotti: All.: Camplone.

  • ARBITRO: Piccioni di Campobasso.
  • RETE: 32' s.t. Contini (rigore).
  • NOTE: ammoniti: Praino, Panico, Francia, Bifulco, Pirozzi, Rincione; campo viscido per la pioggia caduta prima della partita.

  • Angolana-Penne 0-1 Brutta partita che sembra sin dai primi minuti dover terminare zero a zero. Le due formazioni fanno vedere davvero poco e nel primo tempo si segnala solo una occasione per parte con Cavicchia per i nerazzurri e Contini per gli ospiti, ma l'imprecisione fa sfumare il vantaggio. Incredibile a dirsi ma nella ripresa succede ancora meno, se non fosse per il rigore che Sfamurri si procura quando viene atterrato dal portiere di casa Bifulco. Le proteste si fanno sentire tra i locali, ma l'arbitro non vuole sentire storie e indica il dischetto: Contini non si fa ipnotizzare e segna. Gioco, partita e incontro. L'Angolana fa pochissimo per raddrizzare la gara. Il Penne rimane appaiato al Fano al quinto posto, l'ultimo utile per disputare i play off.
  • Migliori in campo: Creati (A) Contini (P)
  • Il Penne piega l'Angolana, decide l'ex Contini
  • il Centro — 03 aprile 2006 pagina 27 sezione: SPORT
  • CITTA’ SANT’ANGELO. Il Penne vince il derby contro l’Angolana e continua la marcia d’avvicinamento ai play-off. Ma alla fine i padroni di casa hanno molto da recriminare. Decide un gol dell’ex Contini, che segna a un quarto d’ora dalla fine grazie a un calcio di rigore. Un penalty molto contestato dai padroni di casa. Il Penne riesce a capitalizzare al massimo l’unica vera opportunità del match. Delusione in casa nerazzurra, festeggiano invece i giocatori biancorossi negli spogliatoi. Nell’Angolana Rincione e De Amicis giocano al posto degli assenti Tacchi e Manfrè. Nel Penne invece mancano Cau, Parmigiani e Landeiro. Diverse le aspettative della vigilia. All’Angolana serve la vittoria per corroborare la classifica non tranquillissima. Gli ospiti sono in zona play off. A dettare il gioco è l’Angolana, superiore a centrocampo con il tandem Gelsi e Creati. Il Penne è nella propria metà campo e fatica a riproporsi in avanti. All’Angolana manca però la spinta decisiva negli ultimi 16 metri. Al 36’ Cavicchia vuole il rigore per un contatto in area con un avversario ma per l’arbitro l’azione è regolare. Al 38’ protestano i tifosi nerazzurri per una trattenuta per la maglia, in area avversaria, di Creati. Anche in questa occasione il direttore di gara lascia proseguire. Al 39’ il Penne si fa vivo in avanti: il diagonale di Sfamurri esce a lato. Ripresa. Al 4’ Cavicchia dribbla due avvarsari in area e calcia sul secondo palo: palla fuori di un soffio. Camplone, al 12’, inserisce D’Arcangelo al posto di Marrone e riposiziona alcune pedine dello schiacchiere per arginare il raggio di azione di Gelsi a metà campo. Norscia a sua volta vuole vincere la partita: al 18’ dentro Di Nardo (una punta) al posto di Rincione (un esterno). Il Penne, da parte sua, osa di più, di rimessa. Al 31’ c’è un lancio verso la metà campo angolana, rinvio sporco di Fuschi, la palla finisce a Contini (situazione di contropiede), che serve in area l’accorrente Sfamurri, che cade sull’uscita di Bifulco. Per l’arbitro è rigore: inutili le proteste dell’Angolana. Dal dischetto realizza (32’) Contini (ad alcuni è apparsa eccessiva la sua esultanza dopo la rete). L’Angolana cerca il pareggio. La migliore occasione capita a Di Nardo (36’) ma in area viene anticipato da un avversario. Paolo Antonilli
  • RC ANGOLANA - PENNE: 0 - 1
  • RC ANGOLANA: Bifulco, Pirozzi, Sablone, Creati, Fuschi, Ferretti, Rincione (30’ st Di Nardo), Gelsi, Cavicchia, Vespa, De Amicis. A disp.: Matricardi, Ciarrocchi, Fasciani, Rachini, Pasqualone, Mezzazappa. All.: Norscia.

  • PENNE: Vurchio, Marrone (12’ st D’Arcangelo), D’Ercole (44’ st Cocco), Praino, Ciarrocca (31’st Morro), D’Addezio, Panico, Francia, Contini, Palmarini, Sfamurri. A disp.: Cianci, Massascusa, Severo, Minotti: All.: Camplone.

  • ARBITRO: Piccioni di Campobasso.

  • RETE: nel st, 32’ Contini (rigore).

  • NOTE: ammoniti: Praino, Panico, Francia, Bifulco, Pirozzi, Rincione; campo viscido per la pioggia caduta prima della partita.


Nessun commento: