2004-2005 - 31ª giornata - Santegidiese-Renato Curi Angolana 0-0


  • 2004-2005 - 31ª giornata - Santegidiese-Renato Curi Angolana 0-0
  • Sant'Egidio alla Vibrata 20 Marzo 2005
  • SANTEGIDIESE: Carpineta, D’ Emidio, Orlandi, Censori (27’ st Cafini), Macerata, Corsi, Gonzales (38’ st De Berardinis F.), Galiffa, Iezzi, Costantini (44’ st D’ Ortenzio), Casali. A disposizione: Canonico, Grelli, Sensi, Pica. Allenatore: Cappellacci.
  • RC ANGOLANA: Bifulco, Ciarrocchi, Fasciano, Gheler, Di Febo, Cicchitti, Rachini, Fabrizi (25’ st D’Isidoro), Luciano, Sfamurri (41’ st Rincione), Cozzolino (25’ st Vespa). A disposizione: Ivanov, Di Federico, Petaccia, Faieta. All: Piccioni.
  • ARBITRO: Gullini di Macerata.
  • La Santegidiese spaventa l'Angolana
  • il Centro — 21 marzo 2005 pagina 35 sezione: SPORT
  • SANT’EGIDIO. La Santegidiese frena la corsa della capolista Rc Angolana e aggiunge un punto in classifica che non l’aiuta però a liberarsi del fantasma dei play out, un rischio che resta sempre incombente. Partita povera di emozioni anche se ricca di spunti interessanti che avrebbero meritato migliore sorte, come l’azione orchestrata dai vibratiani al 28’ del primo tempo: assist di Gonzales per Censori che davanti allo specchio della porta spedisce la palla sul fondo, dopo aver fatto correre un brivido all’estremo difensore angolano. Il tema iniziale della partita è quello che ci si attendeva alla vigilia dell’incontro: i padroni di casa attaccano e gli ospiti rispondono contenendo le folate degli avversari al limite dell’area di rigore, anche se questo non riuscirà ad evitare al duo Galiffa-Iezzi di mettere in atto uno scambio da manuale che andrà a fermarsi fra le braccia di Bifulco. Al 36’, in area giallorossa l’ex Fabrizi crossa al centro per Cozzolino posizionato sul secondo palo, che non aggancia. Nella ripresa Gonzales spreca al 19’ una conclusione a tu per tu con l’estremo difensore adriatico mentre D’Isidoro, alla mezz’ora, manca la deviazione sottoporta. Tanta buona volontà, tanti affondi, discreta manovra nella parte centrale del campo, ma anche qualche errore di troppo al momento di concludere. Così, lo 0-0 finale è l’inevitabile risultato di una gara che avrebbe potuto avere migliore sorte, soprattutto per i padrondi casa della Santegidiese, anche se non può dire che la Rc Angolana abbia lasciato il campo dei vibratiani "rubando" un punto agli avversari di turno. «Partita equilibrata» afferma il tecnico della Santegidiese, Cappellacci, «anche se con qualche occasione in più a nostro favore». Il pareggio non rallegra invece mister Piccioni: «La Santegidiese», dice a fine gara, «è una squadra forte a dispetto della sua posizione di classifica. Noi non abbiamo fatto gol, ma nei tre incontri ancora da giocare abbiamo le capacità per recuperare, anche perché i miei ragazzi hanno la carica giusta per riuscirci». Elisabetta Chiodi

Nessun commento: